Non lo so, so solo che la mia vecchia 1.2 l'ho data via dopo 50000km, non ne potevo più! Mi piaceva da morire la mia cinquina, era la vecchia Sport e l'avevo presa pure super accessiorata (é stata la mia prima VERA macchina, le altre erano state sempre ereditate in famiglia...vecchi scassoni!). L'ho data via a malincuore e mi son preso quello che vedi qui sotto.:)
Sai quando ho deciso di cambiarla? Una sera vado a spostare la vecchia Y 1.2 di famiglia per metterla in garage... era da mesi che non la toccavo e dopo un po' si perde il feeling... ebbene l'acceleratore era prontissimo, rispondeva immediatamente ed essendo ormai abituato al cinquino premo l'acceleratore quasi a fondo in prima marcia...pattinava!!! Aaarrgghhh... in quell'istante mi son detto: ma che cavolo ho comprato allora?? Tempo 15gg e avevo firmato il nuovo contratto!;)
Te lo dice uno che ha sempre guidato vecchi catorci, macchine mediamente poco potenti: il 1.2 del cinquino é un ottimo motore, robusto, silenzioso e risparmioso, ha pure una buona accelerazione e in salita va molto bene. Ma manca di brio, l'acceleratore é moscio, non da quel giusto feeling al guidatore, purtroppo é come dice @
Albert-h !
Ripeto, l'unco modo per sfruttare al meglio il buon 1.2 é quello di accoppiarlo al cambio dualogic, in questo caso diventa simile alle vetture di una volta, diversamente bisogna accontentarsi...