il mio assicuratore ha detto che si può fare ma è una procedura non del tutto regolare!
comunque, per usufruire del decreto bersani, l'intestatario della polizza deve per forza essere il proprietario della vettura!
Visualizzazione stampabile
infatti faro proprio il passaggio.
scusami WHITE PASSION non ho capito di cosa c'è la possibilità?intendi forse intestazione dell'assicurazione?
l'assicuratore sapeva che io dovevo intestare la macchina,e lui non mi ha detto niente,che se non la intestatavo a mia moglie non potevo sfruttare la legge bersani.in questo modo è lui colpevole di cio,quindi posso inpuntarmi su questo fatto,e farmi far pagare il passaggio di proprieta,oppure intesta l'assicurazione a mia moglie,avendo loro sbagliato.secondo voi posso fare cio?semmai seguito da un legale?
no prove non ne ho.pero mi posso impuntare sul fatto che mia moglie doveva usufruire della legge bersani,e l'assicuratore sapeva che la macchina doveva essere intestata a lei.
Ciao ragazzi,
il problema principale del decreto Bersani è che non è chiaro e che quindi le assicurazioni si comportano l'una differentemente dall'altra... ma visto che ormai c'è tanta scelta bisogna farsi furbi e cercare la più conveniente.
Io sono da un paio di anni senza auto e anche quando ce l'avevo l'assicurazione non era intestata a me. Ora quindi, a 36 anni, con 18 anni di patente e zero incidenti mi sarei ritrovato a partire dalla classe 14 e spendere 1200,00 di RC.
Allora ho deciso di cointestare la 500 nuova con mio papà che è in classe 0. Lui è il primo intestatario (quello che ha firmato il contratto con Fiat) e io il secondo. Così pago € 492,00 ma soprattutto se tra qualche anno compro un'auto e la intesto solo a me, eredito la classe.
Ti consiglio:
1. la prossima volta informati prima sull'assicurazione (dettaglio economico non trascurabile)
2. chiedi al venditore se puoi cointestare dopo
3. chiedi a più assicurazioni (in primis quella di tuo papà) se erediti la classe.
4. per l'incendio e furto (in cui non conta la classe) chiedi in Fiat che fanno ottimi sconti...
ciao,
Luca
Ma tua moglie infatti può usufruire della legge Bersani ma solo se l'auto è intestata a lei! :suda:
Prende la tua stessa classe di merito, è sufficiente che alla stipula della polizza tu abbia con te lo stato di famiglia e un attestato di rischio a tuo nome che riporta la tua classe di merito. L'attestato non può essere più vecchio di 5 anni altrimenti non vale. :)
Non è più fattibile da un bel po' di anni contrarre una polizza assicurativa per un auto intestata a qualcun'altro. :suda:
quindi deve fare il passaggio di proprieta e intestatare la macchina a mia moglie(pagando 300 euro circa)e cosi potra ereditare la mia classe.