Originariamente inviata da
ValentinaB
Il 2 marzo ho ritirato la mia 500 Lounge 1.2 :)
L'impianto gpl lo monterò questo fine settimana, perchè il mio vicino di casa e "impiantista di fiducia" mi ha consigliato di rodare la macchina per un mese (ora ha quasi 2000 km) in modo che, nel caso ci fosse stato un problema di casa Fiat, non sarebbe dovuto all'impianto e per avere anche una verifica del motore. Alla fine il mio impiantista monta impianti Landi, ma anche un marchio che qui sul forum non ho mai sentito parlare e che è Tartarini. Il Tartarini, a differenza del Landi, non è rumoroso ed è autoadattativo, in quanto l'impianto risponde in modo ottimale e diverso a vari tipi di gpl, visto che il gpl che posso fare, che ne so, da Agip ha delle percentuali di composizione dei gas diverse da quello venduto da Esso e questo può incidere sul buon funzionamento dei filtri. In più ha una garanzia di 5 anni e informandomi con persone che l'hanno già installato che ne sono entusiasti e fidandomi del mio amico-vicino-installatore, giovedì gli lascio la mia 500 per convertirla.
Per quanto riguardano i primi giorni di guida, non pensavo fosse così sprintosa! Ho guidato per molto la Grande Punto di mia mamma che è una 1.2 e molto probabilmente sento la differenza perchè la 500 è più piccolina, nuova e pesa meno...Ma mi è sembrata più veloce anche se il motore è lo stesso...Forse è una mia impressione sbagliata. Ad ogni modo, ora vedremo con l'impianto :)