Come no? XD
Forse sei abituato al tuo rumorosissimo 1.9, non c'è altra spiegazione! XD
Il mio 1.3 con 60.000km sulla groppa non fa tutto quel baccano.
Visualizzazione stampabile
Non è facile risolvere il mistero del rumore. Io l'ho guidata al "corso di guida sicura" a Milano. Pioveva quindi con l'urlo delle gomme sul bagnato e con il rumore della pioggia stessa sulla carrozzeria era difficile giudicare se il motore era rumoroso o meno. Al minimo comunque non si sente anche secondo me...
Bisognerebbe provarla in autostrada perchè è lì che può diventare una compagnia fastidiosa un suono costante del motore (anche se io ho il multijet che silenziosissimo proprio non è)
Comunque messaggio a ROIX: Non è per niente un rumore gracchiante e squilloso quello del TWINAIR. Anzi è VERY BASS e ovattato. Andrò a provare la versione 105CV non app. sarà disponibile.
Ritengo che sia "rombosa" e a me piace quel sound(ho un T Max bicilindrico che in quanto a rumore non scherza),certo che sui lunghi percorsi bisognerebbe provarla e vedere quanto incide sul confort...
Sì David, mi sono espresso male quando ho dato del gracchiante al twinair.
Però ho avuto come l'impressione di un rumore squillante e alto (perlomeno a regimi medio/alti), ma come ho detto non l'ho ancora sentita dal vivo e quindi i video sul tubo possono fregare. http://www.youtube.com/watch?v=QqqLxUgBgtQ
Io sono un naftone, quindi abituato a rumori forti ma comunque più cupi e non fastidiosi sul lungo andare.
Propongo una cosa: propongo ai proprietari di twin air (o a chi ha avuto modo di provarlo abbastanza a lungo) di cercare quello che secondo loro è il video su youtube che rende meglio il reale rumore di questo piccolo bicilindrico (meglio se dall'abitacolo), così togliamo un attimo i dubbi a tutti quelli che, come me, sono dannatamente incuriositi ma non hanno ancora potuto metterci piedde sopra.
Io l'ho guidata e sono stato parecchio attento al rumore. La percezione del sound, a mio parere, è tale e quale a questo video:
Beh il video rende l'idea solo come "ritmo" cioè come sound del motore. Ma fa sembrare come se si trattasse di un rumore assordante quando la vettura è in movimento il chè non è assolutamente vero!!! (tra l'altro è una registrazione di bassissima qualità come audio) Io azzarderei la dichiarazione che dal vivo è meno rumoroso rispetto al mio Multijet.
Io invece nn lascio la mia abarth ah ah ah ah qulla si ke è un go cart anche in modalita normal altro kè 1.2 skerzo cqm si sà ke nn c'è paragone