ti conviene cambiare dischi e pastiglie da un altra parte....perchè se lo fai fare in officina autorizzata ti pelano...
Visualizzazione stampabile
ti conviene cambiare dischi e pastiglie da un altra parte....perchè se lo fai fare in officina autorizzata ti pelano...
Infatti non vado in una officina autorizzata. Vado da un mio amico che mi fa bene poi se dovrò cambiare me li compro io a parte.
Ragazzi ieri ho fatto il tagliando dei 40.000 km il meccanico ha detto che i dischi fanno ancora un buon 20.000 km le pastiglie le ha cambiate tutte e 4! Spero che il rumore abbia smesso, ovviamente adesso pinzo delicatamente per far adattare le nuove pastiglie:D...speriamo bene:suda:
cmq digli al meccanico che se i dischi sono ovalizzati possono anche avere 5mila km ma il rumore lo fanno lo stesso...
Ciao ragazzi a me lo ha fatto oggi dopo una frenata a 210 km/h
Mi sono cac..o sotto :( ;)
Ke fare?
a quella velocità basta un minimo di fuori tolleranza a fartela vibrare,mi pare normale...poi bisogna vedere in che stato sono dischi e pasticche....
Non è che i dischi che monta Fiat sono da buttare via perchè su tutte le auto del forum, pochissimihanno lamentato questo problema e può anche derivare dal fatto di un utilizzo improprio dell'auto e dell'impianto frenante. Poi ci può stare che su 10000 pezzi uno abbia un problema e si deformi, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Non ti offendere ma hai detto una grande fesseria...
portami la tua Mini o una altra auto e te li ovalizzo io in men che non si dica...
Il 99% delle auto arrivate ad un certo chilometraggio ha i dischi fuori tolleranza di suo...a prescindere dalla marca.
Un mio carissimo amico possiede una Mini Cooper D con 56 mila km ed ha già i dischi ovalizzati...