Ti consiglio le ottime Nokian WRD3 a 78€ l' una.. (montaggio escluso) Io credo che sulla mia monterò quelle perchè costano poco? NO perchè secondo me sono le migliori (per il mio utilizzo).. Onestamente spenderei anche 180€ a gomma se ritenessi altre gomme migliori.
L' anno scorso ho avuto modo di provare le nokian wr a3 per una stagione intera su una Lancia Delta e sono state spettacolari.. ho poi avuto modo di provare vari pneumatici tra cui goodyear (io per l' estate uso solo goodyear) michelin e bridgestone.
Devo dire che sulla neve morbida o schiacciata le nokian sono le migliori in assoluto, sull' asciutto se la giocano con gli altri marchi ma questione di poco e sul ghiaccio vivo (a parte il fatto che li fanno tutte schifo poichè non sono progettate per quello) forse le michelin e le goodyear sono leggermente meglio. La domanda è dove le userò di più? Se come me vai in montagna o ti trovi ad uscire presto la mattina e fare km di strade innevate più o meno via di nokian... alcuni dicono che sono un po' di parte XD, ma il mio pensiero lo conoscono quasi tutti qui dentro ;)
ps Dal 2006 a casa montiano solo pneumatici invernali nokian tranne una volta sul cayenne perchè la concessionaria li regalò a mio padre. Estivi invece un po' di tutto, ma io solo goodyear..