Originariamente inviata da
karnak
Bhè, gli ordini di grandezza sono diversi. Accomunare un'Abarth a Porsche, Jaguar e compagnia cantante è un pelino esagerato : la bellezza del cinquino, come di altre macchine con carrozzeria simile alle sorelline a grande diffusione, ma con motore più o meno pompato, è proprio la relativa invisibilità. Nel senso che una 911 o una Cayman le riconosci ad un chilometro e sono incontestabilmente delle macchine comunque fuori dal' ordinario, mentre un'Abarth, tutto sommato, si mimetizza nel traffico molto meglio di una di queste pur rimanendo una macchinina fuori dal comune.
Anche io la uso praticamente tutti i giorni, anzi, l' ho ricomprata apposta proprio perché al mattino mi piace salire su una macchinina comunque particolare, mentre se dovessi andare a lavorare con una comune Panda mi annoierei da morire. Voglio dire che, anche e soprattutto, l' auto da "tutti i giorni", per quello che è il mio gusto e la mia esigenza di mobilità, deve essere divertente e quelle poche volte che sono rientrato nel razionale provando ad acquistare auto normali per uso quotidiano, mi sono durate al massimo un paio di mesi. Comunque, alla fine, concordo con Paolo, le macchine acquistate devono essere usate, altrimenti diventano delle icone inutili e costose che si godrà il successivo proprietario.