Grazie per la risposta, quindi mi confermi che se immatricolo questa settimana il bollo scadrà ad aprile 2015?
Visualizzazione stampabile
Assolutamente si, pagherai per un anno.
La mia, avendola immatricolata a marzo, avevo tempo fino a fine aprile per farlo... Fatto, e come scadenza mi hanno messo dicembre ;)
Il primo bollo paghi fino alla prima scadenza utile, dopodichè vai di anno in anno :)
Esatto io anche in tutte le auto avuto ho sempre pagato un anno di bollo intero, che sia a gennaio, aprile, ottobre..
Ecco l'ulitma MINC**TA del governo: sparisce il superbollo ma aumenta il BOLLO! Così i famosi 80€ (LORDI XD) se li ripigliano con gli interessi e in più pagano maggiormente i meno abbienti, mentre prima col superbollo pagavano solo i ricchi!!!
http://www.alvolante.it/news/tasse-a...-arrivo-335882
Però guarda se tolgono il finanziamento pubblico ai partiti, i vitalizi e gli stipendi milionari... maledetti farabutti!!! :nervosi::nervosi:
:nervosi: maledetti
Come da copione....
anche se era scontato che gli 80€ li dovevano riprendere in qualche modo
Ma pensavate davvero che gli 80 euro entravano in tasca?
Ha haa ha haaa!... Siamo in Italia ragazzi!!!
La furbata vera si chiama TASI entrerà nella storia...
E come al solito gli altri paesi ci rideranno dietro!
Ovvio mai pensato, sarebbe da scemi... come quelli che hanno pure avuto il coraggio di andare a votare l'ultima volta...bah...
Tolgono l'ICI e mettono la l'IMU, tolgono l'IMU e mettono la TASI... insomma gli cambiano nome e il gioco è fatto! Ma quand' è li mandiamo TUTTI a casa??? Ma TUTTI eh???
Che lo pagassero solo i ricchi è da vedere..partendo da cosa vuol dire "ricco"..per quanto un'auto potente sia dispendiosa in manutenzione e assicurazione, non penso che una Focus RS per esempio sia da miliardari..per non parlare di tutto il mercato dell'usato. Semmai i ricchi propriamente detti il superbollo mai lo hanno pagato o quasi, tra leasing con agenzie estere (Germania o est Europa) o immatricolazioni all'estero (sicomme frequenti Forza sono strasicuro che avrai visto una miriade di Ferrrari con targa monegasca, come io le vedo qua). Per questo son assolutamente contento che abbiano tolto la tassa sul superbollo visti i danni che ha causato..l'aumento del bollo, ovviamente, non va bene..ma non c'è scritto nè che aumenterà, nè che sarà di 80€. C'è scritto che le regioni potranno aumentarlo fino al 12% mentre sinora era il 10%..quindi sarebbe da vedere se nella proprio regione è già in vigore un aumento per calcolarne la possibile differenza qualora la cosa venisse messa in atto (probabile, ma non sicuro)..
E che c'entra tutto sto discorso?Hanno tolto il superbollo (sbagliato perché chi ha macchine potenti vuol dire che non ha problemi finanziari, sia che abbia un Focus RS sia che abbia soprattutto un Ferrari!), e hanno intenzione di aumentare il bollo, che per una famiglia fossero anche 20€ in più vuol dire tanto! E questo perché? Perché sti BUFFONI dei nostri governanti prima danno soldi a pioggia (a chi non aveva bisogno oltretutto) e poi casualmente si accorgono che non avevano le coperture finanziarie, ma che caso strano eh? Dopo le elezioni, come al solito... imbroglioni!
Come al solitio in Italia devono pagare i meno abbienti e le persone oneste, i ricchi la passano sempre liscia...é una vergogna!
Ma questo é niente: adesso aumenta la Tares (e non di poco) più la benzina! Il bello che il debito pubblico continua ad aumentare vertiginosamente! In soli 3 anni siam passati da 118% al 133%! Bravi, complimenti...
C'entra e ti spiego: il superbollo in realtà è stato superfallimentare per due motivi: 1) lo Stato non ha fatto cassa; 2) il mercato delle auto di lusso si è bloccato. E' vero, colpiva principalmente chi soldi ne aveva, ma ignori due fattori: 1) ci sono un sacco di auto "colpite" dal superbollo assolutamente accessibili; 2) nell'usato, laddove un'auto si svaluta molto, la tassa restava (in toto per 3 anni, poi c'era lo "sconto" andando a scalare con gli anni dall'immatricolazione) e creava sproporzione. Inoltre ci sono ormai esempi di paradossi incredibili, come la Panamera Diesel che base costa 70000€ e il superbollo non lo paga perchè sta sotto la soglia fatidica di kW..
Era comunque un'ingiustizia prima, e lo è anche ora..francamente non penso che 20-50-100€ l'anno cambino la vita a qualcuno, è una questione di principio e basta..
Una soluzione poteva essere inserire un'aliquota superata una certa cifra all'acquisto, così colpisci il valore effettivo. I kW non rispecchiano nè il valore dell'auto, nè il patrimonio di chi la compra, ergo il superbollo non ha funzionato..
Si ok stancer, ho capito cosa vuoi dire, ma non è giusto che a rimetterci debbano comunque essere sempre i meno abbienti, basta adesso!
Il bollo dovrebbe diminuire, altro che aumentare, e farlo in un periodo dove c'è una disoccupazione che in alcune zone d'Italia tocca anche il 40% è da criminali! Tassino le auto dai 300cv in su, facciano pagare a loro, tanto chi possiede certe automobili non ha problemi a pagare anche 500€ in più all'anno, mentre per le famiglie monoreddito, i cassaintegrati, i disoccupati facciano pagare meno perchė l'auto per molti non è uno sfizio ma una necessità, dunque per principio abbassino il bollo, anzi sotto una certa potenza sarebbe addirittura da eliminare dal mio punto di vista.
Insomma lo Stato di modi per far soldi ne avrebbe, ma non vuole togliere i privilegi anzi aiuta a chi ne ha giá. Un esempio per tutti visto che siamo in tema di Mondiali: quanti di voi sanno che quest'anno il governo ha stanziato ben 43.000.000 di euro per rinnovare gli stadi in Italia? Allora, per la cassa non ci sono soldi, per i pensionati nemmeno, per gli esodati manco a parlarne...ma per i giocatori e le loro società si? E perché dobbiamo pagare noi gli stadi? Forse non sarebbe meglio rinnovare scuole e ospedali?
Guarda lascia stare, sono dei veri criminali stancer, altro che...
Ah @Stancer , aggiungo un altra cosa: adesso con questo nuovo provvedimento sai che succede? Che chi possiede una Ferrari si ritroverá a pagare di meno, chi possiede invece e una vecchia Panda pagherà di più! Assurdo...
fosse per me' gli stadi potrebbero demolirli tutti sono una cosa inutile correre dietro ad una palla
ma li convertissero in demoliscion derby
@Nik079 perché parli così il super bollo non tassava solo i ricchi ma anche gli appassionati di auto come me che dovevo pagare sta tassa non bastavano i 750 euro che pagavo ogni anno con il super bollo arrivavo a 1200 euro e so io i sacrifici che faccio per mandare avanti una passione
Stupido? Ma sapete quanti posti di lavoro dà il calcio? È un fenomeno sociale enorme che crea solo ricchezza. Poi che ultimamente si stanno raggiungendo trqsferimenti da 100mln per un giocatore ed ingaggi da piu di 10 mln all anno...bè quello è veramnte uno schifo e sono il primo ad ammetterlo.
Si certo da lavoro a migliaia di giocatori ignoranti come capre che hanno fatto si e no le elementari, strapagati come nababbi per dare due calci al pallone! Dico ma sai lo Stato quanto spende tutti gli anni per mantenere stadi ,squadre e giocatori? Ma hai idea del giro di affari che gira dietro a questo pseudo-sport? Le squadre sono aiutate anche e soprattutto dallo Stato, una vergogna! Un laureato non trova lavoro e un giocatore ignorante guadagna in un anno quanto 100 operai e impiegati in 40 anni di lavoro....forse!
Il calcio è solo un arma di distrazione di massa inutile e terribilmente dispendiosa! Ma ci rendiamo conto che hanno stanziato 43 milioni di euro per rifare gli stadi quando negli ospedali mancano i posti letto, quando nelle scuole crollano i soffitti, quando ci sono migliaia di esodati che non hanno la pensione dopo aver lavorato 35 anni??? Ma perché gli stadi non gli fanno mettere apposto dalle squadre? Paghi Buffon, Balotelli e tutta sta gentaglia, non chiedano soldi a noi!
Con questo chiudo perché l'argomento (calcio) non merita manco di essere trattato, abbi pazienza...già dovrò subirmi i mondiali per qualche giorno (in TV non si parlerà d'altro purtroppo) ci manca solo parlarne qui...
Siamo un po' OT :) comunque il cAlcio in sè è uno sport e in quanto a disciplina va rispettato.. È quello che c'è dietro che puzza..
Perche' siamo in Italia...qualcuno ha idea di cosa sono gli stadi, il tifo, il calcio in Germania?!? Monaco ma soprattutto Dortmund!!!
questo è il risultato, io darei un calcio in **** a chi s'è fatto comprare il voto con sti 80 euro...
ho tenuto una Sti quasi 8 anni, sono partito da 555€ di bollo, dopo 720, grazie al governo Prodi, infine l'ho venduta (a pezzi, perchè non aveva mercato, distrutto dopo l'entrata del superbollo) prima di pagare il superbollo (anche perchè ho cambiato casa) che sarebbe stato sui 900 e passa €.
non sono ricco, la mia era una passione per il tipo di auto, visto che lavoro in proprio, la usavo solo il fine settimana, macchina pagata sui 20mila€ ed era quasi nuova, considerando che ne ho dati quasi 16 per una 500...
noi italiani?non ci sveglieremo MAI, evidentemente ci piace prenderlo da dietro...
Meglio che non mi esprimo su questa cosa altrimenti non la finiamo più... Nella mia regione il bollo è già super tassato al 10%, di sicuro aumenterà al 12, poi la benzina, e poi vuoi che non aumenti pure l'RCA che già è alle stelle dalle mie parti? Meglio che lasciamo perdere va...
Secondo le ultime info il bollo salirebbe del.... 30%!!!! Ahhhhhh ... mamma che mazzata!!!
http://www.alvolante.it/news/bollo-a...erbollo-335910
Mi ritrovo a pagare praticamente 100€ in più!!! Ladri maledetti!!! :nervosi::nervosi:
se vogliono ammazzare anche il mercato delle piccole sportive, che continuino pure così, oramai sono un pozzo senza fondo!
la Francia qualche anno fa ha fatto una cosa semplice: tolto il bollo e alzato di 10 centesimi la benzina, se non uso la macchina, non inquino e viceversa, facile, no?
io sto ancora aspettando la promessa di Berlusca, che nel 2008 aveva promesso che il bollo lo toglieva...
Con l'inizio del nuovo anno ennesimo rincaro sul bollo, per auto che hanno già qualche anno e con un po' di kw sotto il cofano, l'aumento qui in Piemonte è stato fino al 10% rispetto allo scorso anno.
Su una delle mie vetture ho pagato 60 euro in piu' ..maledetti!
:nervosi:255 euro per me (T.A.A)