Originariamente inviata da
Nik079
Non lo so, so solo che la mia vecchia 1.2 l'ho data via dopo 50000km, non ne potevo più! Mi piaceva da morire la mia cinquina, era la vecchia Sport e l'avevo presa pure super accessiorata (é stata la mia prima VERA macchina, le altre erano state sempre ereditate in famiglia...vecchi scassoni!). L'ho data via a malincuore e mi son preso quello che vedi qui sotto.
Sai quando ho deciso di cambiarla? Una sera vado a spostare la vecchia Y 1.2 di famiglia per metterla in garage... era da mesi che non la toccavo e dopo un po' si perde il feeling... ebbene l'acceleratore era prontissimo, rispondeva immediatamente ed essendo ormai abituato al cinquino premo l'acceleratore quasi a fondo in prima marcia...pattinava!!! Aaarrgghhh... in quell'istante mi son detto: ma che cavolo ho comprato allora?? Tempo 15gg e avevo firmato il nuovo contratto!
Te lo dice uno che ha sempre guidato vecchi catorci, macchine mediamente poco potenti: il 1.2 del cinquino é un ottimo motore, robusto, silenzioso e risparmioso, ha pure una buona accelerazione e in salita va molto bene. Ma manca di brio, l'acceleratore é moscio, non da quel giusto feeling al guidatore, purtroppo é come dice @
Albert-h !
Ripeto, l'unco modo per sfruttare al meglio il buon 1.2 é quello di accoppiarlo al cambio dualogic, in questo caso diventa simile alle vetture di una volta, diversamente bisogna accontentarsi...