+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Problema in frenata

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Problema in frenata

Ciao a tutti apro una nuova discussione perché non ne trovata nemmeno una che faceva al caso mio. Vi spiego meglio: quando arrivo in frenata a una velocità superiore ai 150 km/h, e devo pestare molto il piede sul freno per riuscire a staccare in tempo, avverto uno strano rumore venire dall'avantreno e non riesco a capire cos'è che lo causi. A voce qui sul forum è abbastanza difficile spiegarlo e soprattutto farlo capire, bisognerebbe essere in macchina con me ; comunque quando stacco sento un wowowowowooooo, ripetitivo finché non stacco il piede dal freno,(mi dispiace ma non saprei come descriverlo..avevo pensato anche di fare un video e di allegarlo ma non saprei se si riuscisse a sentire bene) provenire dall'anteriore, che siano le gomme ho pensato, avendo le invernali che sono sicuramente più rumorose delle estive, tranne che in questo caso, perché le estive fanno proprio schifo; tanto per dirvelo sono delle federal, disegno a freccia..e questo rumore lo fanno anche loro..ho anche pensato sono i freni, ma se così fosse dovrei smontare e buttare via tutto dischi e pastiglie. Tutto questo accade solo quando pinzo molto energicamente,ovviamente, ho pensato sia un problema di surriscaldamento del disco, ma purtroppo non ne capisco niente; quando sono in giro normalmente i dischi e le gomme vanno da dio. Se stacco il piede dal freno, accelero e pinzo di nuovo il rumore lo fa di nuovo, dopodiché smette di farlo. Quindi la mia domanda, sperando di essermi non tanto spiegato ma essermi fatto capire, è: a qualcuno di voi è mai successo? Secondo voi è un problema della gomma o del freno? Se qualcuno proverà a rispondermi lo ringrazio molto perché non è una risposta facile da dare.
    Centralina 160cv; filtro bmc a pannelo; scarichi record monza; lampade osram nightbreak, antennino corto simoni racing, ammortizzatori lowtec a stelo corto con molle eibach pro kit, cat 200 celle. In continuo miglioramento

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Sposto nella sezione corretta
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

facile diagnosi...freni surriscaldati e dischi molto probabilmente cotti ed in parte deformati...ovvio ti capita sotto sforzo.

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Senti che l'ABS entra in funzione?! Il rumore dell'ABS sempra tipo un grattare e il pedale del freno vibra molto, nel caso non sia questo il rumore potrebbe essere come dice comune, dischi ormai cotti e storti che vibrano e fanno rumore.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No, secondo me è come dice comune, ormai i dischi cotti e deformati. Ma come è possibile che con solo 38.000 km si siano deformati. Io si a volte faccio delle staccate un pò al limite ma proprio qualche volta. La macchina l'ho comprata usata e non vorrei che una bella "strigliata" l'abbia data l'ex proprietario.
    Centralina 160cv; filtro bmc a pannelo; scarichi record monza; lampade osram nightbreak, antennino corto simoni racing, ammortizzatori lowtec a stelo corto con molle eibach pro kit, cat 200 celle. In continuo miglioramento

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Potrebbe essere anche perchè le Abarth sono auto che è più facile che siano state abusate.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Abusate? Cosa intendi?

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Intendo che auto come la 500 Abarth sono auto che se uno non è intenzionato a tenersi, ma a venderle dopo qualche anno che ce l'ha, perchè aveva lo sfizio di averne una o per altri motivi, possono venir sfruttate fino all'osso, sia in pista che in strada, scannate sia a livello di motore, che di assetto, che di freni ecc. Se magari uno poi sa che dopo una pistata vanno cambiati freni (pastiglie e dischi), olio e filtro le macchine comunque restano in condizioni buone, altrimenti nel lungo andare possono verificarsi problemi come quelli evidenziati da te.

L'avatar di diego89

Con noi dal 16/07/2012

Italy
     diego89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo voi, faccio una domanda in generale, quanto durano,di usura, le pirelli p zero nero che monta la nostra macchina appena uscita dal concessionario? Calcolando che l'ho comprata che aveva 24.000km (auto del 2009 l'ho comprata in luglio), ok che come gomma in estate si consuma in fretta da quello che ho potuto anche leggere qua si "sciolgono", gli ho fatto girare le gomme perché quelle davanti erano quasi scannate, in quelle posteriore ancora un pò di gomma c'era; a settembre le ho dovuto cambiare perché erano lisce. Come te marchettotuning penso che l'ex proprietario l'abbia scannata ai massimi.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diego89 Visualizza il messaggio
    No, secondo me è come dice comune, ormai i dischi cotti e deformati. Ma come è possibile che con solo 38.000 km si siano deformati. Io si a volte faccio delle staccate un pò al limite ma proprio qualche volta. La macchina l'ho comprata usata e non vorrei che una bella "strigliata" l'abbia data l'ex proprietario.
    tante volte a macchina nuova basta poco per "ovalizzarli"o dargli una bella"scaldata"...oppure può capitare con pasticche consumate ed in frenate al limite...magari anche qualche brusco raffreddamento dovuto a frenate al limite sotto la pioggia con strade allagate,o qualche lavaggio disinvolto con la lancia diertta nei dischi caldi...insomma basta poco che il rumore della deformazione esce fuori..specie con pasticche consumate...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo