+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Abarth grande punto dilemma... magari non è il forum più azzeccato ma chiedo consigli

Con noi dal 25/03/2015

Italy
     Alesix non è in linea

Predefinito Abarth grande punto dilemma... magari non è il forum più azzeccato ma chiedo consigli

Salve a tutti, volevo parlare riguardo alla grande punto abarth visto che tra poco ne sarò un felice possessore (speriamo), so che siamo sul forum della 500 ma visto che i motori sono quelli mi va bene, proprio cosi, ho bisogno assolutamente di chiedervi a voi il patema del t-jet vs multiair.
    Sono indeciso sull'acquisto di una grande punto abarth o una punto evo abarth
    grande punto abarth 155cv 1,4 t-jet
    Evo abarth 165cv 1.4 multiair

Tra questi due motori le differenze quali sono sostanzialmente? perchè a me esteticamente piace più la grande punto quindi chiederei praticamente riguardo problemi manutenzione e consumi, so i consumi della 155cv bene o male visto che un mio amico la ha ma la evo invece? il multiair potrebbe consumare un pelo meno nonostante i 10cv in più? chiedo a voi magari qualcuno che mi spieghi bene, anche perchè se si parlasse di 0.2 0.3km/l prenderei sicuro la grande punto visto che ci smeno molti meno soldi sull'acquisto invece della evo

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alesix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo parlare riguardo alla grande punto abarth visto che tra poco ne sarò un felice possessore (speriamo), so che siamo sul forum della 500 ma visto che i motori sono quelli mi va bene, proprio cosi, ho bisogno assolutamente di chiedervi a voi il patema del t-jet vs multiair.

Tra questi due motori le differenze quali sono sostanzialmente? perchè a me esteticamente piace più la grande punto quindi chiederei praticamente riguardo problemi manutenzione e consumi, so i consumi della 155cv bene o male visto che un mio amico la ha ma la evo invece? il multiair potrebbe consumare un pelo meno nonostante i 10cv in più? chiedo a voi magari qualcuno che mi spieghi bene, anche perchè se si parlasse di 0.2 0.3km/l prenderei sicuro la grande punto visto che ci smeno molti meno soldi sull'acquisto invece della evo
    Ciao, anche se sarai un "puntista" fai comunque parte della famiglia Abarth
    Detto questo, ti scrivo in parole povere le differenze ( premetto che esteticamente prediligo di gran lunga la APE ):
    T-JET VS Multi-Air cambia in sostanza l'erogazione. Sul T-Jet risulta "+ fedele al turbo" , nel senso che senti la differenza di quando entra la turbina e quant'altro, mentre sul multiair il tutto risulta molto + regolare, anche se assicura un briciolo di prestazioni aggiuntive. I T-Jet hanno le valvole inclinate, non avrai mai battito in testa, sul multiair le valvole sono comandate elettronicamente, è un motore relativamente giovane ed un po acerbo e con i problemi del caso....Detto questo, se tu hai intenzione di modificare l'auto prendi ad occhi chiusi la GPA ( visto he ti piace di più esteticamente e ci spendi meno è il top ) , molte persone hanno preso l'APE per poi passare al buon vecchio T-JET.

Ora ti lascio un paio di link riguardo ai motori, così anche tu riesci a leggere come son fatti e quant'altro:
    - Multiair:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Multiair

- T-Jet:
    http://www.abarthclubroma.it/forum/i...p?topic=1211.0

- T-Jet ( Discussione Forum )
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ine-ciclo.html
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Con noi dal 25/03/2015

Italy
     Alesix non è in linea

Predefinito

Grazie mille delle delucidazioni, essia rileggendo mi sono totalmente convinto, sia per il risparmio nell'acquisto sia per il motore che dicono sia una roccia grazie mille

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il T-Jet è sicuramente più conosciuto e collaudato... è molto solido e un po' più ignorantello (se così si può dire dei motori moderni) il multiair ha un erogazione più lineare... spinge un po di più in basso, è più sofisticato e consuma un po' meno... ma ha avuto i suoi problemini di gioventù con diversi problemi al modulo uniair su Mito (poi risolti nell'ultima versione dal 2011 in poi mi pare) resta il fatto che io aspetterei ancora 2-3 anni prima di passare al multiair... che ha sicuramente del potenziale ma è ancora abbastanza giovane

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se ti può servire il forum "abarthclubitaly" è in prevalenza frequentato da persone che hanno la punto! Sicuramente sapranno aiutarti con dovizia di particolari...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alesix Visualizza il messaggio

io ho la Evo kittata ss con 180cv e mi trovo benissimo....per me è molto meglio che le punto...oltre tutto anche come estetica interna è tutta un altra cosa....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

+ Rispondi