ecco la mia con le prokit, l'ho confrontata dietro con una SS e la mia risulta piu bassa... meglio così;)
Visualizzazione stampabile
ecco la mia con le prokit, l'ho confrontata dietro con una SS e la mia risulta piu bassa... meglio così;)
Oggi ho montato le pro-kit abbinando i tamponi corti dietro,posso confermare che l'auto ha subito un miglioramento sensibile,sia per il retrotreno saltellante che per tenuta di strada...modifica consigliata!
Più abbassi più l'ammo originale lavora in precarico, vale a dire con una escursione non ottimale che implica un assorbimento ridotto. Secondo me già le Eibach del kit sono discutibili, tempo 30-40 mila km inizia a saltellare dietro mentre davanti a ogni buca pare che si smonti la macchina..parlo almeno per quella che è stata la mia esperienza..
Non devi spaventarti, sappi solo che la vita e l'efficienza dell'ammortizzatore si riducono e al di là delle prestazioni a risentirne è il comfort..quando ho messo i B14, certamente più rigidi e non di poco, la mia impressione iniziale è stata di andare sul velluto..l'assetto originale l'ho smontato a 65000km, 55000 dei quali con molle esseesse..
Riassumendo: se pensi di raggiungere quei kilometraggi sappi che potresti sentire l'esigenza di ritarare l'ammo o cambiarlo..per questi motivi a chi chiede consigli su molle più basse io dico di pensare subito a un assetto completo aftermarket, che costa il doppio o triplo delle molle ma dura di più e certamente lavora meglio..sempre nell'ottica di tenere l'auto un po' di anni o comunque macinare km..la cambi a breve va benissimo così..
il fatto è che io non faccio tanti km... tipo 10-12000km all'anno e all'80% da solo o al max in 2...
Allora a posto ;)
ciao a tutti, ricapitolando vorrei montare le prokit, mi servono oltre le molle i soli tamponi posteriori codice febi 36979 fiat coupè ??? per l'anteriore sono già compresi? grazie
Si confermo.. Gli anteriori (che sono praticamente uguali a quelli originali) li trovi nella scatola delle molle.. Devi solo procurarti i tamponi posteriori (se li vuoi mettere)
più che altro avendo gli xenon di serie, ci sono problemi con il sensore della regolazione fari automatica ?