Per pocp succedeva a me... Tardare 5 min una volta ogni tanto non è la fine del mondo... Che non r*****o sti capi!
Visualizzazione stampabile
Per pocp succedeva a me... Tardare 5 min una volta ogni tanto non è la fine del mondo... Che non r*****o sti capi!
Eccolo, appena rientrato a casa e proprio mentre arrivo al cancello di casa vedo dal minimo la rigenerazione in corso, l'ultima l'ha fatta 150km fa, io domani chiamo in officina e gli dico che è impossibile che dopo l'aggiornamento faccia tutte queste rigenerazione, mentre prima le faceva ogni 600 km circa.
Credo che abbiano adottato il fatto di far fare tante rigenerazioni ma di piccola durata... così non ci sono problemi se spegni il motore... invece, se si riempie a tappo, ci vuole tanto per rigenerarsi e se proprio durante la fase si spegne la 5oo, un paio di volte questo e ci vuole la rigenerazione forzata... tanto... se alla fine il risultato della somma delle iniezioni in più per far la rigenerazione o in durate piccole o in durate grandi è sempre lo stesso, l'olio si inquina in ugual modo... e non cambia nulla... bisognerebbe capire in che modo hanno migliorato la rigenerazione.
Io sono in grado di riportare indietro i sw alle versioni precedenti se volete
Che palle un'altra volta..eppure ho tirato spesso e volentieri oltre i 3000 giri
Ogni volta che voglio fare uma guida rilassata compare lui..
Io ho passato i 21mila km, con vecchio o nuovo software, mappa o non mappa... Mai vista la spia accesa.
Se sta rigenerando e devo farmarmi la spengo, amen... Non succede nulla.
Con il nuovo software ho notato che la rigenerazione parte più facilmente, sicuramente modifica fatta per adattare il sistema all'uso medio del 5ino.
Pensate a chi abita in centro a Milano e la usa solo in cittá...
Meglio :DQuote:
Originariamente inviata da taurus
boh..fatta la terza rigenerazione in 1000 km, mi ha ciucciato oltre 70 km di autonomia...
questa o la prossima settimana la portiamo a far vedere..
può essere che queste rigenerazioni siano causate dalla guida? vi spiego..ultimamente ho adottato un po di guida sportiva con cambiate oltre i 3000 giri..può essere che passando ad una guida + normale la centralina debba riassestare qualche valore?
Stasera ho rifatto il pieno, cercherò di fare una guida tranquilla e vediamo che succede
certo più tiri le marce basse più il filtro si intasa.
Io sono giunto ad una conclusione, quando parte la rigenerazione appena mi è possibile prendo l'autostrada, in questo modo non ho problemi, diversamente anche se mi porta a termine la rigenerazione nel traffico, poi ripartirà dopo pochi km (l'ultima volta dopo 150), se faccio autostrada posso arrivare anche a 400km tra una e l'altra.