Finalmente l'SGE è in arrivo!
Pare ormai sicuro che sarà presentato fra 2 settimane a Ginevra, commercializzazione sulla 500 da questa estate.
Visualizzazione stampabile
dove hai letto questa notizia??? sono curioso!!!
Sono sicuro che sarà un buon motore per la città ma chissà se farà la stessa fine dei motori Smart che così piccoli e turbocompressi non reggono molto e tra i 50 e i 60.000km fondono... :(
bicilindrico turbo? mah, un bel motore è quello che monteranno sulla polo il TSI 105 cv 4 clindri turbo, adesso lo monta la yeti e và bene nonostante il peso non indifferente. potessi scambiare motore, non auto che la nostra è troppo mitica, per quello lo farei, il motorino fiat sarà da vedere nel tempo e poi vi dico che sulla 107 che monta un tre cilindri occorre cambiare olio ogni anno e fà un rumorino più fracassoso girando più veloce ma dalla sua ha la coppia molto bassa e più fruibile in città. tutto non si pùò avere!!
Secondo me è anche un buon motore...
Su quattroruote fa il confronto tra il 900cc 85cv e il 1.2 69cv..
Se non ricordo male come prestazioni dava un +25% a favore del bicilindrico, e come consumi (mi sembra) desse un -10% al bicilindrico..
Però come "vita del motore" un -25% al bicilindrico rispetto al 1.2.. Quindi figuriamoci quello da 105cv:suda:
Meglio andrà meglio ma non durerà una cippa!!
E i dati erano 0-100 12,1sec e velocità Max: 172km/h
L'ho letto ieri di sfuggita quindi se non ricordo male diceva questo :fischio:
Veramente io ho preso 4 ruote di Marzo e non ricordo di aver letto nulla del genere _icon7_ .
Ecco cosa cè scritto :
900 85 CV Turbo VS 1200 69 CV Aspirato
-20% di consumi
+25% di prestazioni
-10% di peso
-23% lunghezza del motore
Metà Cilindrata Doppi Vantaggi
4 Ruote ne parla benissimo , e non trovo nemmeno letto dove dice che durerebbe di meno ( su quali dati poi ? ) e nemmeno lo 0 a 100 e la velocità max , parlo dell'articolo a pagina 60 .
Io sono fiducioso
Tu lo vuoi. _icon7_