...provate a fare un sorpasso col clima acceso...neanche a calci nel c.... cammina.
Visualizzazione stampabile
...provate a fare un sorpasso col clima acceso...neanche a calci nel c.... cammina.
concordo con ruxt e bondazzz....non è da un 1.2 8v progettato principalmente per l' utilizzo urbano che si posson pretendere prestazioni che non siano di carattere economico e parsimoniale...i motori fatti per "correre" son ben altri....chi dice di esser rimasto deluso...probabilmente lo è di sè stesso...nel senso che si è accordo di aver sbagliato motorizzazione, tutto qui:) personalmente lo ritengo il miglior 1.2 sulla piazza per rapporto affidabilità ,prezzo , consumi ,"prestazioni"e costo di manutenzione....ottimo anche il variatore di fase....che lo rende valido e tutto sommato economico anche nell' extraurbano.....provengo da una clio 1.2 8v 60 del 2004 ....e credetemi, so che vuol dire non andar avanti e bere uno sproposito:)
Di km ne ho 15.000...e...si è vero,sapevo che non tirava più di tanto.
Mi ha però sorpreso quanta potenza si ciuccia il clima che a onor del vero la rende effettivamente lentissima e con dei consumi non proprio economici.
Per il resto sono daccordo,l'omologazione Euro 5(ma anche una Euro 4) deve uscire da qualche parte a scapito non tanto della potenza quanto della coppia motrice.
Personalmente mi va bene perchè non vado mai oltre i 70-90 km dalla mia abitazione con l'auto,uso molto lo scooter e viaggi ne facccio pochi per non dire nessuno quindi nel complesso mi posso dire soddisfatto.
Si rosica un pò quando incontri il deficiente che sulla statale va a 60 kmh e dovendolo sorpassare ti servirebbe un certo scatto perchè ti rimangano margini sicuri di rientro ma...tant'è...il "motoretto" 1.2 è un compromesso e come tale va preso.
Volevo solo dire ke ormai ne avete dette di tt i colori tra cui anke grosse cavolate e precisare alcuni punti, dato ke io ho già ftt 11.000 km cn il mio 1.2 e ormai ho cpt cm va realmente.
Ke è ferma, nn ce nulla da dire è vero...ma questo secondo me xk hanno sbagliato in pieno motorizzazione se facevano un 1.2 16v 80cv cm montavano sulle punto sporting...la makkina sarebbe stata un pò + briosa! e mo nn vi attaccate ai consumi...xk sta makkina nn è ke sia così economica..fa la sua bella figura anke lei! e vi posso assicurare ke l ho paragonata alla punto sporting di mio cugino...e consumano uguali ! Quindi se i progettisti volevano soddisfare anke coloro ke hanno preso il 1.2 facevano meglio a scegliere quella motorizzazione _bash_ Xro posso dire anke ke nn è così un kiodo..e ke è vera la storia ke all' inizio nn si muove proprio...la mia rispetto a quando l ho riritirata nn è proprio paragonabile... ora sopra i 2500 giri la makkina si riprende bn..è seconda,terza e quarta marcia sn quelle ke danno pur se piccole un pò di soddisfazioni ! Ve lo assicuro ! :399: Riguardo invece alla storia del clima acceso, è vero cm tt le makkine perde un pochino...ma manco così tanto cm immaginavo, quindi nn diciamo cavolate ke nn si può + fare un sorpasso !
Cmq cm ho già detto in passato..nn vi lamentate tanto, cioè voglio dire quando avete preso la makkina e avete visto 1.2 8v 69 cv cosa vi aspettavate ?!?!? io vorrei proprio saperlo..manco ci fosse stato scritto kissa cosa ! bisogna essere un pò realisti..ed evitare discorsi inutili ! :sapessi:
Quindi se vi foste trovati costretti a prendere sta motorizzazione x motivi economici o altro cm me..ok! ma se cm tanti l hanno presa aspettandosi kissa ke... mi sorge la domanda ne capite un pò di motori ?!?! nn mi sembra...nn volendo nominare l abarth ke è tt un altra questione...xro vi posso solo dire ke hanno ftt anke un 1.4 100hp x soddisfare le esigenze di tt..e se io avessi potuto avrei preso di sicuro quella :36_1_4: