A dimenticavo aahahaha
Mi sono ingarellato con una giulietta qv elaborata e lo affumicata hahaahhaah, come primo ingarellamento in 3 e 4 marcia non e male ahahha saluti danny
Visualizzazione stampabile
A dimenticavo aahahaha
Mi sono ingarellato con una giulietta qv elaborata e lo affumicata hahaahhaah, come primo ingarellamento in 3 e 4 marcia non e male ahahha saluti danny
Oggi l'ho ritirata dopo che le hanno tolto i bozzi da grandine :D
Perfetta :)
Chissà come fanno.. é anche lucidata ed incerata :)
Ho venduto la mia 595, è stata la seconda Abarth ora vediamo ciao.......
Trattamento ai vetri, pinze, cerchi, terminali, sedili + cera sigillante 12 mesi.. tutto home Made.. é meno faticoso montare un toro.. ma alla fine ci sono riuscito..
Ora bella lucida e splendente sempre e idrorepellente:D
ciao a tutti!
Allora dopo la presentazione è ora che inizio a mettere su qualcosa mi sono detto..:D
questo thread lo avevo trovato tempo fa e mi è piaciuto subito già dal titolo..
inizio con questa mia prima discussione e credo che ci tornerò spesso a scrivere.
Dunque dopo svariato tempo di sacrifici e sudore sono riuscito a realizzare il sogno di avere un Abarth..
La Amo.. la mia giallina :wub:
Dunque venendo all'argomento del topic vi racconto che prima ancora di girare le conce per trovare la macchina giusta ho pianificato le prime modifiche estetiche fa fare, tant'è che poi trovata l' Abarthina nel mentre tra la firma è la consegna ho ordinato le scritte adesive laterali nero opaco, in modo da metterle subitissimo, e così ritirata al mattino alle 9:00 dopo un viaggio di 200 km per portarla a casa, nel primissimo pomeriggio io e mio figlio ci siamo messi subito a lavoro..:D
e a mio parere ci volevano proprio...
metto un paio di foto .. senza scritte (noterete dei pezzi di nastro sulla fiancata che sono dei riferimenti )
e con le scritte...
Scritta bianca su griglia
si si bellissima! é nella lista delle cose da fare :_verso2:
pensavo di userete un pennarello indelebile acrilico ne ho già uno preso in colorificio, ma vorrei trovare uno a punta piatta, credo sia più preciso lavorando su una superficie stondata come la griglia...
hai qualche consiglio? tu cosa hai usato?
Effettivamente ho un po’ smadonnato perche’ la punta tonda del pennarello che ho usato io tendeva a scappare sulla superficie stondata...niente allora mi sono premunito di sgrassatore e carta imbevuta cosi se sbagliavo toglievo subito il colore...però è andato tutto bene.
Poi ho coperto con skotch carta in basso per evitare che potesse sgocciolare, per il resto magari metti a terra un cuscino così sei comodo!
Oggi ho portato la mia 595 a fare una bella "sgambata" in salita in mezzo ai boschi sopra a Fenis.
Ci siamo divertiti :fischio:
Ritirato oggi l'akra,
Domani il meccanico me lo monta, non vedo l'ora di provarlo :wub:
Io sto aspettando un PO (inteso proprio come fiume) di carbonio!!! E' inutile, mi piace troppo, pensavo che l'anima tamarra fosse ormai sopita ma la scorpioncina è andata a svegliare una mia vecchia passione!!!
io credo che il cinquino sia come l'harley non può e non deve! essere lasciato originale.. va! personalizzato....
Provato per 1 ora appena tornato dopo 12 ore di lavoro,
SPETTACOLARE a dir poco.
Con la IHI tira dei botti da paura (soprattutto a valvola aperta).
Ho soltanto timore Delle FDO perché dai 3000 giri in su fa un baccano esagerato.
Il mio amico mi ha fatto un video in una zona industriale qui, nonostante ci abitavano due cristiani in croce sono usciti. Appena trovo un posto dove far sentire bene il sound lo faccio e ve lo linko.
Comunque preso coi terminali in carbonio e pagato 2100€
Se avete un po' di soldi da spendere comunque prendetelo perché rispetto al RM è 100 gradini sopra...
L'Akra è uno scarico da paura ottimo acquisto!
d'accordissimo con te per il R.M. personalmente non mi piace il sound che ha preferisco il mio stock!
Anche io vorrei metterlo!! Hai messo il kit wireless ? L’hai collegato al tasto sport??
Bé nell'ultima Competizione uscita proprio questo mese,
il tasto sport e collegato anche con la valvola del nuovo R.M. quindi non in p&p ma penso che in qualche modo si possa fare...:rolleyes:
Altro piccolo regalino all'Abarthina..
finalmente è arrivato..
un portachiavi originale, decente ..
quello del conce andava bene giusto per una Duna ....:ahah:
Macchina portata a casa due settimane fa, era un venerdi pomeriggio, dopo nemmeno 24 ore avevo già montato l'antenna corta e fatto il preventivo per l'autoradio.
Domani devo tornare dove l'ho presa perchè devono fare due lavoretti che non avevano sistemato prima della consegna.. :( ..ma per il disguido mi faccio montare il pomello della competizione. Monterò pure filtro aria a pannello BMC.
Ieri sono andato a farmi fare il preventivo per le gomme invernali e ho preso le Nexen che monterò fra un mesetto
Prossima settimana faccio installare l'impianto stereo serio (autoradio 1 DIN + kit 2 vie anteriore + sub)
Presto monterò molle specifiche
direi che per il momento basta.. :D
Ok che cambia la centralina, ma quando inserisci il tasto sport da qualche parte viene "scritto"!
Su una delle due reti CAN viaggia il dato, basterebbe conoscerlo (o sniffarlo) dopodichè si tratta di "tradurlo" per attuare la valvola.
PS: capisco che della così ti posso apparire come una persona frivola, ma ho una certa esperienza a riguardo, diciamo piuttosto approfondita... ;)
Se la centralina è diversa probabilmente a livello sw non gestisce l'attivazione della valvola, però se il dato è disponibile sul traffico libero CAN e non bisogna effettivamente fare una richiesta alla centralina iniezione, tramite un comando di uno strumento collegato alla presa OBD si potrebbe quasi quasi fare, corretto?
L'apertura della valvola tramite depressione o motorino elettrico?
Pensandoci bene: c'è da capire se il comando viene impartito dalla centralina iniezione o dalla diretta pressione del tasto! Qualcuno abile con gli schemi elettrici?
per adesso ho aggiunto lo scorpione sul cofano e sto aspettando un portachiavi...vorrei fare anche io la scritta Abarth sulla griglia
Il mio discorso è relativo all'ipotesi di installare il nuovo RM in aftermarket e poterlo poi attivare tramite tasto sport.
Il tasto sport dovrebbe essere un semplice pulsante che afferisce al body computer come quello delle quattro frecce, che una volta premuto porta a massa un pin del microcontrollore, il quale se ne accorge ed esegue determinate operazioni, ecc. ecc. non credo proprio che comandi direttamente il RM.
L'attuatore del RM credo che sia elettrico!
Ho chiesto oggi in concessionaria Abarth per mettere il nuovo Monza elettroattuato su una turismo nuova e mi ha detto al 90% ci mandano il modello vecchio, ma sono il primo ad averlo chiesto e verificheranno in Abarth
Perchè cambiare il body computer?
Resterebbe tutto originale!
Quello che occorre (e che personalmente mi preoccupa di meno) è un’interfaccia che capisca se si è in modalità sport o normale e che apra oppure chiuda la valvola del nuovo RM!
Tra l’altro la cosa potrebbe essere estesa anche al vecchio RM: si toglie la molla e si mette un motorino passo-passo (naturalmente sarà necessario un minimo di studio per aggiungerlo) opportunamente gestito, sempre con l’interfaccia di prima!
PS: Scusate l’OT!
Se è così come mi dici, quindi non viene modulata l’apertura della valvola, torno a sostenere che è possibile installare il nuovo RM in aftermarket! Anzichè comandare l’ipotetico motore passo-passo si va a comandare l’elettrovalvola (anche più semplice da gestire) alla pressione del tasto sport!