+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 153

Discussione: Abarth 595 si o no?? dilemma sui consumi!

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Bhè, gli ordini di grandezza sono diversi. Accomunare un'Abarth a Porsche, Jaguar e compagnia cantante è un pelino esagerato : la bellezza del cinquino, come di altre macchine con carrozzeria simile alle sorelline a grande diffusione, ma con motore più o meno pompato, è proprio la relativa invisibilità. Nel senso che una 911 o una Cayman le riconosci ad un chilometro e sono incontestabilmente delle macchine comunque fuori dal' ordinario, mentre un'Abarth, tutto sommato, si mimetizza nel traffico molto meglio di una di queste pur rimanendo una macchinina fuori dal comune.
    Anche io la uso praticamente tutti i giorni, anzi, l' ho ricomprata apposta proprio perché al mattino mi piace salire su una macchinina comunque particolare, mentre se dovessi andare a lavorare con una comune Panda mi annoierei da morire. Voglio dire che, anche e soprattutto, l' auto da "tutti i giorni", per quello che è il mio gusto e la mia esigenza di mobilità, deve essere divertente e quelle poche volte che sono rientrato nel razionale provando ad acquistare auto normali per uso quotidiano, mi sono durate al massimo un paio di mesi. Comunque, alla fine, concordo con Paolo, le macchine acquistate devono essere usate, altrimenti diventano delle icone inutili e costose che si godrà il successivo proprietario.
    se no è come preservare la compagna per il fidanzato successivo;-)

Nik079

Predefinito

Comunque, alla fine, concordo con Paolo, le macchine acquistate devono essere usate, altrimenti diventano delle icone inutili e costose che si godrà il successivo proprietario.
    Dipende dalle proprie esigenze. La mia difficilmente avrà un "successivo proprietario" visto che ho deciso ormai da anni di tenerla e dato che altre non me ne posso permettere me la tengo e basta, godendomela nei weekend e in generale nel tempo libero. Per me usarla tutti i giorni significherebbe buttarla via dopo appena 2 o 3 anni con i km che faccio, invece dopo 6 anni è ancora intonsa, perfetta, e spero di farci ancora tanti anni, esattamente come quelli che oggi hanno in garage vetture vintage per intenderci...
    Ultima modifica di Nik079; 15/02/2017 a 07:18:50

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Dipende. La mia difficilmente avrà un "successivo proprietario" visto che ho deciso ormai da anni di tenerla e dato che altre non me ne posso permettere me la tengo e basta, godendomela nei weekend e in generale nel tempo libero. Per me usarla tutti i giorni significherebbe buttarla via dopo 2 o 3 anni con i km che faccio, invece dopo 6 anni è ancora intonsa, perfetta, e spero di farci ancora tanti anni
    certo scelte diverse io tendo a comprare una macchina alla volta quindi le tengo dai 6 ai 24 mesi, in passato mi sono trovato anche con 2 auto ma poi usavo sempre la più prestazionale;-) appena preso il 500 avevo ancora una vecchia ma gloriosa Toyota GT Four e l'Audi TTS bene per assurdo queste 2 erano le più usate vuoi per le prestazioni e la tenuta di strada essendo entrambe integrali ecc , poi quasi per caso in un mese 2 appassionati mi hanno fatto 2 offerte irrinunciabili e cosi è rimasto per ora solo il 500 e mi diverto anche con lui. Ragazzi godiamoci le cose gli anni passano le macchine rimangono

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    certo scelte diverse io tendo a comprare una macchina alla volta quindi le tengo dai 6 ai 24 mesi, in passato mi sono trovato anche con 2 auto ma poi usavo sempre la più prestazionale;-) appena preso il 500 avevo ancora una vecchia ma gloriosa Toyota GT Four e l'Audi TTS bene per assurdo queste 2 erano le più usate vuoi per le prestazioni e la tenuta di strada essendo entrambe integrali ecc , poi quasi per caso in un mese 2 appassionati mi hanno fatto 2 offerte irrinunciabili e cosi è rimasto per ora solo il 500 e mi diverto anche con lui. Ragazzi godiamoci le cose gli anni passano le macchine rimangono
    Dipende sempre dalle disponibilità finanziarie, dalle proprie "fisse" (o passioni) e da cosa intendiamo fare. Io per mia "indole" ho sempre tenuto alle cose che ho acquistato, è vero che le cose restano e le persone se ne vanno, ma è anche bello avere degli oggetti che ti accompagnano nella tua vita, anche loro nel piccolo fanno parte della tua "storia". Faccio modellissmo da sempre, ho dei modellini Rivarossi (treni) degli anni 50 ancora funzionanti e con scaltola originale, oltre al mero valore commerciale ormai alle stelle, c'è proprio un valore affettivo, e mi accompagna da quando ero piccolo. Come potrei vendere una cosa del genere? Fa parte di me e del mio vissuto.
    La 500 Abarth per me non è "una macchina", e LA mia macchina, l'ho desiderata e con i sacrifici me la son comprata, e ora me la godo con calma e quando posso sperando di tenerla il più possibile, anche se non sarà facile, ma una passione è una passione e va coltivata!
    Ultima modifica di Nik079; 15/02/2017 a 07:31:45

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

se no è come preservare la compagna per il fidanzato successivo;-)
    Ecco il dove ho sbagliato! io l'ho tenuta troppo, quasi quarant'anni, e non la vuole dentro più nessuno, non c'è neppure la rottamazione, l'unica consolazione è che spende poco.

A parte gli scherzi, devi fare tu una valutazione in base al portafoglio, sicuramente ci sono delle autovetture molto più economiche, 50Km al giorno non sono ne tanti ne pochi, io volevo cambiare la Mia Smart che ha 10 anni, ma poi ho deciso di tenerla, ho 500 metri per arrivare in ditta, usare una competizione per fare questo tragitto quattro o più volte al giorno sarebbe da criminale, anche perchè essendo un over 60 i Sabelt non sono il massimo per il sali scendi, qualche volta mi troveranno ingrippato e mi dovranno tirar fuori con il muletto!
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nora84 Visualizza il messaggio
    Wow! Non pensavo mi rispondeste in così tanti! Quindi, inizio con il ringraziarvi!
    Seconda cosa, domenica scorsa ho effettuato il test drive sulla 180cv ed effettivamente ho notato anch'io questo difetto sulla sterzata, tant'è che da ignorantella che sono , mi son chiesta "ma il tasto city non ci sta?"
    Tornando sulla questione consumi... beh, immagivavo un po' le risposte, però alla fine credo che sia una macchina nata per il "non risparmio " altrimenti non si chiamerebbe Abarth .
    Diciamo che mi avete confermato un po' , ciò che pensavo , ovvero spesa media - minima di 50 € la settimana, senza contare gli extra del weekend.
    L'abarth è sempre stato un mio sogno, che sia giusto o sbagliato ho deciso di rischiare, e credo proprio che presto vi scriverò in questo forum da degna proprietaria
    ti avrei scritto probabilmente le stesse cose scritte da @Max_L , probabilmente in maniera più prolissa (ragione per cui ho evitato), in ragione di questo ti garantisco che se hai fatto le dovute valutazioni, come leggo, e le hai ritenute accettabili, non te ne pentirai per nulla, anzi!

Quando lo scorpione punge vengono immediatamente eliminati tutti i file della cartella "C:/Sistema/ragionevolezza"
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Dipende sempre dalle disponibilità finanziarie, dalle proprie "fisse" (o passioni) e da cosa intendiamo fare. Io per mia "indole" ho sempre tenuto alle cose che ho acquistato, è vero che le cose restano e le persone se ne vanno, ma è anche bello avere degli oggetti che ti accompagnano nella tua vita, anche loro nel piccolo fanno parte della tua "storia". Faccio modellissmo da sempre, ho dei modellini Rivarossi (treni) degli anni 50 ancora funzionanti e con scaltola originale, oltre al mero valore commerciale ormai alle stelle, c'è proprio un valore affettivo, e mi accompagna da quando ero piccolo. Come potrei vendere una cosa del genere? Fa parte di me e del mio vissuto.
    La 500 Abarth per me non è "una macchina", e LA mia macchina, l'ho desiderata e con i sacrifici me la son comprata, e ora me la godo con calma e quando posso sperando di tenerla il più possibile, anche se non sarà facile, ma una passione è una passione e va coltivata!
    Infatti il tuo è comprare un oggetto per la vita e fai bene, io devo prenderlo in funzione della vita, ho lavorato in varie città è cambiato molte case quindi per me oggi prendere una macchina per il futuro è impossibile quello che volevo far capire è che ognuno ha esigenze diverse e non possiamo dare consigli in base al nostro vissuto o esigenza, ma cercare di capire le esigenze altrui ed appoggiare un entusiasmo quello si per dire io ho un cliente con una Ferrari ff in 4 anni ha fatto 80.000 km quando me lo ha detto non gli ho risposto sei un folle ma sei un grande lui se la porta ovunque anche in montagna (non a caso ha preso la ff) io la mia 500 usandola ogni giorno comunque la curo e con la precedente ci andavo anche in pista così posso dire di aver fatto l'esperienza completa

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

poi ci sono quelli come me che dopo un po' si stufano delle cose, mi capita con tutto, e sei anni con la cinqui godendola ancora tantissimo, per me erano quasi impensabili...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Infatti il tuo è comprare un oggetto per la vita e fai bene, io devo prenderlo in funzione della vita, ho lavorato in varie città è cambiato molte case quindi per me oggi prendere una macchina per il futuro è impossibile quello che volevo far capire è che ognuno ha esigenze diverse e non possiamo dare consigli in base al nostro vissuto o esigenza, ma cercare di capire le esigenze altrui ed appoggiare un entusiasmo quello si per dire io ho un cliente con una Ferrari ff in 4 anni ha fatto 80.000 km quando me lo ha detto non gli ho risposto sei un folle ma sei un grande lui se la porta ovunque anche in montagna (non a caso ha preso la ff) io la mia 500 usandola ogni giorno comunque la curo e con la precedente ci andavo anche in pista così posso dire di aver fatto l'esperienza completa
    Certo! Infatti le mie osservazioni erano rivolte solo a una valutazione economica prima di procedere all'acquisto, non a una scelta personale. Se la nostra amica ha aperto un topic con la "paura" dei consumi, ne consegue che per lei il fattore economico è rilevante, dunque è giusto che sappia PRIMA a quali spese va incontro.
    Per alcuni non è un problema e la sua 500 Abarth è solo la "macchinetta" per tutti i giorni, per altri è un oggetto da sfruttare al 100% in un tempo limitato, per altri ancora è un "lusso" da ponderare bene, per alcuni un oggetto da collezione, ognuno ha giustamente le sue esigenze. Ma se si apre un topic sui "consumi" evidentemente bisogna consigliare bene...
    Ultima modifica di Nik079; 15/02/2017 a 11:04:19

Con noi dal 16/02/2016
    Provincia: Asti

Italy
     TOMCRUISE non è in linea

Predefinito

. Comunque, alla fine, concordo con Paolo, le macchine acquistate devono essere usate, altrimenti diventano delle icone inutili e costose che si godrà il successivo proprietario.
    E' un modo di pensare condivisibile
    Ma quando uno paga e non si lamenta sono condivisibili anche gli altri.
    Altrimenti non esisterebbero collezionisti con capannoni pieni
    E molto banalmente non esisterebbe il mercato dell'usato fresco

+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo