E' messo lì apposta per escludere l'airbag nel caso metti un seggiolino nel posto del passeggero.
Visualizzazione stampabile
Quindi se metti il seggiolino c'è qualcosa (sensore?) che si accorge che c'è qualcosa/qualcuno sul sedile ed in caso di incidente fa partire il bag.
Giusto?
Chiaro!
E la lucina cinture non allacciate appena si siede qualcuno (o si poggia qualcosa di pesante) sul sedile passeggero che logica segue?
Scusa se sono petulante ma io me lo spiegavo con la presenza di un sensore peso annegato nel sedile passeggero!
forse ci sono arrivato:D .. forse!
al passeggero ci sono 3 morsetti uno grosso arancio probabilmente airbag laterale uno grigio cicalino cintura uno nero sensore per il peso
potrebbe essere?:)
dovrebbero quindi essere indipendenti le due cose
da un' altra discussione
le due cose sono quindi scollegate fra loroQuote:
anche se con un bel pò di ritardo, mi dispiace per l' accaduto ma sono contento per te di come si sia comportata fiat nei tuoi confronti
volevo farti una domanda, visto che in un' altra discussione si parlava di sensore per l' airbag passeggero: ho visto che sono esplosi entrambi gli airbag, eri solo o c' era qualcuno al posto passeggero?
io evitare problemi di bip vari o staccato da una macchina da demolire gli attacchi delle cinture cosi che non devo staccare nessun bip se non voglio mettere la cintura ma bensi usare quell attacco!!!!!:prr:
raga,in officina ve lo tolgono in due minuti quel maledetto suono.. :)
Io lo tolgo tutte le volte che salgo in macchina . . . . mettendo sempre la cintura !!!
Oramai è più forte di me, non riesco a camminare senza, e così ho abituato anche i miei figli (e con più difficoltà i miei genitori)
Ciro.
le cinture vanno allacciate obbligatoriamente nessuno lo mette in dubbio,io disabiliterei il suono solo perchè in garage devo fare parecchie manovre fra più macchine per uscire e la cintura la allaccio quando esco dal cancello
non mi serve uno stupido suono per ricordarmelo, tutto qui!
io lo avevo tolto e mi dava problemi di centralina fate occhio me lo hanno ridovuto mettere!!!!!
anche io le allaccio sempre.. ma dovendo far manovra in cortile e centro storico, quel suono uccide!!!
:ahah: :ahah: :ahah: icci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
in cortile magari no.. ma un 20 km/h in centro storico concedimeli.. :prr: :prr:
ragazzi se siete della zona passate pure!! vi disattivo il cicalino.. senza problemi.. :)
ma è vero che può dare priblemi alla centralina questa modifica?
Ciao ragazzi!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, se vi interessa, Io ho risolto il problema del BIIIIP in maniera veloce ed economica.
Sotto i sedili sui lati esterni, troverete tre spinotti.
E' sufficiente che scolleghiate quello nero su entrambi i sedili ed escluderete in maniera permanente ed innoqua i tanto fastidiosi cicalii... Quando poi li vorrete ripristinare, non avrete altro che da riattaccare gli spinotti...
Ho una lunga esperienza da pilota alle spalle e posso assicurarvi che le cinture di sicurezza stradali servono a ben poco in incidenti a velocità superiori a 11,5 km/h (velucità di impatto cui vengono effettivamente omologate) le uniche cinture che effettivamente funzionano sono quelle a 4 punti che non vengono nemmeno omologate per uso stradale.
Saluti a tutti e a presto
Ah sì? Allora io stacco subito! Da quando ho saputo che gli airbag hanno una soglia di attivazione così bassa e si aprono pure a 10 all'ora mi è venuta una paura immane! Con un minimo colpo ti ritrovi l'auto da buttare praticamente! Poi magari gli spinottini li riattacco quando uso l'auto per andare fuori città... ci devo pensare!
sono andato al service fiat e mi sono fatto disabilitare il beep che palle finalmente non c'è +!
Pure io l'ho disattivato! Maledetto beep! E maledetti i soliti passeggeri che allacciano la cintura dopo 10km! :nervosi::nervosi::nervosi::nervosi:
beh io il cicalio l'ho fatto disattivare presso l'officina FIAT durante il tagliando :-) rompono letteralmente i timpani ...
Anche io sett scorsa ho fatto un salto in conce... mi hanno chiesto 20euro per disattivare l'sbr...... e io va bhe ma....e mi dicono che fanno pagare per il semplice motivo perche stanno disattivando un sistema di sicurezza... va bhe.
2 giorno dopo volevo vedere il menu... come un c....e ho riattiavato il buz ed è sparito dal menu! e ora dinuovo con la rottura che suona -.- ma è possibile che sparisca cosi?!?
io preferisco allacciare la cintura..e nn sentirlo+ il beep così mi risparmio anke i soldi d verbale se mi fermano!:ahah:e cammino tranquillo!:prr:
non occorre andare necessariamente in fiat,qualunque officina che abbia un examiner(il mio ad esempio è un texar generico) lo può fare,3 minuti e via ;)
è un examiner che funziona con tutte le marche di auto,non è un giocattolo è propio uno strumento di lavoro..le funzioni sono le stesse che hanno quelli ufficiali delle concessionarie ;)
costa + di 4000€ e poi ci sono gli aggiornamenti annuali...comunque se ti interessa ti mando un link in privato..:)
bhe per uno che nn ha l'officina e che lo usa ogni tanto sulla sua o su quella di qualche amico, 4000 euro si possono spendere :ahah: