la mia abarth e' un 2008 ed e' euro 4 sia di motore che di libretto e' una prima serie quindi
non diciamo fesserie
la mia abarth e' un 2008 ed e' euro 4 sia di motore che di libretto e' una prima serie quindi
non diciamo fesserie
con lo scorpione nell'anima
Erano già euro5 ready... già pronte alle nuove normative!
Mercedes ha già i modelli di gamma pronti all'euro7!
Poi magari per Abarth il T-jet era euro4 e stopa per i Fire era così.
Sul mio libretto ho Euro 5B ed il significato è quello.
Vado in motorizzazione e per 30€ mi rilasciano il libretto nuovo con scritto Euro6.
ok. mettiamo che i motori possano essere gia pronti all'euro 6 ma se il softwer della centralina e con parametri da euro 4
con cavalleria allegra e se aggiornato a euro 6 con direttive restriitive hai giorni d'oggi e' ovvio che la macchina diventa pigra gli viene limitata la portata di carburante i sensori tagliano prima l'erogazione e la sonda lamda modifica i valori quindi risulta meno inquinante
ma anche meno brillante quindi no' caro governo non mi freghi
Il primo euro 4 può essere al massimo euro5.. Per farlo passare all'euro 6 hanno dovuto cambiare anche i rapporti del cambio. Ho provato la 500 1.2 del 2009 di un mio amico e la mia che è di Luglio 2013. I miei rapporti sono ben più lunghi.. Prima e seconda soprattutto.
vabbe' non e' un mio problema io la mia la tengo cosi' a vita
puo' essere
Se hanno aggiornato all'€6 capisco benissimo...non va un tubo rispetto alla €5! Sabato scorso ho provato una Competizione €6 e mi sembrava tappatissima in confronto alla mia! Poca spinta e curva di erogazione troppo troppo lineare, davvero una altra macchina! Era come la mia da stock, e oserei dire nemmeno in Sport!
Diversamente l'anno scorso provai una stock MTA €5, andava, eccome se andava...
Da quello che dite sembra che le €6 siano diventate delle panda 750
La mia turismo €6 va da Dio! Tira che è un piacereil turbolag ci sarà sempre dato che la macchina è turbo ma vi assicuro che tira e i cavalli si sentono tutti. Ora può essere che le €4 e 5 abbiano il motore a reazione senza turbolag ed erogazione continua fino a 300 all'ora. La mia è una misera 160cv con 230Nm di coppia
La direttiva euro non colpisce la potenza ma soltanto le emissioni. L' erogazione non viene toccata come neanche la potenza. L'unica cosa che hanno aggiunto da quel che ho capito è sto caxxo di limitatore a 3000rpm in prima con la frizione abbassata.
Le auto in prova hanno una grande possibilità di essere state maltrattate e magari hanno qualche problema. La turismo che ho provato io a febbraio 2014, sempre €6 al motorvillage di Roma tirava e come se tirava! Aveva solo lMTA che tappava un po in prima e seconda, cosa che col manuale non succede. Garantito![]()
Ultima modifica di abarththebest; 04/07/2014 a 08:12:12