certo Thunder500 ..sarebbe utile ..non succede nulla e'solo per avere uno storico delle segnalazioni
Visualizzazione stampabile
certo Thunder500 ..sarebbe utile ..non succede nulla e'solo per avere uno storico delle segnalazioni
io spero che vada tutto per il meglio,anche perchè non saprei dove andare per questo acquisto inportante
appena la ritiro vi darò tutti i dettagli della consegna
sono andato sia alle "Officine" che a Cuneo (dovrebbero essere dello stesso Gruppo) ma ho preferito prenderla altrove ... non faccio il venditore ma loro se vogliono vendere una macchina così "blasonata" dovrebbero metterci gente un filo più capace, gentile e decisamente formata professionalmente ... con tutti e 2 i venditori sono riuscito a litigarci ...
alla fine l'ho presa tramite una comunissima concessionaria Fiat di Torino la quale mi ha confermato la "simpatia" delle 2 sopra ... ah l'auto arriva da altra provincia ...
devo però dire che nella parte "store" delle "Officine" ho comprato qualche gadget e sono stati molto gentili ...
ciao, sono nuovo del forum, finalmente domani spero di entrare in possesso della 500 e andro a ritirarla alle officine abarth. Confermo anch'io la pessima gestione del concessionario e certi venditori sn pure mal informati o fanno i "furbi" ad esempio quando sono andato a il preventivo alle offine abarth, che poi l'ho fatto seduto nella concessionario di fianco, il venditore continuava a insistere ce l'interscope nn era di serie quando da tutte le parti pure sul listino ufficiale del forum era ritornato di serie da novembre 2009 mi pare e su 24.000 e passa euro mi ha fatto appena 600 euro di sconto senza nessuna permuta, scontento sono andato dalla concessionaria dinamica di rosta(vicino a torino) sempre dello stesso gruppo, molto piu gentili e disponibili e alla fine mi hanno fatto piu del doppio di sconto, peccato solo che adesso mi ritrovo di nuovo ad avere a che fare con le officine abarth per ritirare l'auto e addirittura per montare il kit esseesse dicono ke mi fanno aspettare piu di un mese nn ce l'hanno neanke in casa, da notare ke l'ho ordinato a febbraio cn la macchina, che amarezza!
cioa,
ho risolto evitando le officine abarth, semplicemente stamattina mi sono rivolto alla Progetto dove mi hanno fatto 1200 € di sconto regalandomi cerchi da 17 e tapetini la possibilità di ritirarla senza consegnare la mia in anticipo, alla fine spendo 21160 per la stessa auto.e sono molto più professinali di corso marche.... pur essendo solo fiat... segreto la Progetto a acquistato i concessionari Abarth in torino cioè corso marche in questo mese entrante, quindi non sono più dinamica...
Bel colpo! :D
Anche io ero stato alla Progetto, ma come da tante altre parti mi avevano detto di rivolgermi in corso Marche. Son contento che le Officine siano passate a loro, perché da quello che so lavorano molto bene!
RIPRENDO QST DISCUSSIONE
sto aspettando ancora un apio di segnalazioni poi mando MAIL alle Officine ....se e chi la comprata li volete darmi i nominativi li inoltro e vedono come mi ha detto il RESP. di essere contattati ....cma da quello che vedo ...praticamente tutti siete delusi del Trattamento offerto....e' ora di farglielo sapere direi
PER NOTA DI CRONACA :
PROGETTO fa parte del gruppo Ifas che e' proprietario della LICENZA DELLE OFFICINE ABARTH
da quello che so hanno solo spostato la gestione da un gruppo all'interno della stessa Ifas all'altro....si sono resi conto anche loro che le cose non satavano andando bene
http://www.officineabarth.it/index_ita.html
Ciao,
mi collego all'invito di Viper nell'altro Topic delle foto d'autore.
Premetto che sono un agente di leasing, per lavoro conosco quasi tutte le concessionarie e in generale posso confermare che vendita/contabilità/assistenza sono pessimi in tutti in Marchi. io e il mio socio, per diletto, teniamo un file word con tutte le defezioni riscontrate e le cagate più immani sentite da zarri venditori e signorine incapaci degli uffici. Ci sfidiamo a vicenda a chi gli capita la più grossa... non è che anche noi siamo molto finiti... comunque...
Ho realizzato il sogno di comprare l'Abarth per i miei 30 anni, sono andato a vederla alle officine un sabato sera, quasi all'ora di chiusura, quindi un pò di s***** e stanchezza sono fisiologici e ci stanno. Mi hanno fatto entrare dal lato Lancia, il venditore era asciutto, preparato, freddino ma credo che aveva capito che in realtà la volevo vedere dal vivo, ma che tanto non avevo la minima intenzione di prenderla da loro. Quindi tutto sommato nulla da eccepire... mi permetto solo di dire, che un commericale, partendo già da una situazione privilegiata dove è il cliente ad entrare e chiederti lui di comprare, ci si potrebbe proporre in maniera diversa e chissà... magari gli si fa cambiare idea no!? Non so se siano poco incentivati, ma vendere quelle macchine non credo sia difficile. il 90% è appassionato, se lo prendi sul lato debole della malattia dello scorpione, sicuramente è un utente del forum... questo si sente in sintonia e l'affare è fatto.
Mi han parlato di un 3% fisiologico di sconto e un 4% sulle vetture in pronta consegna!
L'auto l'ho ordinata il 04/03 tramite un multimarche molto famoso della provincia di Cuneo che collabora con me per lavoro oltre ad un rapporto di amicizia. Mi ha fatto il 5% in via del tutto eccezionale, spiegandomi che non è facile farsi scontare questo tipo di auto.
Prima ho chiesto telefonicamente altri preventivi ad altri salonisti che conosco e tutti mi hnno detto che piuttosto di avere a che fare con c.so Marche perdono la vendita, tanto non ci guadagnano niente.
Il mio ordine è comunque transitato tramite la concessionaria Gruppo Dinamica di Pinerolo.
Attualmente la mia macchina è in vetrina in C.so Marche, circa 8 giorni fa sono passato in auto davanti alla vetrina e c'era già, ma solo dopo aver sollecitato io il mio amico giovedì scorso gli hanno confermato dopo 4 sue telefonate che l'auto era arrivata. Ammetto di essere sotto nei 60 giorni quindi no problem!
Visto che conosco gli iter lenti di queste cose, venerdì sono andato io personalmente in c.so Marche a vedere l'auto e a pagarla con assegno circolare. Qui viene il bello, loro accettano solo circolari, se fai un bonifico o porti un assegno bancario aspettano di avere la valuta per procedere con le targhe. Al giorno d'oggi 5 giorni per le targhe sono un'eternità, ci sono concessionari che targano in mezz'ora. Si vede che loro non hanno problemi di budget!
Il mio amico del multimarche mi ha detto di parlare con il Sig. R., io ero un pò preoccupato dal probabile s***** di default del venditore, che per giunta non aveva concluso la vendita. Il tipo invece è stato abbastanza gentile, parechio sbrigativo ma tutto sommato non maleducato-
Concludo dicendo solo che comunque questa politica raffazzonata non fa altro che svilire il marchio e gli appassionati, spesso ti fanno sentire un pirla perchè sovente è il cliente a sollecitarli per prendere i soldi!
L'ennesima testimonianza che conferma l'impressione che ho avuto anche io: nulla da dire in quanto a gentilezza (alla fine non è che ti sputino in faccia) però tanto, tantissimo da rivedere per quel che riguarda le politiche di vendita e di assistenza al cliente, dal preventivo ai tempi di consegna. Io ho dovuto aspettare 20 giorni per le targhe, e facendo due conti è venuto fuori che effettivamente se la sono presa più che comoda per via del pagamento fatto con assegno (anche se io l'assegno l'ho dato al concessionario dove ho fatto l'ordine, non direttamente a loro). Idem per il discorso auto in vetrina: un'ora di telefonate fatte dal mio venditore in Corso Marche e a Rosta (dove credo di aver capito c'è un deposito) perché nessuno sapeva dove fosse la mia 500 quando è arrivata. Alla fine era in vetrina... decisamente una collocazione difficile da individuare!
Forse perchè sono appassionato come voi di auto invidio sempre un pò i venditori, che diciamolo, per la maggior parte, almeno per quanto riguarda la mia esperienza non sono assolutamente preparato e hanno tecniche di vendita che talvolta vanno bene per altri settori. Io non mi definisco un rompiscatole, ma se compro una Abarth, voglio un certo servizio. Consideriamo sempre che, tra il prezzo e la mancanza di sconto applicato, Fiat ci margina molto di piùche una grande punto classic!