+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: [CAMBIO] Da 500 Mjet ad Abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Pensaci bene.... io me la sono potuta "permettere" perchè par andare a lavorare ho 15km (30km in tutto al giorno) e quindi bene o male con 50€ ci faccio 1 settimana intera (il weekend giro di più) ... ma se avessi dovuto fare anche solo 50km al giorno col cavolo che la prendevo... la mancanza della 6 marcia i nautostrada è un colpo ai reni..in questa ottica molto meglio la grande punto abarth...ha la 6 e in autostrada ai 130km/h consuma molto meno delle nostre...

O ti fai i 60km giornalieri ai 110km/h per salvarti un pò di soldi o davvero pensa a qualcosaltro :-) purtroppo la scatoletta beve benzina forte!!
    A 90km/h ero arrivato a 18!!! E mi ero abituato a quella andatura che nelle ore di punta in autostrada tuttosommato va bene...ma superato i 110-120 era salasso!!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Finché stai sui 90-100 km/h i consumi sono ottimi, 17-18 volendo. Ma a 160 ti svuoti il serbatoio in mezzora perché i consumi salgono esponenzialmente. A quella velocitá se arrivi a 11 é un miracolo!
    Ok grazie Nik....

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A 90km/h ero arrivato a 18!!! E mi ero abituato a quella andatura che nelle ore di punta in autostrada tuttosommato va bene...ma superato i 110-120 era salasso!!
    A 90 ti superano i camion nik!!!!! a 110km/h si puo' girare tranquillamente in autostrada, se uno non ha fretta e parte per tempo :-)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    A 90 ti superano i camion nik!!!!! a 110km/h si puo' girare tranquillamente in autostrada, se uno non ha fretta e parte per tempo :-)
    Si lo so, ma alla fine se volevo contenere i costi ero costretto!
    A parte che nelle ore di punta in tangenziale arrivarci a 90... percui per me non era un grosso problema!
    Diversamente per viaggi lunghi è stressante a quella velocità... 110 è più normale, ma consumi molto di più (ha la 5a davvero molto molto corta!)

Quando si prende un Abarth comunque questi ragionamenti è meglio non farli. O la usi per il weekend oppure, se puoi permettertelo, anche tutti i giorni. Ma senza badare ai consumi....

Con noi dal 05/01/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Asriccardo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Si lo so, ma alla fine se volevo contenere i costi ero costretto!
    A parte che nelle ore di punta in tangenziale arrivarci a 90... percui per me non era un grosso problema!
    Diversamente per viaggi lunghi è stressante a quella velocità... 110 è più normale, ma consumi molto di più (ha la 5a davvero molto molto corta!)

Quando si prende un Abarth comunque questi ragionamenti è meglio non farli. O la usi per il weekend oppure, se puoi permettertelo, anche tutti i giorni. Ma senza badare ai consumi....

Io di media faccio 1500km al mese ( solo per lavoro ) !

Con noi dal 05/01/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Asriccardo Visualizza il messaggio
    Io di media faccio 1500km al mese ( solo per lavoro ) !
    E poi non sono il tipo che si mette a vedere a quanto vado x non consumare cioè non mi metterei mai a 110km/h sul raccordo perché devo fare 14 al litro, posso andare a 130? Ci vado ! Se una strada devo andare a 90? Ci vado, diciamo che sto sempre con il contachilometri a limite nel senso , in autostrada (raccordo) sto sempre a 130 corsia di sorpasso !

Ora da settembre mi faccio un calcolo di quanti effettivi km mangio al mese e quanto spendo di diesel, poi lo stesso calcolo lo faccio con le vostre tabelle , tanto abarth fa 11km/L a 130km/h ? O di più ? E vedo la differenza conti alla mano e decido!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma si dai, sui 11-12 dipende molto dal piede che uno ha.. dall'allestimento etc etc :-)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Asriccardo Visualizza il messaggio
    E poi non sono il tipo che si mette a vedere a quanto vado x non consumare cioè non mi metterei mai a 110km/h sul raccordo perché devo fare 14 al litro, posso andare a 130? Ci vado ! Se una strada devo andare a 90? Ci vado, diciamo che sto sempre con il contachilometri a limite nel senso , in autostrada (raccordo) sto sempre a 130 corsia di sorpasso !

Ora da settembre mi faccio un calcolo di quanti effettivi km mangio al mese e quanto spendo di diesel, poi lo stesso calcolo lo faccio con le vostre tabelle , tanto abarth fa 11km/L a 130km/h ? O di più ? E vedo la differenza conti alla mano e decido!
    Come detto ieri però conta anche i costi di gestine oltre che del carburante.
    Le gomme le consumi in un attimo in autostrada, le mescole montate sulle Abarth sono molto morbide, rischi di cambiare pneumatici una volta l'anno e ogni pneumatico costa 200€... aggiungi il bollo e i tagliandi più frequenti, senza contare che è rigidissima in autostrada e inadatta ai viaggi perchè rumorosa (a 130 sei sopra i 3500 giri!).

Parlo per esperienza personale perchè anch'io facevo 1500km al mese, e sono uno col piede molto leggero...

PS: io non monto pneuamtici invernali perchè non ne ho necessitá dato che la uso solo nei momenti di svago e di sicuro non la uso quando nevica, ma se la usi per lavoro aggiungi pure quel costo, altri 150/200€ a gomma e relativi cerchi in lega... una follia! Ti costa meno mantenere un vecchio scassone come faccio io, almeno l'altra la uso come muletto senza problemi...
    Ultima modifica di Nik079; 29/08/2014 a 13:20:51

Con noi dal 05/01/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Come detto ieri però conta anche i costi di gestine oltre che del carburante.
    Le gomme le consumi in un attimo in autostrada, le mescole montate sulle Abarth sono molto morbide, rischi di cambiare pneumatici una volta l'anno e ogni pneumatico costa 200€... aggiungi il bollo e i tagliandi più frequenti, senza contare che è rigidissima in autostrada e inadatta ai viaggi perchè rumorosa (a 130 sei sopra i 3500 giri!).

Parlo per esperienza personale perchè anch'io facevo 1500km al mese, e sono uno col piede molto leggero...

PS: io non monto pneuamtici invernali perchè non ne ho necessitá dato che la uso solo nei momenti di svago e di sicuro non la uso quando nevica, ma se la usi per lavoro aggiungi pure quel costo, altri 150/200€ a gomma e relativi cerchi in lega... una follia! Ti costa meno mantenere un vecchio scassone come faccio io, almeno l'altra la uso come muletto senza problemi...

La manutenzione è più corta dei soliti 15.000km?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Da libretto no...dicono sui 20/25 mila oppure cambio olio ogni 24 mesi... ma abbiamo visto che l'olio e' meglio cambiarlo una volta all'anno oppure ogni 10 mila se mappata (mappe toste) oppure 15 se stock o esse esse... serve per prevenire incrostazioni nel motore che possano danneggiare la turbina... e' da tenere tutto in conto... ogni 30k ci sono 4 belle candele che costicchiano... con le gomme invece non ci farai piu' di 25/30 mila km...

Ripeto: io la uso tutti i giorni per lavoro e faccio circa 10 mila km l'anno :-)

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo