La tua testimonianza va bene perche' hai piu' di 23 anni ;-)
Visualizzazione stampabile
fai una prova. togli una candela e guardala, falla analizzare. Poi fammi sapere cosa ti dicono. Un'auto va sempre bene fino a che qualcosa non accade. La questione è non far accadere quella cosa. Un pezzo non si rompe finche non si ROMPE.
Se arriverai ad 85.000 km come me (ho + di 200 cv ) senza mangiare un grammo di olio e senza mai avere avaria o spie motore, fammi sapere che ti regalo una Tributo Ferrari nuova di pacca.
io difendo e elogio chi si merita tale cosa. Ho cambiato 4 intercooler, 3 catalizzatori, 2 impianti di scarico e fatto 7 mappe. I miei consigli e quelli degli altri non li diamo per fare pubblicità o perché ci viene in tasca qualcosa. Semplicemente per non incappare nei nostri stessi errori. Se poi uno non vuole capire questa cosa, si accomodi.
Non è che le garanzie valgono solo per chi fa prodotti di qualità,le garanzie se ci sono per un'azienda ci sono anche per l'altra,non è che se compro un lettore cd da 50 euro ho meno garanzie di quello da 1000,il discorso non vale se sono Gino, saldatore per hobby e faccio gli scarichi per gli amici.cmq se nel corso della discussione escono anche altre problematiche (che tra l'altro non interessano solo il venditore in questione)che facciamo non le trattiamo?si fa finta di niente?nessuno ha vietato di rispondere con fatti e documenti inconfutabili però.
Scusa Averatel,ma tu personalmente preferiresti comprare da una ditta che chiaramente ti esplicita per scritto i diritti di recesso,garanzia e modalità di vendita,nonché omologazione,o uno che ti dice di fidarsi sulla parola?
Purtroppo e' il mio mestiere (gestione sistemi web per aziende internazionali) e so che via chat/messaggi spesso ci si fraintende.
Penso la pensiamo allo stesso modo.
I tuoi consigli come quelli di chiunque altro sono sempre ben accetti.
Dico solo che l'argomento della discussione era (e deve essere) un kat200 celle di Scara passato per un qualcosa che ha peggiorato le prestazioni dell'auto (o che addirittura non la faceva proprio andare).
E questo secondo me non corrisponde a verita' in linea generale (non tutti infatti hanno avuto quei problemi).
Spero sia chiaro fino a qua.
Il discorso che tu fai circa la qualita' in generale e' chiarissimo e corretto.
Io comunque l'auto l'ho portata ogni 8-9000 km / 1 anno dal concessionario ufficiale per tagliando.
E tutto e' perfetto finora.
E soprattutto l'auto va di piu' da quando ho il kat200 (che poi e' quello che mi interessava).
Salve, ho appena fatto la prensetazione come da richiesta, scusate ma non son pratico di forum.
Posso intervenire poco sulla discussione ma vorrei fosse chiaro che il mio intervento non voleva essere nè contro qualcuno in particolare nè a favore di qualcuno in particolare.
HO raccontato la mia semplice esperienza poichè da grande ignorante quale ero mi son trovato a dover documentarmi sull'argomento per non incorrere a probemi MOLTO grossi.
Tutto lì.
Era più che altro per mettervi a conoscenza e poter far viaggiare in tranquillità le nostre Abarthine.. :))
Ho citato Supersprint perchè i carabinieri mi hanno detto quella azienda, poi se ce ne sono altre non lo sò... certo è che ritengo ASSURDO rischiare il PENALE per risparmiare due lire in uno scarico.
Come del resto credo che quello che aveva fatto il mio vecchio scarico, Scara, non sia l'unico a cadere in certi errori.
Per la quilità del prodotto e per il Sound poi credo sia soggettivo ma perfino io ho visto e sentito la differenza !
Essendo molto pignolo comunque prima di acquistare il mio Supersprint ho chiamato anche in azienda per farmi assicurare sulla veridicità dell'omologazione, anzi se qualcuno li conoscesse potrebbe chiedergli di postare qui tutto quello che riguarda l'argomento, così potrebbe esser più chiaro a tutti di cosa parliamo.
Scusate per i miei sporadici interventi ma non ho molto tempo purtroppo. :(
Sul discorso lettore cd da 50 euro paragonato a quello da 1000 permettimi di dire che chi si aspetta un servizio analogo (qualita del prodotto e qualita' post vendita) e' fuori strada.
Uno che compra per 50 ha da 50. Poi sul diritto di recesso non ci piove sopra. Ho speso 50 e non sono contento, mi devi restituire 50.
Quando uno compra un prodotto via mail (che non vuol dire online) e' chiaro che con molta probabilita' non ha a che fare con Lotus Sport.
Pero' nulla toglie che chi vende, anche prodotti "home made", deve prevedere la restituzione dei soldi se chi compra non e' contento (a meno che non si tratti della classica asta Ebay tra privati).
Personalmente se uno non lo fa, e' scorretto e con me ha chiuso.
Ma capisci anche che un cliente che "rischia" 1200 euro, si aspetta piu' garanzie sulla qualita' del prodotto rispetto a uno che ne rischia 400. No?
ci siamo capiti male,intendo garanzia,non di avere un prodotto da 50 uguale a quello da 1000,ma che es.la garanzia di tot anni è valida sia su quello da 50 che 1000,in quel senso.
@averatel
cmq il diritto di recesso a catrox è stato applicato così,sottrazione del 21% d'iva,non si capisce come mai visto che il prodotto è stato fatturato ad agosto quando l'iva era ancora al 20 + sottrazione del 10% perché il prodotto è stato usato,ma per provare se va bene o male devi pur installarlo,non so cosa ne pensi tu.