Capita anche al mio.. :(
Visualizzazione stampabile
Anche al mio
Ciao a tutti , mi appresto ascrivere le mie impressioni sull'oggetto della discussione ... questa non ha la presunzione di essere una recensione , ma solamente la mia personale esperienza sulla mia vettura.
Acquistato l'Abarthina 135 C.V. CUSTOM euro 6 con scarico stock all'inizio dell'anno ... dopo qualche tempo , pur non dispiacendomi il sound , ho iniziato a drizzare le orecchie ogni qualvolta mi imbattevo nel mio vicino di casa che monta il Record Monza .
Sinceramente fin dall'inizio quella sensazione di scarso riempimento dell'alloggiamento sull'estrattore non mi risultava così sgradevole da non poterlo vedere , anzi con il trascorrere del tempo ho iniziato ad apprezzare la discrezione dei quattro finali rispetto ai due "concentrici" dello stock ed il suono che usciva non era così metallico come altri che avevo sentito ... e da qui in poi il tarlo ha cominciato a lavorare !!!
Soccombo e decido di montare il R.M. ed é stato come ritornar bambini ... a volte mia moglie mi guarda , sorride e scuote la testa quando esce un botto o la macchina accelera improvvisamente ed a parer suo
senza alcun motivo apparente ... :D
Torniamo seri (il minimo indispensabile) e parliamo del sound: molto , ma molto diverso dallo stock e comunque cupo e borbottante very good ... :_verso2:
Una delle cose che ho apprezzato di più di questo scarico é la "gestibilità" ; nel senso che dosando l'acceleratore hai la possibilità di passare quasi inosservato e di non arrecare disturbo (abito in centro storico); poi quando decidi che basta ... la musica cambia !!!
Riassumendo:
Estetica : col passare del tempo lo preferisco allo stock , per il mio gusto è più discreto e non mi risulta sgradevole il vuoto sull'estrattore.
Sound : con un timbro diverso dallo stock ... quasi minaccioso ; cupo e borbottante un po' come la classica pentola che bolle ... discreto quando vuoi.
Prestazioni : avverto solamente una maggiore fluidità nell'erogazione ammesso che non sia solamente una sensazione ... per il resto non mi ritengo così "fine" da rilevare differenze .
Qualità/prezzo : premetto che non sono tecnicamente in grado di valutare a fondo la qualità dei materiali , come realizzazione ho visto di meglio , ma anche di molto molto peggio ... vale il prezzo ??!
Secondo alcuni si secondo altri no ... chiunque l'ha acquistato immagino che come me abbia fatto tutte le valutazioni del caso e se alla fine si é deciso in quel senso ....
Non ho ancora avuto occasione di verificare se in autostrada risulta fastidioso o si innescano risonanze , ma non credo ... in garage invece tremano le scaffalature con tutto quello che c'è sopra !!! :'(
Un saluto a tutti
In autostrada vai tranquillo: io mi fermo ad ogni piazzuola di sosta per poi ripartire come un selvaggio e piantare un po' di botti :lol:
Allora é vero che si torna bambini :_verso2:
Ciao
...io mi diverto a dar gas e levare improvvisamente al momento giusto cosi petardo bene allo scarico...si confermo si torna bambini
Ma avete mai provato in un borgo ( strada stretta e case alte tipo centro storico)? Che schianti!!! Sabato cambiata 2-3 davanti alla chiesa! Non vi dico altro...
Mia moglie direbbe : ma allora siete monelli !!! :lol: