la mia abarth e' un 2008 ed e' euro 4 sia di motore che di libretto e' una prima serie quindi
non diciamo fesserie
Visualizzazione stampabile
la mia abarth e' un 2008 ed e' euro 4 sia di motore che di libretto e' una prima serie quindi
non diciamo fesserie
Erano già euro5 ready... già pronte alle nuove normative!
Mercedes ha già i modelli di gamma pronti all'euro7!
Poi magari per Abarth il T-jet era euro4 e stopa per i Fire era così.
Sul mio libretto ho Euro 5B ed il significato è quello.
Vado in motorizzazione e per 30€ mi rilasciano il libretto nuovo con scritto Euro6.
ok. mettiamo che i motori possano essere gia pronti all'euro 6 ma se il softwer della centralina e con parametri da euro 4
con cavalleria allegra e se aggiornato a euro 6 con direttive restriitive hai giorni d'oggi e' ovvio che la macchina diventa pigra gli viene limitata la portata di carburante i sensori tagliano prima l'erogazione e la sonda lamda modifica i valori quindi risulta meno inquinante
ma anche meno brillante quindi no' caro governo non mi freghi
Il primo euro 4 può essere al massimo euro5.. Per farlo passare all'euro 6 hanno dovuto cambiare anche i rapporti del cambio. Ho provato la 500 1.2 del 2009 di un mio amico e la mia che è di Luglio 2013. I miei rapporti sono ben più lunghi.. Prima e seconda soprattutto.
vabbe' non e' un mio problema io la mia la tengo cosi' a vita
puo' essere
Se hanno aggiornato all'€6 capisco benissimo...non va un tubo rispetto alla €5! Sabato scorso ho provato una Competizione €6 e mi sembrava tappatissima in confronto alla mia! Poca spinta e curva di erogazione troppo troppo lineare, davvero una altra macchina! Era come la mia da stock, e oserei dire nemmeno in Sport!
Diversamente l'anno scorso provai una stock MTA €5, andava, eccome se andava...
Da quello che dite sembra che le €6 siano diventate delle panda 750 :)
La mia turismo €6 va da Dio! Tira che è un piacere :D il turbolag ci sarà sempre dato che la macchina è turbo ma vi assicuro che tira e i cavalli si sentono tutti. Ora può essere che le €4 e 5 abbiano il motore a reazione senza turbolag ed erogazione continua fino a 300 all'ora. La mia è una misera 160cv con 230Nm di coppia :)
La direttiva euro non colpisce la potenza ma soltanto le emissioni. L' erogazione non viene toccata come neanche la potenza. L'unica cosa che hanno aggiunto da quel che ho capito è sto caxxo di limitatore a 3000rpm in prima con la frizione abbassata.
Le auto in prova hanno una grande possibilità di essere state maltrattate e magari hanno qualche problema. La turismo che ho provato io a febbraio 2014, sempre €6 al motorvillage di Roma tirava e come se tirava! Aveva solo lMTA che tappava un po in prima e seconda, cosa che col manuale non succede. Garantito ;)