+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: Rca auto & intestazione veicolo

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

in genere se hai potere di firma su un contratto sei tu l'intestatario altrimenti la tua firma sul contratto non avrebbe nessun senso.
    Poi va beh la mia conoscenza si ferma ad un certo punto.
    Per quanto riguarda l'assicurazione ne sono sicura al 100%. Tu puoi essere l'intestatario della vettura ma l'assicurazioone può essere intestata ad un altra persona.

L'avatar di LUCADIGIOVANNI

Con noi dal 27/12/2010
    Provincia: Pescara

Italy
     LUCADIGIOVANNI non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    in genere se hai potere di firma su un contratto sei tu l'intestatario altrimenti la tua firma sul contratto non avrebbe nessun senso.
    Poi va beh la mia conoscenza si ferma ad un certo punto.
    Per quanto riguarda l'assicurazione ne sono sicura al 100%. Tu puoi essere l'intestatario della vettura ma l'assicurazioone può essere intestata ad un altra persona.

continuano a ribadire che l'intestatario della polizza deve essere il medesimo intestatario dell'auto presso il PRA (pubblico registro automobilistico)

L'avatar di il presidente

Con noi dal 04/12/2010

Italy
     il presidente non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Luca ci sono assicurazioni che ti fanno intestare l'assicurazione auto ad una persona differente al proprietario dell'auto, però deve far parte dello stesso nucleo familiare.
    NO AL CIRCO CON ANIMALI

L'avatar di paolo1

Con noi dal 14/12/2009
    Provincia: Macerata

Italy
     paolo1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

giusto questo argomento cercavo.ho comprato una 500 nuova per mia moglie,cointestandola con me ma il primo nome era quello di mia moglie.volevo sfruttare la legge bersani per mia moglie,in quanto io ero alla 1°classe e lei era alla 12°.al momento di fare l'assicurazione(premetto che l'assicuratore conosceva gia da due mesi quello che dovevo fare)intesta l'assicurazione tutto a me,lascaindo mia moglie senza assicurazione.Lui mi ha detto che doveva fare in questo modo in quanto la macchina è cointestata e l'assicurazione prende come intestatario quello che è piu a rischio,cioè l'individuo maschio.sapete voi qualche cosa in merito?

Con noi dal 27/12/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo1 Visualizza il messaggio
    giusto questo argomento cercavo.ho comprato una 500 nuova per mia moglie,cointestandola con me ma il primo nome era quello di mia moglie.volevo sfruttare la legge bersani per mia moglie,in quanto io ero alla 1°classe e lei era alla 12°.al momento di fare l'assicurazione(premetto che l'assicuratore conosceva gia da due mesi quello che dovevo fare)intesta l'assicurazione tutto a me,lascaindo mia moglie senza assicurazione.Lui mi ha detto che doveva fare in questo modo in quanto la macchina è cointestata e l'assicurazione prende come intestatario quello che è piu a rischio,cioè l'individuo maschio.sapete voi qualche cosa in merito?
    guarda, anche a me l'assicuratore ha detto che l'assicurazione viene intestata al soggetto più a rischio (anche se di solito "più a rischio" significa quello che pagherebbe il prezzo più alto)

quindi tua moglie non ha usufruito del decreto bersani ma tu hai intestato l'assicurazione a te (1 classe) pagando di meno

è un buon compromesso secondo me

a me han chiesto 990 euro per la sola rca (l'unica cosa positiva è che l'anno prossimo, al compimento dei 26 anni, vado a pagare il 20 % in meno)
    questa cifra esorbitante è dovuta al cambiamento delle politiche aziendali delle assicurazioni che, a causa del decreto bersani, hanno registrato utili molto inferiori dal 2007 ad oggi!

in conclusione: quelli che pagano siamo sempre noi______pago poco meno di un neopatentato anche se ho la patente da 8 anni!

L'avatar di paolo1

Con noi dal 14/12/2009

Italy
     paolo1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

si pago di meno,pero in questo modo mia moglie non ha una sua assicurazione.ora mi hanno detto che per poter usufruire della legge bersani devo fare il passaggio di propieta della macchina a mia moglie,cosi puo intestarsi l'assicurazione in 1 classe.pero devo pagare 300 euro per il passaggio,non so se conviene.

Con noi dal 22/12/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     Fenc56 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Con la Legge Bersani, anche se l'autovettura viene intestata a te puoi prendera la categoria piu bassa che hai in famiglia, informati.

L'avatar di paolo1

Con noi dal 14/12/2009

Italy
     paolo1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

mi sono informato e mi hanno detto che l'unico modo è fare il passaggio di proprieta à mia moglie.in questo modo lei potra prendere la mia classe ed avere un assicurazione solo sua.

Con noi dal 27/12/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo1 Visualizza il messaggio
    mi sono informato e mi hanno detto che l'unico modo è fare il passaggio di proprieta à mia moglie.in questo modo lei potra prendere la mia classe ed avere un assicurazione solo sua.

si è verp devi vendere a tua moglie, e se per lei è la prima assicurazione che va ad intestarsi, usufruisce del decreto entrando direttamente in 1 classe(cosa da non sottovalutare in quanto altrimenti, partendo dalla 14 classe, impiegherebbe 13 anni senza denunciare incidenti per raggiungere la 1 classe)

è una scelta non semplice, ma forse converrebbe fare il passaggio di proprietà facendo una scelta per il lungo perioodo

P.s. valuta che il decreto in quanto tale è rinnovato sistematicamente dal parlamento, ma potrebbe non essere più rinnovato e potresti perdere questa occasione

A PRESTO

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

ragazzi sono sicura di questa cosa perchè h attivato una nuova polizza per l'ufficio e mi hanno chiesto per l'appunto se il contraentew ( ovvero l'intestatario dell'assicurazione) fosse l'intestatario del veicolo....
    quindi se mi hanno fatto la domanda evidentemente la possibilità c'è!!!
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo