Originariamente inviata da
5tefan00
Domanda a chi magari è più del settore come mi sembra esserlo qualcuno qui sul forum. Ma secondo voi, o ancora meglio se avete infrormazioni concrete e non pareri, perchè han fatto questa scelta con la Tipo? Non mi sembra andasse male, se a contare devono essere solo i numeri, e se è vero che non ha avuto un impatto sul sentire del pubblico come la 500 nel 2007 e più recentemente la Giulia (macchina comunque relativamente per pochi), è anche vero che è una macchina che piace, si è discostata anche a mio parere dal caratteristico marchio di fabbrica del "la faccio ma tralascio sempre qualcosa", mi spiego, la linea c'è, la comodità pure (ho fatto un viaggio in puglia a/r in 5 adulti con bagaglio col 1.6 120 cv, comoda e affidabile), e le dotazioni anche. Se l'ibrido è nell'immeditao fututo fca, e dalle dichiarazioni non sembvra,perchè non provare proprio con lei per Fiat e con Giulia per Alfa ad entrare in quel mondo? E' un settore che ibrido potrebbe vendere, basti pensare ad Aurys che fa di quello il suo punto di forza. Bo, mi sembra che eliminando la Tipo si elimini una buona opportunità per il marchio per salire di livello e uscire dal complesso dìinferiorità made in Fiat senza salire troppo di categoria (Giulia) e senza rimanere nelle city car d'immagine (cosa che per altro ha dato alla fiat una spinta non indifferente con la 500).