dai colpa a fiat che monta dei dischi pessimi.:lol:
Visualizzazione stampabile
Puoi giusitificare questa profonda osservazione? No perchè io per quanto mi sia sforzato di fare il danno comunque non ci sono riuscito:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...58828720_n.jpg
..e dopo averne abusato per 40000km, con 14-15 track day alle spalle sono ancora lì..consumati ma perfetti..e mi sa che mi dureranno ancora un po'..
Scusa la domanda. I tuoi dischi sono quelli del kit esseesse? o cmq non sono come i dischi che monto io che sono originali. Cambia qualcosa sul tipo di prestazione che possono dare? Cambia qualcosa sul tipo credo di lega con la quale sono fatti? E' possibile che i tuoi dischi essendo anche forati e ventilati lavorino meglio ed evitino di surriscaldarsi troppo e quindi poi di danneggiarsi andando a creare il problema da me riscontrato? O è per lo più è colpa dell'uso che viene fatto del freno sia ventilato sia ventilato e forato? Perchè se il problema fossero i miei dischi originali andrei a comprare i dischi forati. Grazie dell'eventuale risposta a tutte queste domande ;)
Sono quelli esseesse forati..boh cambia che hanno un fori, un po' favoriscono l'areazione un po' la rottura del pelo d'acqua quando piove ma non c'è una differenza tale da giustificare una avvertibile differenza di surriscaldamento tra un disco pieno e uno forato..tantopiù che entrambi sono autoventilati..
E' infatti il fatto che siano autoventilati aiuta ad evitare il surriscaldamento. Come ho gia detto penso che il problema sia stato, si probabilmente come dice comune ci sono dei dischi o altre parti meccaniche e non dell'auto che nascono "sfigate", il cattivo utilizzo che hanno avuto i miei dischi. Adesso come ho gia detto il rumore dopo aver cambiato le pastiglie non lo fa più, però penso che un minimo i dischi siano danneggiati.
Un disco è danneggiato se presenta scalfiture, scalini o non sia perfettamente dritto... In qualunque altro caso il disco è utilizzabilissimo e di solito si cambiano i dischi dopo due cambi di pastiglie, cioè al secondo cambio di pastiglie si cambiano anche i dischi e così via.