Per ora solo per telefono, comunque che intendi per garanzia non ufficiale? La macchina non dovrebbe avere 2 anni di garanzia?
Visualizzazione stampabile
Per ora solo per telefono, comunque che intendi per garanzia non ufficiale? La macchina non dovrebbe avere 2 anni di garanzia?
La garanzia ufficiale non è strettamente nazionale ma a livello europeo quindi una 500 di importazione svizzera gode della garanzia ufficiale Fiat anche in Italia. E' importante che sia presente il certificato di garanzia incluso nel libretto "Assistenza", se non c'è l'auto non è coperta.
I concessionari di auto usate sono però comunque obbligati a fornire ALMENO un anno di garanzia sul veicolo venduto qualora non fosse coperto dalla garanzia della Casa. Io ad esempio sulla Musa acquistata usata ho sfruttato 4 mesi di garanzia residua Lancia e i restanti 8 mesi sono stati sottoscritti con una società esterna (la Mapfre).
Occhio però che tali garanzie non includono le beghe elettroniche ma solo problemi alla meccanica (è una bella fregatura, lo so).
Figurati che mia madre macchina nuova durante il primo anno di vita ha avuto problemi alla centralina e ha dovuto cacciare lei i soldi -.-
ragazzi con assoluta certezza faccio presente che anche se non siete in possesso del taglliando di garanzia ,se la vostra 500 ha meno di 2 anni , viene accolta in garanzia ugualmente senza storie..FA FEDE L'ANNO D'IMMATRICOLAZIONE.....di solito il tagliando di garanzia è intestata al primo proprietario e se si acquista usata puoi anche non portare nulla in officina...basta che la macchina rientra nei 2 anni .............
wsperienza personale avutra con la mia 500
occhio che non vogliano caparre ... e poi spariscono ... non sarebbe la prima volta che fanno cose simili ....
ano non lo so ma credo che la garanzia che sia in italia o all estero valga in tutto il territorio nazionale e non.....la garanzia parte dal giorno della prima immatricolazione e vale 24 mesi........anche perchè se un americano che compra in america una 500 di seconda mano e viene in italia e sfortunatamente gli si rompe in garanzia qui credo che passi in garanzia lo stesso (ovviamente se il ricambo è standard sia in versione USA che no)....
poi comunque la macchina puo essere reimmatricolate anche 130 volte ma la garanzia parte comunque dalla prima...
Il certificato di garanzia è fondamentale per il riconoscimento della stessa poiché un'auto estera (parliamo sempre di Europa però) che gode ancora di garanzia Fiat una volta reimmatricolata in Italia riporta sul libretto la data dell'immatricolazione italiana e l'anno di prima immatricolazione del veicolo ma senza specificare giorno e mese, per questo dico che il solo libretto NON basta.
Assolutamente no. La 500 americana e quella europea sono completamente differenti e né da noi né da loro tramite canali ufficiali Fiat si possono reperire i pezzi di ricambi della versione non ufficialmente commercializzata. La garanzia europea vale solo per i modelli destinati al commercio europeo i cui ricambi vengono ordinati in base al codice di omologazione riportato sulla carta di circolazione del veicolo, codici diversi tra la versione europea e quella americana.