+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Acquisto fiat 500 usata di importazione estera 7700€...ho qualche dubbio

Con noi dal 25/08/2011
    Provincia: Pescara

Italy
     FrancescoGP non è in linea

Predefinito

Per ora solo per telefono, comunque che intendi per garanzia non ufficiale? La macchina non dovrebbe avere 2 anni di garanzia?

Chomoloco

Predefinito

La garanzia ufficiale non è strettamente nazionale ma a livello europeo quindi una 500 di importazione svizzera gode della garanzia ufficiale Fiat anche in Italia. E' importante che sia presente il certificato di garanzia incluso nel libretto "Assistenza", se non c'è l'auto non è coperta.
    I concessionari di auto usate sono però comunque obbligati a fornire ALMENO un anno di garanzia sul veicolo venduto qualora non fosse coperto dalla garanzia della Casa. Io ad esempio sulla Musa acquistata usata ho sfruttato 4 mesi di garanzia residua Lancia e i restanti 8 mesi sono stati sottoscritti con una società esterna (la Mapfre).
    Occhio però che tali garanzie non includono le beghe elettroniche ma solo problemi alla meccanica (è una bella fregatura, lo so).

Con noi dal 25/08/2011
    Provincia: Pescara

Italy
     FrancescoGP non è in linea

Predefinito

Figurati che mia madre macchina nuova durante il primo anno di vita ha avuto problemi alla centralina e ha dovuto cacciare lei i soldi -.-

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ragazzi con assoluta certezza faccio presente che anche se non siete in possesso del taglliando di garanzia ,se la vostra 500 ha meno di 2 anni , viene accolta in garanzia ugualmente senza storie..FA FEDE L'ANNO D'IMMATRICOLAZIONE.....di solito il tagliando di garanzia è intestata al primo proprietario e se si acquista usata puoi anche non portare nulla in officina...basta che la macchina rientra nei 2 anni .............

wsperienza personale avutra con la mia 500

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

occhio che non vogliano caparre ... e poi spariscono ... non sarebbe la prima volta che fanno cose simili ....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mario83 Visualizza il messaggio
    ragazzi con assoluta certezza faccio presente che anche se non siete in possesso del taglliando di garanzia ,se la vostra 500 ha meno di 2 anni , viene accolta in garanzia ugualmente senza storie..FA FEDE L'ANNO D'IMMATRICOLAZIONE.....di solito il tagliando di garanzia è intestata al primo proprietario e se si acquista usata puoi anche non portare nulla in officina...basta che la macchina rientra nei 2 anni .............

wsperienza personale avutra con la mia 500
    Ciò credo valga solo per le auto italiane e non per quelle estere reimmatricolate in Italia il cui libretto non riporta indicazioni riguardo la precedente o comunque prima immatricolazione.

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ano non lo so ma credo che la garanzia che sia in italia o all estero valga in tutto il territorio nazionale e non.....la garanzia parte dal giorno della prima immatricolazione e vale 24 mesi........anche perchè se un americano che compra in america una 500 di seconda mano e viene in italia e sfortunatamente gli si rompe in garanzia qui credo che passi in garanzia lo stesso (ovviamente se il ricambo è standard sia in versione USA che no)....

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

poi comunque la macchina puo essere reimmatricolate anche 130 volte ma la garanzia parte comunque dalla prima...

Chomoloco

Predefinito

Il certificato di garanzia è fondamentale per il riconoscimento della stessa poiché un'auto estera (parliamo sempre di Europa però) che gode ancora di garanzia Fiat una volta reimmatricolata in Italia riporta sul libretto la data dell'immatricolazione italiana e l'anno di prima immatricolazione del veicolo ma senza specificare giorno e mese, per questo dico che il solo libretto NON basta.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mario83 Visualizza il messaggio
    anche perchè se un americano che compra in america una 500 di seconda mano e viene in italia e sfortunatamente gli si rompe in garanzia qui credo che passi in garanzia lo stesso (ovviamente se il ricambo è standard sia in versione USA che no)....
    Assolutamente no. La 500 americana e quella europea sono completamente differenti e né da noi né da loro tramite canali ufficiali Fiat si possono reperire i pezzi di ricambi della versione non ufficialmente commercializzata. La garanzia europea vale solo per i modelli destinati al commercio europeo i cui ricambi vengono ordinati in base al codice di omologazione riportato sulla carta di circolazione del veicolo, codici diversi tra la versione europea e quella americana.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo