Ho letto con attenzione tutti i commenti, soprattutto quelli di enver (d'ora in poi per semplicità lo chiamerò solo "maestro") e ho stilato la lista della spesa dei prodotti per la pulizia delle auto
ho voluto partire da zero considerando di non avere nulla, anche perchè alla fine della lettura mi sono accorto che i prodotti che usavo erano di scarsa qualità.codice:Cobra Micro-Chenille Wash Mitt Poorboys Waffle Weave Drying Towel(large) Poorboys Microfibre Applicator Cobra Indigo Polishing Cloth Meguiar's Gold Class Shampoo & Conditioner 16oz Meguiar's NXT Generation Tech Wax Meguiar's NXT Glass Cleaner Meguiar's Gold Class Bug & Tar Remover
Ho tralasciato volutamente qualche prodotto per le gomme, non mi è mai piaciuto piu' di tanto.
Questo dovrebbe essere tutto quello di cui ho bisogno, mi manca solo un aspirapolvere nuovo![]()
Ordine: 22/04/2009
Arrivata: 26/05/2009
In Strada: 15/06/2009
Secondo me puoi evitare questi tre prodotti:
- Meguiar's Gold Class Bug & Tar Remover (sostituiscilo con un più economico rimuovi insetti Arexons, e un rimuovi catrame sempre Arexons, oppure per il catrame usa ovatta e olio d'oliva)
- Poorboys Microfibre Applicator (evitalo, meglio l'applicatore a forma di disco in spugna, per la cera va meglio)
- Cobra Indigo Polishing Cloth (sostituiscilo con Cobra Junior che è fantastico)
Ecco il Cobra Junior... dopo aver fatto egregiamente il suo sporco lavoro!
Il bordino NON GRAFFIA. Il polishing cloth sempre Cobra, se è quello blu, non ha proprio il bordino. Ce l'ho ed è ottimo anche quello, però a livello di consistenza il Junior è favoloso per qualche ritocco con spray dettagliante o il massimo per togliere la cera e lucidare perfettamente.
![]()
Ho modificato i prodotti da acquistare
Non mi resta che aspettare la mail di motorgeek :Pcodice:Cobra Micro-Chenille Wash Mitt Poorboys Waffle Weave Drying Towel(large) Meguiar's Hi Tech Applicator Pads Cobra Deluxe Junior Meguiar's Gold Class Shampoo & Conditioner 16oz Meguiar's NXT Generation Tech Wax Meguiar's NXT Glass Cleaner
Ordine: 22/04/2009
Arrivata: 26/05/2009
In Strada: 15/06/2009
Ottimo kit! Stai facendo un bellissimo regalo alla 500 che ti stanno producendo.
Lo shampoo che hai preso è ottimissimo, la microfibra per asciugare (waffle weave) è ottima, gli applicatori Meguiar's anche... Il Glass Cleaner non l'ho mai provato.
Vedrai che motorgeek ti chiederà 10GBP di spese di spedizione. Poi ci vorranno circa 7 giorni solari per la spedizione (perchè spedisce con posta ordinaria).
Provato nuovo metodo per l'applicazione del nero gomme: versate 2 dita circa di nero gomma in un contenitore, intingete un pennello e passate tutta la spalla del pneumatico. Il risultato è di gran lunga migliore anzichè usare stracci o spugne.