Non è facile risolvere il mistero del rumore. Io l'ho guidata al "corso di guida sicura" a Milano. Pioveva quindi con l'urlo delle gomme sul bagnato e con il rumore della pioggia stessa sulla carrozzeria era difficile giudicare se il motore era rumoroso o meno. Al minimo comunque non si sente anche secondo me...
Bisognerebbe provarla in autostrada perchè è lì che può diventare una compagnia fastidiosa un suono costante del motore (anche se io ho il multijet che silenziosissimo proprio non è)
Comunque messaggio a ROIX: Non è per niente un rumore gracchiante e squilloso quello del TWINAIR. Anzi è VERY BASS e ovattato. Andrò a provare la versione 105CV non app. sarà disponibile.
Ritengo che sia "rombosa" e a me piace quel sound(ho un T Max bicilindrico che in quanto a rumore non scherza),certo che sui lunghi percorsi bisognerebbe provarla e vedere quanto incide sul confort...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Sì David, mi sono espresso male quando ho dato del gracchiante al twinair.
Però ho avuto come l'impressione di un rumore squillante e alto (perlomeno a regimi medio/alti), ma come ho detto non l'ho ancora sentita dal vivo e quindi i video sul tubo possono fregare. http://www.youtube.com/watch?v=QqqLxUgBgtQ
Io sono un naftone, quindi abituato a rumori forti ma comunque più cupi e non fastidiosi sul lungo andare.
Propongo una cosa: propongo ai proprietari di twin air (o a chi ha avuto modo di provarlo abbastanza a lungo) di cercare quello che secondo loro è il video su youtube che rende meglio il reale rumore di questo piccolo bicilindrico (meglio se dall'abitacolo), così togliamo un attimo i dubbi a tutti quelli che, come me, sono dannatamente incuriositi ma non hanno ancora potuto metterci piedde sopra.
Ultima modifica di Le_Roix; 01/11/2010 a 14:04:00
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Io l'ho guidata e sono stato parecchio attento al rumore. La percezione del sound, a mio parere, è tale e quale a questo video:
Beh il video rende l'idea solo come "ritmo" cioè come sound del motore. Ma fa sembrare come se si trattasse di un rumore assordante quando la vettura è in movimento il chè non è assolutamente vero!!! (tra l'altro è una registrazione di bassissima qualità come audio) Io azzarderei la dichiarazione che dal vivo è meno rumoroso rispetto al mio Multijet.
Io invece nn lascio la mia abarth ah ah ah ah qulla si ke è un go cart anche in modalita normal altro kè 1.2 skerzo cqm si sà ke nn c'è paragone