Provato quello dell'Audi su una A3 Cabrio...non ho notato differenze degne di nota! ;)
Visualizzazione stampabile
Provato quello dell'Audi su una A3 Cabrio...non ho notato differenze degne di nota! ;)
sull'uso quotidiano non so dirtelo perché quello citroen non l'ho mai provato...XD
però alla carta quello di progettazione citroen è migliore :sapientino:
XD
ma possibile che in una settimana che ho la macchina e 400 km percorsi, non si siano ancora verificate le condizioni ideali per far funzionare lo S&S? devo preoccuparmi? perchè non è che ci sia stato chissà quale freddo soprattutto oggi che in pausa pranzo c'era il sole e T>10°C!
bah!!!!
prova a far dare un'occhiata in officina :)
A me lo S&S ha funzionato pure con 2° fuori.....
Cmq onestamente rompe un pò, bisogna ricordarsi di staccarlo in coda oppure di non mettere in folle..... sarò handicappata io, ma quando si attiva poi per ripartire ci metto un pochino troppo :suda:
Io lo odio. Sempre disattivato (quando mi ricordo di farlo -.- )
dopo circa 600 km, mi devo ricredere, lo S&S abbinato al Dualogic e' una croce....
tutte le volte che ti fermi con il pedale del freno premuto (non vedo grosse alternative se non vuoi rischiare di inkiulare chi ti sta davanti.....) l'auto si spegne.
purtroppo questo avviene troppo di frequente, per esempio approcciando una rotonda, se sei costretto, malgrado aver preventivamente rallentato, a fermarti per far passare chi e' in rotonda, ci si stoppa quel tanto che bast per spegnre l'auto... e' castrante.
avrebbero dovuto prevedere la messa in folle anche per il dualogic :'(
ahime mi sono trovato a disinserirlo, e mi scoccia non poco
ma c'è già sulle 500
tecnicamente la folle sul dualogic è la "N"...avessero impostato lo S&S ad entrare in funzione in posizione N sarebbe stato sicuramente meglio...
:uhu: data l'assenza di punteggiatura non capisco bene cosa vuoi dire :suda:
comunque lo S&S è di serie su tutte le 500 a partire da gennaio 2010! :D
Io ormai mi sono abituato a non togliere il piede dalla frizione mi capita anche portando altre auto ormai...
diciamo ke ci si trova bene l'unica cosa è ke ho paura comporti dei riski alla batteria voi ke dite???
la batteria di cui sono dotate le 500 con S&S sono specificatamente più potenti delle normali, appunto per evitare danni alla batteria :)
infatti se prendi una 1.2 attuale e una 1.2 "prima serie" noterai che la batteria della prima è nettamente più grande e potente :)
A me è successo già due volte (la macchina ce l'ho da poco) che si riaccende da sola senza che io rispinga la frizione. Mi chiedo: Normale o intervento divino?
problema con SS...o almeno credo. Mi compare la scritta Ss non disponibile e poi cè anche il triangolino con il punto esclamativo acceso. Poi non ho capito bene se lo devo attivare qnd la chiave è in posizione MAR oppure a motore già acceso...grazie
L'avvio è automatico ad ogni accensione,il pulsante serve per disattivarlo...
ho bisogno di un chiarimento sullo Start&Stop, che funziona molto bene e non mi da problemi.
Però succede sta cosa: quando uso la macchina x andare al lavoro, x aprire il cancello devo scendere dalla macchina non avendo il telecomando, quindi metto il cambio in folle, lascio la frizione e lui si attiva.
quando rientro in macchina però la trovo totalmente spenta e con la scritta "start&stop non disponibile".
Come mai? è dovuto al fatto che tiro il freno a mano o che scendo dall'auto? in questo caso non si può usare? grazie x l'aiuto :suda:
è un dispositivo di sicurezza dello stop&start, per evitare non ricordo cosa XD
comunque è normale :)
lo stop&start si disinserisce quando: si apre la portiera, la cintura guidatore è slacciata o comunque non ci sono le condizioni per far si che esso entri in funzione :)
comunque nel manuale c'è scritto tutto :)
ah, perfetto. quindi è dovuto al fatto che scendo dall'auto. dovrò spegnere la 500 o disinserire lo SS...
grazie per la spiegazione :)
Conviene disinserirlo momentaneamente nel tempo di uscita dal garage, direi, piuttosto che spegnere e riaccndere a chiave... Sia in termini di tempo che di motore, penso...
credo anch'io, in fondo è una roba di un minuto...
certo, basterebbe che quei maledetti per cui lavoro mi dessero il telecomando del cancello e il problema non si porrebbe _bash_
La cosa principale che mi fa "odiare" questo SS è il fatto che a motore freddo non dovrebbe inserirsi e invece la mattina faccio 100mt arrivo al semaforo e tac si attiva...cosi come con climatizzatore acceso non dovrebbe attivarsi...la prima cosa che faccio quando salgo in macchina è disattivarlo :D
Devo sentire il mio elettrauto se di default si può ternene lo SS disattivato e disabilitare la relativa spia...appena faccio il 1° tagliando sento ;)
a quanto c'è scritto sul manuale non dovrebbe spegnersi a motore non in temperatura...ma tutte le 500 che ho provato si spegnevano anche dopo 30 secondi...
Vorrei quindi modificarlo in quel senso...default disattivato...nel caso lo attivo da pulsante
Perché non si può tenere disattivato di default? :uhu:
Che strano. Chissà se da menù segreto... F-)
Esattamente,ad ogni accensione dell'auto si riattiva di default...
Io ho da pochissimo una 500c (2000KM) di cui sono molto contenta e soddisfatta...ma l'unica perplessità è proprio sullo SS e mi spiego meglio: a differenza di quanto ho letto nei post precedenti, lo SS nella mia macchina non si attiva mai da subito (...molti dicono che si attiva anche spesso a motore freddo) inoltre sta capitando ormai da più volte che non si attiva neanche dopo 5-6 km di percorso...ho verificato sul manuale tutti i casi in cui non dovrebbe attivarsi ma a parte il motore freddo, tutte le altre condizioni non si sono mai verificate. Diciamo che il sistema sulla mia macchina è molto lunatico:lol: e funziona solo quando gli pare. E' normale secondo voi su una macchina cosi' nuova??? mi sto preoccupando ancora di piu' dopo aver letto che per alcuni di voi il sistema si attiva incece troppo spesso..boh...A me non si attiva neanche tutte le volte che sto ferma ai semafori con cambio in folle e piede NON sulla frizione.
PS ma ilo motore piu' o meno dopo quanti km si puo' definire non piu' freddo????
Più che dopo tot km, c'è l'indicaore della temperatura. In quelc aso, non è più freddo.
Anche a me il primo migliaio però faceva quello che hai detto tu, al semaforo, poi si è ripreso e ora funziona alla perfezione...
mah...allora non resta che aspettare...oggi per esempio sono andata a lavoro e nel percorso di andata non si è mai attivato....in quello di ritorno (identico percorso) si è attivato quasi da subito.....Rimane pero' il mistero.... :)
diciamo ke è utile :)
il mio S&S a motore freddo non entra mai :)
inizia a funzionare quando raggiungo una tacca e mezza di temperatura del raffreddamento motore...
l'ideale è avere 2 tacche piene, ovvero circa 90°...che è anche la temperatura di funzionamento ottimale del motore :)
A me non entra in funzione neanche quando le tacche della temperatura raggiungono la metà :(
per interi giorni non funziona proprio...poi altre volte si attiva quasi subito...boh non ci capisco nulla...sinceramente credo che sia strano se non funziona dopo neanche 3.000 KM....
voi che dite????
lo ss funziona sl se le cinture sono allacciate.._bash_
Ma io le metto appena salgo in macchina!!!!!!
Tra i casi indicati nel manuale fiat...non ce n'è nessuno che mi riguarda!!!!
Faccio tutto quello che è scritto li' sopra :nerv:
Io lo trovo molto utile ( se funzionasse!!!) perchè abitando a roma...c'è un netto risparmio sulla benzina!!!!
La peggiore invenzione tecnologica degli ultimi anni per abbatere i consumi. Io lo odio, perchè ogni volta che accendo la macchina mi devo ricordare di disinserirlo e non sopportò sentire una macchina muta ferma al semaforo per poi riavviarsi al verde. Ci può anche stare che io adoro sentire il bicilindrico ma se si voleva abbassare i consumi questa non è la strada giusta.