Ciao a tutti apro una nuova discussione perché non ne trovata nemmeno una che faceva al caso mio. Vi spiego meglio: quando arrivo in frenata a una velocità superiore ai 150 km/h, e devo pestare molto il piede sul freno per riuscire a staccare in tempo, avverto uno strano rumore venire dall'avantreno e non riesco a capire cos'è che lo causi. A voce qui sul forum è abbastanza difficile spiegarlo e soprattutto farlo capire, bisognerebbe essere in macchina con me; comunque quando stacco sento un wowowowowooooo, ripetitivo finché non stacco il piede dal freno,(mi dispiace ma non saprei come descriverlo..avevo pensato anche di fare un video e di allegarlo ma non saprei se si riuscisse a sentire bene) provenire dall'anteriore, che siano le gomme ho pensato, avendo le invernali che sono sicuramente più rumorose delle estive, tranne che in questo caso, perché le estive fanno proprio schifo; tanto per dirvelo sono delle federal, disegno a freccia..e questo rumore lo fanno anche loro..ho anche pensato sono i freni, ma se così fosse dovrei smontare e buttare via tutto dischi e pastiglie. Tutto questo accade solo quando pinzo molto energicamente,ovviamente, ho pensato sia un problema di surriscaldamento del disco, ma purtroppo non ne capisco niente; quando sono in giro normalmente i dischi e le gomme vanno da dio. Se stacco il piede dal freno, accelero e pinzo di nuovo il rumore lo fa di nuovo, dopodiché smette di farlo. Quindi la mia domanda, sperando di essermi non tanto spiegato ma essermi fatto capire, è: a qualcuno di voi è mai successo? Secondo voi è un problema della gomma o del freno? Se qualcuno proverà a rispondermi lo ringrazio molto perché non è una risposta facile da dare.
![]()

; comunque quando stacco sento un wowowowowooooo, ripetitivo finché non stacco il piede dal freno,(mi dispiace ma non saprei come descriverlo..avevo pensato anche di fare un video e di allegarlo ma non saprei se si riuscisse a sentire bene) provenire dall'anteriore, che siano le gomme ho pensato, avendo le invernali che sono sicuramente più rumorose delle estive, tranne che in questo caso, perché le estive fanno proprio schifo; tanto per dirvelo sono delle federal, disegno a freccia..e questo rumore lo fanno anche loro..ho anche pensato sono i freni, ma se così fosse dovrei smontare e buttare via tutto dischi e pastiglie. Tutto questo accade solo quando pinzo molto energicamente,ovviamente, ho pensato sia un problema di surriscaldamento del disco, ma purtroppo non ne capisco niente; quando sono in giro normalmente i dischi e le gomme vanno da dio. Se stacco il piede dal freno, accelero e pinzo di nuovo il rumore lo fa di nuovo, dopodiché smette di farlo. Quindi la mia domanda, sperando di essermi non tanto spiegato ma essermi fatto capire, è: a qualcuno di voi è mai successo? Secondo voi è un problema della gomma o del freno? Se qualcuno proverà a rispondermi lo ringrazio molto perché non è una risposta facile da dare.

Rispondi quotando

ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.