purtroppo sì....è un vero e proprio dramma questo... abito a Trastevere e non riesco a trovare un garage libero se non quelli pubblici a pagamento...
Dove trovo questi prodotti, compreso il Polish ?
grazie mille cmq:D
Visualizzazione stampabile
Mi sembra di aver letto però che i Meguiar sono i migliori....magari con questi riesco a salvare il salvabile.....li posso acquistare su internet giusto? che tipi di pagamento accettano?
Io questo fine settimana sono stato a Fiorenzuola, quando sono tornato ho deciso di lavarla. Ho usato i prodotti shell e mi sono trovato benissimo.
La mia 500 è tornata lucida e pulita.
cmq per gli aloni quando l'ascigate usate pelle di daino non rimane niente da qualsiasi angolazione.
p.s. colore della mia 500 è rosso.
I Meguiar's sono ottimi nel range dei prodotti commerciali di largo consumo. Ci sono altrettanti prodotti di marche sconosciute o difficili da trovare che surclassano Meguiar's. Ad esempio, l'ultima cera che ho usato sulla mia 500 non ha nulla a che vedere (è molto migliore) con i prodotti Meguiar's che ho provato in passato.
Li puoi acquistare in una miriade di posti e anche online. Su www.speedup.it dovresti trovare quello che serve, però secondo me sono molto cari sia come prezzi che come spese di spedizione. Per i metodi di pagamento non saprei, non ho mai acquistato da loro...
non so lui....ma io abbastanza male....per forza di cose dato che l'auto è perennemente esposta su strada.:'(
spero di risolvere coi tuoi consigli ..
Se siete messi male a micrograffi vi tocca dare una passata di polish e vedere cosa risolvete. Altrimenti, se non avete i macchinari necessari per fare il lavoro in modo soddisfacente, vi toccherà portare la 500 a lucidare da un carrozziere.
Enver, come faccio a comprare i prodotti dal sito dalla quale ti servi solitamente?
Non ho carta di credito, si può pagare con la Postepay?
Io mi servo da www.motorgeek.co.uk o www.theultimatefinish.co.uk però se non hai Carta di Credito o PayPal non puoi acquistare.
Su www.theultimatefinish.co.uk le spese di spedizione sono di circa 20 GBP però la roba che ordini arriva in meno di 24h! _bash_
Su www.motorgeek.co.uk le spese di spedizione sono di circa 10 GBP però la roba che ordini arriva in circa 7gg.
Ciao.......Lo shampoo migliore per l'esterno secondo me è quello dell'areoxons,con cera autolucidante e autoasciugante.....vedrai i risultati con il tempo.......e poi nn costa nemmeno un'esagerazione.........provalo!
Ieri ho comprato tutto il necessario per pulire il mio cinquino.Cera e Polish compresi.La linea è la Meguiars Gold class.
Passo la dritta a tutti i romani del forum: ho scoperto che c'è un rivenditore per appassonati di Tuning che vende molti prodotti Meguiars (oltre a tanto altro), proprio a 300 mt da casa mia.
Grazie ancora ad Enver per i consigli :yee:
Che cuuloooo a 300mt da casa!! :D
Comunque ti tratti bene perchè quella linea è buona anche se un po' caruccia.
Solo una cosa.... Occhio al Polish ed alla Cera, tu hai gli adesivi e se non c'è uno strato di vernice trasparente non so cosa può venir fuori, quindi stai attentissima.
Si può fare? Non so come funziona questa cosa delle convenzioni...spiegatemi:suda: ... e se è possibile lo faccio volentieri!
Puoi anche usare dello scotch da carrozziere per mascherare zone delicate.
Io sapevo, e l'ho sentito dal mio concessionario, che alcuni adesivi potevano staccarsi, così avevano deciso di metterci del trasparente sopra. Ma sempre in carrozzeria.
Non è un lavoro Fai da Te che io sappia... non ho adesivi. :suda:
Il risultato post-lavaggio è stato ottimale....la cera fa miracoli :yee:
Ho letto con attenzione tutti i commenti, soprattutto quelli di enver (d'ora in poi per semplicità lo chiamerò solo "maestro") e ho stilato la lista della spesa dei prodotti per la pulizia delle auto
ho voluto partire da zero considerando di non avere nulla, anche perchè alla fine della lettura mi sono accorto che i prodotti che usavo erano di scarsa qualità.codice:Cobra Micro-Chenille Wash Mitt
Poorboys Waffle Weave Drying Towel(large)
Poorboys Microfibre Applicator
Cobra Indigo Polishing Cloth
Meguiar's Gold Class Shampoo & Conditioner 16oz
Meguiar's NXT Generation Tech Wax
Meguiar's NXT Glass Cleaner
Meguiar's Gold Class Bug & Tar Remover
Ho tralasciato volutamente qualche prodotto per le gomme, non mi è mai piaciuto piu' di tanto.
Questo dovrebbe essere tutto quello di cui ho bisogno, mi manca solo un aspirapolvere nuovo :fischio:
Secondo me puoi evitare questi tre prodotti:
- Meguiar's Gold Class Bug & Tar Remover (sostituiscilo con un più economico rimuovi insetti Arexons, e un rimuovi catrame sempre Arexons, oppure per il catrame usa ovatta e olio d'oliva)
- Poorboys Microfibre Applicator (evitalo, meglio l'applicatore a forma di disco in spugna, per la cera va meglio)
- Cobra Indigo Polishing Cloth (sostituiscilo con Cobra Junior che è fantastico)
Ecco il Cobra Junior... dopo aver fatto egregiamente il suo sporco lavoro! :ahah:
Il bordino NON GRAFFIA. Il polishing cloth sempre Cobra, se è quello blu, non ha proprio il bordino. Ce l'ho ed è ottimo anche quello, però a livello di consistenza il Junior è favoloso per qualche ritocco con spray dettagliante o il massimo per togliere la cera e lucidare perfettamente.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...age_photo=4687
Ho modificato i prodotti da acquistare
Non mi resta che aspettare la mail di motorgeek :Pcodice:Cobra Micro-Chenille Wash Mitt
Poorboys Waffle Weave Drying Towel(large)
Meguiar's Hi Tech Applicator Pads
Cobra Deluxe Junior
Meguiar's Gold Class Shampoo & Conditioner 16oz
Meguiar's NXT Generation Tech Wax
Meguiar's NXT Glass Cleaner
Ottimo kit! Stai facendo un bellissimo regalo alla 500 che ti stanno producendo.
Lo shampoo che hai preso è ottimissimo, la microfibra per asciugare (waffle weave) è ottima, gli applicatori Meguiar's anche... Il Glass Cleaner non l'ho mai provato.
Vedrai che motorgeek ti chiederà 10GBP di spese di spedizione. Poi ci vorranno circa 7 giorni solari per la spedizione (perchè spedisce con posta ordinaria).
Provato nuovo metodo per l'applicazione del nero gomme: versate 2 dita circa di nero gomma in un contenitore, intingete un pennello e passate tutta la spalla del pneumatico. Il risultato è di gran lunga migliore anzichè usare stracci o spugne.
A me il nerogomme non è mai piaciuto tanto. Non esiste qualche prodotto che dia l'effetto non lucido alla gomma?
E per pulire i simpatici escrementi dei nostri amici volatili che cosa mi consigliate?
quello che dici è vero... e ti sei risposto da solo, dicendo che il tuo è nero "disperazione" :D. Dato che il mio è azzurro, su certe cose posso permettermi di essere meno "certosino". Per evitare quei piccoli mirograffi, di sicuro devi ricorrere a prodotti specifici studiati per compiti "mirati". Enver ti saprà consigliare al meglio!
Dovete prevenire... Con un bello strato di cera tutto diventa più facile, sia la pulizia delle cacche sia la pulizia dei moscerini.
Le cacche io le levo con la spugna zuppa d'acqua, non strofinando ma picchiettando sulla cacca. :ahah:
Una volta smollata vedo di togliere tutti i residui sempre con la spugna cercando sempre di non premere e strofinando pochissimo.
Poi spray dettagliante e panno in microfibra.
mi attrezzero' con questo nel cofano!
http://fc09.deviantart.com/fs17/f/20...oCreations.jpg
Nel garage ho trovato questo:
http://www.arexons.com/arexons/cms/i...200,h:200,p:0,
Lo provo sulla honda jazz che ha bisogno di una lavata....