+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Abarth, inizio di una nuova fine?

Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Un nuovo modello di Punto o un nuovo modello in generale? Perchè nel primo caso il restyling c'era stato nel 2012 (veramente minimo come novità stilistiche) ma non ha avuto una versione Abarth a differenza di quanto era avvenuto nella successione Grande Punto-Evo.
    Se invece ti riferisci a mettere in gamma un terzo modello oltre 500 e 124 la domanda è: quale? Perchè di fatto non ce n'è, così come non ci sono motori alternativi a meno che non si voglia fare una terza auto col 1.4 e gioco forza non poter andare oltre i 180 cv.
    Una segmento B Abarth farebbe la stessa fine della Giulietta (nel suo caso nel segmento C), vale a dire buttata nella mischia delle varie tedesche e finito l'effetto novità muore così, senza restyling e senza novità importanti, tant'è che oggi guardi una Giulietta e vedi un'auto vecchia che ormai non vuole nessuno.
    Dopo la Evo avrebbero dovuto lanciare un nuovo inedito modello, invece hanno cambiato solo il nome e poco altro. Di restyling ne è sufficiente solo uno nel ciclo vitale di un'auto.
    È normale che se avessero inserito un nuovo modello Abarth, magari Tipo o 500 X, avrebbero dovuto tirare fuori un altro motore, magari avrebbero dovuto prendere in prestito quello della Giuluetta Quadrifoglio.
    La Giulietta Quadrifoglio è vecchia, ecco tutto, in generale è un'auto di 8 anni fa, avrebbero dovuto già rimpiazzarla quest'anno. Stesso discorso della Punto Abarth, se non tiri fuori un altro modello quello in commercio superati i 5 anni venderà sempre meno.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    In sintesi?
    Se riduce le pretese, vende la baracca. Verosimilmente a un investitore cinese "extra automotive".
    Altre soluzioni, comprese quelle vagheggiate nei piani, sono fuffa di cui in concreto non esiste nulla. Di vero - purtroppo - c'è che quel che dice non farà (vetture Fiat) effettivamente non le farà.
    Esclusa una cessione, quindi, questi vanno più o meno lentamente verso la scomparsa. Il premium lo riuscirebbero a gestire solo con un deciso cambio di rotta (e iniezione di soldi da investire).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sinceramente non mi dilungo in discorsi più grandi di me e che nemmeno capisco e quindi non mi ci voglio cimentare, ripeto solo la mia idea...stiamo tranquilli che se ci sarà 1 auto che sicuramente rimarrà in produzione ed aggiornata, quella sarà sicuramente la 500! Con relative versioni abarth al seguito...

Ps: sono proprio curioso di vedere la nuova giulietta, mi intriga molto, e sinceramente adesso ha proprio bisogno di esser aggiornata!

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Mettiamoci in testa che i tempi son cambiati e cambiano velocemente! Se non fai numeri non vivi, non puoi sovrapporre marchi e modelli l'era elettrica bussa la porta...
    Certi modelli in futuro scordiamoceli....
    Io mi tengo stretto la mia MV e la 595....

Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A

Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ma davvero qualcuno è convinto che una eventuale Tipo Abarth potesse avere successo? La tipo non è una macchina iconica, al giorno d'oggi è una macchina che rappresenta i primi anni 90, ho capito il nuovo modello ma in quel settore con chi deve competere? con Golf (che costa di più ma è sempre una Golf e non la macchina di montalbano).
    Forse faranno una 500x abarth ma solo per avere il filone simil QV, tra 500>595abarth e 500x>500x abarth per rappresentare la storicità del marchio iconico.

La Panda rimane a mio punto di vista la macchina popolare maggiormente riuscita, sotto i 9000€ hai una Panda, la 500 è già più fighetta, la Punto era ormai vecchia di 10anni (tra punto/grande punto/punto evo non cambiava niente sempre la stessa macchina) e quindi l'anno tolta
    L'alfa vende ancora? Quando usci la Giulia tutti a parlare "ah finalmente una vera alfa", ma l'amore svanì con la presentazione della Stelvio "ah la stelvio..." e tra 6 mesi?

L'era elettrica è davvero alle porte e FCA è l'unica a non aver puntato ancora in quel settore, quindi può anche essere che dismettano i vari marchi per poi lanciare nel 2020 una serie di auto elettriche.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

In pratica non si rinnova, quindi teniamoci strette le abarthine che un domani i ventenni di oggi, quando saranno quarantenni, vorranno avere una scatola rumorosa, inquinante, traballante ed ecologicamente non corretta, al poste delle auto elettriche perfette, ecologiche e con guida autonoma

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    In pratica non si rinnova, quindi teniamoci strette le abarthine che un domani i ventenni di oggi, quando saranno quarantenni, vorranno avere una scatola rumorosa, inquinante, traballante ed ecologicamente non corretta, al poste delle auto elettriche perfette, ecologiche e con guida autonoma
    Mah io lo spero.. ma vedo tanta gente, purtroppo, gasata quando si parla di ibrido ed elettrico.. guardano una tesla come se fosse il dio in terra.. è il futuro, lo so.. ma io preferisco godermi il presente.. almeno fin che si può..
    500 Abarth 1.4 Turbo

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Gran auto la tesla, ma un'ipotetico ventenne di oggi, a 40 anni, con 15.000-20.000 euro potrà prendersi una 595 quasi immacolata.
    Se contiamo che tra 20 anni i 15.000 euro di allora saranno i 10.000 euro di adesso se non meno, potrebbe essere uno sfizio che vorranno togliersi in diversi.
    Poi sono esclusivamente supposizioni, sicuramente se ci sarò tra 20 anni difficilmente avrò da qualche parte una 595 con 100-150.000 km che verrò rivendere.
    Piuttosto se l'avrò ancora tra 20 anni me la terro' stretta finché campero'

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Gran auto la tesla, ma un'ipotetico ventenne di oggi, a 40 anni, con 15.000-20.000 euro potrà prendersi una 595 quasi immacolata.
    Se contiamo che tra 20 anni i 15.000 euro di allora saranno i 10.000 euro di adesso se non meno, potrebbe essere uno sfizio che vorranno togliersi in diversi.
    Poi sono esclusivamente supposizioni, sicuramente se ci sarò tra 20 anni difficilmente avrò da qualche parte una 595 con 100-150.000 km che verrò rivendere.
    Piuttosto se l'avrò ancora tra 20 anni me la terro' stretta finché campero'
    I giovani di oggi non hanno assolutamente la nostra morbosa! passione! Bisogna considerare pure questo.

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Domanda a chi magari è più del settore come mi sembra esserlo qualcuno qui sul forum. Ma secondo voi, o ancora meglio se avete infrormazioni concrete e non pareri, perchè han fatto questa scelta con la Tipo? Non mi sembra andasse male, se a contare devono essere solo i numeri, e se è vero che non ha avuto un impatto sul sentire del pubblico come la 500 nel 2007 e più recentemente la Giulia (macchina comunque relativamente per pochi), è anche vero che è una macchina che piace, si è discostata anche a mio parere dal caratteristico marchio di fabbrica del "la faccio ma tralascio sempre qualcosa", mi spiego, la linea c'è, la comodità pure (ho fatto un viaggio in puglia a/r in 5 adulti con bagaglio col 1.6 120 cv, comoda e affidabile), e le dotazioni anche. Se l'ibrido è nell'immeditao fututo fca, e dalle dichiarazioni non sembvra,perchè non provare proprio con lei per Fiat e con Giulia per Alfa ad entrare in quel mondo? E' un settore che ibrido potrebbe vendere, basti pensare ad Aurys che fa di quello il suo punto di forza. Bo, mi sembra che eliminando la Tipo si elimini una buona opportunità per il marchio per salire di livello e uscire dal complesso dìinferiorità made in Fiat senza salire troppo di categoria (Giulia) e senza rimanere nelle city car d'immagine (cosa che per altro ha dato alla fiat una spinta non indifferente con la 500).

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo