Allegato 45419
Come puoi vedere nel mio 500S, non funziona.
la mia 500S non è una macchina organica, ecco perché questo indicatore è così necessario per me, proprio come il lepre ha bisogno di luci posteriori :)
Visualizzazione stampabile
Allegato 45419
Come puoi vedere nel mio 500S, non funziona.
la mia 500S non è una macchina organica, ecco perché questo indicatore è così necessario per me, proprio come il lepre ha bisogno di luci posteriori :)
la mia macchina è la produzione del 500S del 2007, made in Italia. Con il miglior motore 1.4. È stato modificato in 2018. Tacho - 2018, impostazioni Byte 65 = 40. Il problema è che ho il software BSI invariato dal 2007, quando non esisteva il concetto di ecologia :)
Ho un sacco di nuovi Tacho TFT in vendita. Perché qualcuno vorrebbe cambiare Tacho TFT dalla prima produzione al nuovo TFT 2018-2019, sarò felice di sostituirlo :)
Ho scritto su Fiat 500 S e Abarth. Se hai 500 S, allora -ok, mi arrendo :) Ho solo accesso al nuovo tachimetro 2017-2019. Dopo aver installato un nuovo tachimetro per auto pre-lift, questo indicatore non funziona.
Ti posso garantire che l eco index sulle 500 prerestyling,montando il quadro corretto per la prerestyling,esso funziona.Ne ho montati tantissimi,su abarth,sport,lounge,benzina,diesel,gpl,1.2,1.4,1.3 ,0.9...davvero tantissimi,ma credimi...con il suo quadro compatibile,una volta fatto l allineamento proxy,l ecoindex funziona.
in questo caso non funziona su auto più vecchie con un nuovo tachimetro. Cambiare la lingua, la data e l'ora, il blu e me, le luci di marcia diurna e l'indicatore ecologico non funzionano
...perchè non hanno il software nella centralina ed essa non può esserne dotata successivamente.
ciao @alex-et3 , scusami ma sto cercando nel post da oltre 1 ora e l'unica cosa che ho trovato è un male agli occhi allucinante.
a titolo (per il momento) indicativo, se volessi cambiare il mio tachi con uno tft, cosa dovrei fare? che costo avrebbe il tutto?
io ho una 500 lounge del 2018.
grazie mille e complimenti per la tua dedizione !!!
nel caso dell'auto 2018, il nuovo tachi è plug & play. Devi solo inviare e programmare. vende un nuovo tachimetro da 0 km. ad un buon prezzo :) Alex installerà un tale tachimetro e lo programmerà in macchina.
tutti i nuovi tachi tft ora supportano il cruise control. Tutto quello che devi fare è impostare e aggiungere il nuovo tipo di sistema di controllo automatico della velocità alla BSI
Ho la possibilità di avere un tft che proviene da una 500 Abarth. Questi sono i codici riportati dietro
503004501413
07356734770
73566730670
29/01/19
Posso montarlo tranquillamente su una 500s restyling del 2018?
Puoi farlo senza alcun problema
Montarlo da solo è difficile? Parlo per l'allineamento proxy e scrittura km (il tft ha meno km del mio)
arrivato il nuovo tft :yee: ora arriva la parte più difficile montarlo e fare allineamento proxy. Ma volevo chiedere la voce "vedi radio" esce in automatico?
Eccomi qua.....cruscotto nuovo montato e fatto allineamento proxy. Ho però questo problema "elm327-ecu connection failled! can bus error. Check if interface is properly connected to the veicle and correct vehicle/module selected" quando provo a fare la diagnosi (instrumental pannel) e cosi non riesco a fare l'ultimo passaggio detto da alex-et3.
qualcuno puo aiutarmi?
alex puoi darmi una mano?
Alex, allora con l'aiuto di opp (da cui ho preso il tft) sono riuscito a risolvere. Ho dovuto cambiare versione di mes, sono riuscito a impostare i km originali unica cosa mi dà "codice iso non valido" ma cmq sono riuscito lo stesso. Ma sei di torino?
Ho anche notato che su alcuni tft c'è l'icona B&Me si puo attivare? come anche vedi radio? magari modifica qualche byte nel proxy come per la schermata dal tft?
vedi radio esce se hai la radio originale e fai l'allineamento proxy, così come la scritta blue&me, devi avere il blue&me.
Ho la radio originale uconnect 5. Quindi dovrebbe uscire giusto?
perdonami ma se parli di blue&me io intendo la prerestyling. se hai l'uconnect le cose sono differenti, alex ne sa più di me.
A ok scusa...mi sono espresso male io.
Informazione...come posso attivare la voce "vedi radio" sul tft?
sera ragazzi!
a parte l'interfaccia grafica che differenza reale c'è tra il quadro tfr e quello di serie?
sono in fase d'acquisto e non so se vale la pena mettere questo optional.
grazie
Ciao!Rispetto all analogico,il tft ha in piu le seguenti funzioni:
-visualizzazione delle freccie di navigazione(solo per modelli con navigatore)
-Visualizzazione grafica dei sensori parcheggio(solo per modelli con sensori parcheggio originali di fabbrica)
-visualizzazione della stazione radio
-visualizzazione grafica del pneumatico sgonfio
-visualizzazione dell ecoindex
-visualizzazione,in modalità sport,della pressione turbo e forze G(solo 105 cv twinair)
...oltre a caratteri piu chiari e leggibili.
Un consiglio da parte mia,se devi ordinare l auto,aggiungilo...perchè poi quando lo vedrai vorrai montarlo:)
Ecco...a me sulla x la segnalazione del pneumatico sgonfio mi ha fatto capire che avevo bucato e ho fatto in tempo ad arrivare dal gommista, solo per questa funzione vale la pena.
Ciao ragazzi!
una info, l'tft con codice 735633917, una volta allineato col multiecuscan funziona correttamente su Abarth di luglio 2009? A parte il controllo pressione gomme e g laterali perdo altro? il b&m non mi interessa ho installato un Atoto 2 din :D
Grazie mille
domanda rivolta ai possessori del cruscotto digitale: nel mio non c'è il "vetro" che a chiusura del tachimetro… c'è direttamente il display TFT... è normale? (avendo preso l'auto usata mi è sorto il dubbio che l'avessero rotto e non sostituito…)