Mi intrometto e mi permetto..... "secondo me" .... si ...la manutenzione (tagliandi)... va fatta piu spesso.... soprattutto se usi l auto premendo spesso tanto.... dipende dal fatto che è un motore "tirato" (piccola cilindrata e tanti cv).... e per girare sempre al meglio deve essere sempre in ordine (cambi olio piu frequenti)... se tiri forte e non cambi l olio spesso ...le caratteristiche dell olio cambiano diventa meno "performante"... e a lungo andare si deposita e crea ostruzioni (soprattuto sulle valvole)... poi ci stanno le cose piu soggette ad usura come le gomme e i freni....che se non sono in ordine con una macchina leggera e "potente" ... aumenti il rischio....piu corri piu freni... :)
Ci ho pensato mooooolto anche io quando ho preso la mia (non abarth)... faccio pochi km la uso principalmente qua in giro piccoli spostamenti...casa lavoro.... 1000km al mese.... ci sarebbe stata anche l abarth....ma poi i costi di gestione (non tanto bollo e ass...ma tutto il resto).... e il fatto che se ho la macchina spinta.... di sicuro non la posso usare sempre come un "nonnetto".... e voglia o non voglia il piede diventa pesante.... e tra velox....tred....velo ok.... pattuglie dellle fdo dalla paletta facile.... il rischio è anche quello che la macchina non me la posso "godere".... sto pensando ....al noleggio sporadico nei weekend.... ;).... non la trovo una soluzione malaccio (per me)... quando mi va.... mi tolgo "la spissa"...