Bella Bella questa!!!!:):yee::yee::yee:
Visualizzazione stampabile
Così irrilevante non credo. La gomma della Pop ha una spalla 65, il cerchio da 15 55. Io sento una differenza abissale tra la Ypsilon con i cerchi in ferro (la gomma ha la stessa spalla della 500 Pop) e la 500 con le ruote in lega. Sicuramente c'è anche una differenza di assetto tra le due auto ma si sà che più il fianco è ridotto più l'auto è stabile. Da quello che leggo da sempre qui nel forum c'è anche una bella differenza anche tra i 15 e i 16...
Questa è la vera nota dolente: non è proprio periodo per rivendere un'auto semi nuova :36_1_4::36_1_4: ..tra incentivi & C. praticamente nessuno prende in considerazione l'acquisto di un'auto usata..crisi o meno!!!
Ma più aspetto peggio è: col passare del tempo la mia Y continuerà a svalutarsi e dovrò svenderla...:paura::paura::paura:
Mi dici che "senti una differenza abissale tra la Ypsilon con i cerchi in ferro e la 500 con le ruote in lega"...vorresti dire che c'è meno differenza se decidessi di non montare i cerchi in lega sul 5ino???...perdonami Chomoloco ma non sono molto ferrata in materia di assetti!!! :'(:'(:'(
i cerchi puoi montarli in un secondo momento....
ESP indispensabile sia per un discorso di sicurezza e dal 2011 sarà obbligatorio per legge, quindi se andrai a rivenderla è un in più che serve.....
mi sa che la valutazione fatta è quella giusta ...
20 giorni fa per il 500ino ho dato dentro una Yaris di fine 2007 pagata 15600€ ... valutazione media 7000€ ... ho anche provato a venderla da privato ma non ho ricevuto chiamate ... alla fine sono riuscito a trovare un concessionario che mi ha dato 7900€ e l'ho data dentro ...
purtroppo adesso l'usato "recente" non ha mercato ...
:36_1_4::36_1_4::36_1_4: ...è proprio così, purtroppo in questo periodo l'usato "recente" non ha mercato!!!! :36_1_4::36_1_4::36_1_4:
La differenza tra cerchi in ferro e cerchi in lega esiste. Ha ragione Chomoloco a dire che anche il cambio della gomma influisce molto.
Dicevo che però non credo che tu abbia la necessità di usare la macchina per ricavarne prestazioni estreme ma solo per il comune uso cittadino o per qualche spostamento. Fino a qualche anno fa tutte la auto non avevano di serie i cerchi in lega. Ora molti modelli li inseriscono nelle dotazioni di serie. Se si decide di risparmiare comprando la Pop, non credo esistano grossi svantaggi legati alla mancanza dei cerchi in lega. Ovviamente una differenza c'è, ma quello che mi sento di dire a Grazia è che se cerca la sicurezza, allora l'assenza dell'esp in una vettura la pregiudica ben di più rispetto all'assenza dei cerchi in lega.
Il mio consiglio quindi resta quello di prediligere l'esp ai cerchi. Come ti ho detto se però hai in mente di metterli in un secondo momento e ritieni i cerchi offerti da fiat soddisfacenti, allora montali subito. La ragione però credo sia più che altro estetica.
Beh...coi cerchi in lamiera almeno non hai problemi a guardare dove passi o a come parcheggi(più o meno). :D