Discussione chiusa
Pagina 50 di 74
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 60 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non e' che magari c'e' qualuno della polizia nel forum che in questo modo sta verificando chi ha pezzi omologati e chi no?
    :-)
    Secondo me, visto che la finanza controlla anche Facebook/Linkedin, e i comuni anche Google Maps ... non ci sarebbe da meravigliarsi.
    Ciao

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Non e' che magari c'e' qualuno della polizia nel forum che in questo modo sta verificando chi ha pezzi omologati e chi no?
    :-)
    Secondo me, visto che la finanza controlla anche Facebook/Linkedin, e i comuni anche Google Maps ... non ci sarebbe da meravigliarsi.
    Ciao
    Fanno prima a fermarti e mandarti alla revisione,sai che dispendio di tempo e denaro per controllare tutti i forum di auto per vedere chi ha o meno l'auto elaborata?cmq l'omologazione non riguardava i kat,se leggi bene(lo so che sono 50 pagine),si parlava di scarichi,ma in generale,tra l'altro da esperti è stata spiegata bene la questione omologazione.

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io riporto la mia esperienza.
    La prima domanda (via mail) che ho fatto a Scara era "il kat e' omologato"?
    E lui mi ha detto che non aveva omologazione, che pero' sarei passato tranquillamente alla prova fumi.
    Quindi non trovo nemmeno la disonesta' in questo personaggio.
    Ricordo a chiunque che un Kat 200 celle non puo' avere (per logica) la stessa efficenza di un 600-700 celle (originale).
    In pratica credo si passi da Euro 5 a Euro 4 o giu di li.
    collega un cavo obd e controlla i valori dei fumi tra la prima e seconda sonda, troverai che i valori sono quasi identici. FORSE e dico FORSE l'auto da calda è un EURO 1 con i cat di scara. con l'hjs supersprint passi come euro 3 - euro 2.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

lo scopo del forum è mettere a conoscenza le persone oltre dei benefici apportati con certe modifiche anche dei problemi,dire:
    sappi che se fai questa o quella modifica senza omologazione sei a rischio revisione e rischio assicurazione(magari certe cose mica tutti le sanno)
    sappi che se compri mediante un determinato pagamento rischi che l'unica tua tutela sia la bontà del venditore
    sappi che modificando parti studiate per deformarsi in caso d'impatto(es.intercooler frontale,parti in carbonio etc..) rischi di tuo
    sappi che se acquisti senza verificare la provenienza rischi di tuo
    sappi che quel componente ad alcuni ha dato problemi
    e potrei andare avanti con altri esempi,restando fermo il concetto che una volta avute tutte le informazioni uno fa quello che meglio crede.

L'avatar di Ale_88

Con noi dal 03/11/2010
    Provincia: Como

Italy
     Ale_88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

IO ho montato il 200 celle di scara abinato a centrale e terminale inoxcar.....mappatura a doc e filtro a pannello.......Io posso solo essere soddisfatto l'auto va come un missile!
    500 abarth ,bianco gara,mappatura centralina MPGARAGE,Intake aspirazone Forge Motorsport, Dowpipe con cat 200 celle Scara73,Centrale libero inox, Terminale Power motive valvola elettronica, Filtro pannello BMC, Fari xeno, distanziali 16m, assetto regolabile Ap racing.....Work in progress!!!!!

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    lo scopo del forum è mettere a conoscenza le persone oltre dei benefici apportati con certe modifiche anche dei problemi,dire:
    sappi che se fai questa o quella modifica senza omologazione sei a rischio revisione e rischio assicurazione(magari certe cose mica tutti le sanno)
    sappi che se compri mediante un determinato pagamento rischi che l'unica tua tutela sia la bontà del venditore
    sappi che modificando parti studiate per deformarsi in caso d'impatto(es.intercooler frontale,parti in carbonio etc..) rischi di tuo
    sappi che se acquisti senza verificare la provenienza rischi di tuo
    sappi che quel componente ad alcuni ha dato problemi
    e potrei andare avanti con altri esempi,restando fermo il concetto che una volta avute tutte le informazioni uno fa quello che meglio crede.

Il problema di fondo (che non mi e' piaciuto molto) e' che partendo da una discussione "economica" (rimborso/non rimborso) si e' arrivati a riportare che il pezzi venduti da questo o quel venditore (Scara in primis) fanno andare peggio l'auto (l'auto va male, vedi Catrox).
    Io non metto in dubbio la buona fede di chiunque scriva nel forum, e ci mancherebbe, dico solo che si e' partiti da un argomento, per arrivare alla fine a parlare di omologazioni.
    Se uno compra qualcosa, e poi l'auto va male, deve poter essere rimborsato, e se ci sono ulteriori casini lo puo' riportare nel forum. Nessun problema fino a qua.
    Da qui a sparare a zero pero' ce ne passa.
    E ripeto: nessuno mette in dubbio che SuperSprint utilizzi materiali e conoscenze migliori (spero solo non funzioni come per gli "intenditori" di vino che vanno in enoteca e comprano quello che costa di piu' perche' sicuramente "e' piu' buono")

Tra le varie, viene riportato da chi ne sa che con il cat HJS, l'auto risulta euro2-3. Mi spiegate come fa ad essere omologato per la nostra 500 abarth se per passare il controllo deve essere Euro 5 o comunque avvicinarsi ad Euro 5? Nessun dubbio su chi ne sa, anzi, visto che ha riportato questi fatti sara' cosi' e lo avra' verificato. Solo sapere come si puo' passare un'eventuale revisione

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale_88 Visualizza il messaggio
    IO ho montato il 200 celle di scara abinato a centrale e terminale inoxcar.....mappatura a doc e filtro a pannello.......Io posso solo essere soddisfatto l'auto va come un missile!
    La tua testimonianza non va bene :-) Hai 23 anni e rientri nella categoria di quelli citati precedentemente (fregati da qualcuno/inesperti) ;-)

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Il problema di fondo (che non mi e' piaciuto molto) e' che partendo da una discussione "economica" (rimborso/non rimborso) si e' arrivati a riportare che il pezzi venduti da questo o quel venditore (Scara in primis) fanno andare peggio l'auto (l'auto va male, vedi Catrox).
    Io non metto in dubbio la buona fede di chiunque scriva nel forum, e ci mancherebbe, dico solo che si e' partiti da un argomento, per arrivare alla fine a parlare di omologazioni.
    Se uno compra qualcosa, e poi l'auto va male, deve poter essere rimborsato, e se ci sono ulteriori casini lo puo' riportare nel forum. Nessun problema fino a qua.
    Da qui a sparare a zero pero' ce ne passa.
    E ripeto: nessuno mette in dubbio che SuperSprint utilizzi materiali e conoscenze migliori (spero solo non funzioni come per gli "intenditori" di vino che vanno in enoteca e comprano quello che costa di piu' perche' sicuramente "e' piu' buono")

Tra le varie, viene riportato da chi ne sa che con il cat HJS, l'auto risulta euro2-3. Mi spiegate come fa ad essere omologato per la nostra 500 abarth se per passare il controllo deve essere Euro 5 o comunque avvicinarsi ad Euro 5? Nessun dubbio su chi ne sa, anzi, visto che ha riportato questi fatti sara' cosi' e lo avra' verificato. Solo sapere come si puo' passare un'eventuale revisione
    Passare la revisione con l'HJS di SuperSprint non vuol dire che sia omologato, il kat SS non è omologato come qualsiasi cat non stock, poi la sua qualità migliore fa si che ci si avvicini il più possibile al risultato che dovrebbe dare il cat stock.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di maver80

Con noi dal 13/07/2011
    Provincia: Bari

Italy
     maver80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi io l'ho avuto fino a qualche giorno fa(kat di scara) e cambiato solo perchè messi tutta linea SS. La macchina comunque andava bene eccetto una perdita ai bassi che lui comunque mi aveva anticipato. Ma per il resto...macchina fluida..ottima spinta agli alti...nessuna spia accesa.
    500 Abarth 135cv@170cv, filtro bmc, Scarico Supersprint doppia pancia Omologato, Centrale 60mm Supersprint, kat 200 celle P&P HJS by Supersprint, assetto bilstein b14, poggiabraccio pelle amrest, cuffia cambio in pelle con cuciture rosse e targhetta abarth...estrattore carbonio, baffo anteriore carbonio, fari post. imbruniti.

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Ok chiaro.
    Migliore e' la qualita' migliore il risultato alla prova "fumi". Nessun dubbio.
    Ma l'auto va peggio (prestazioni) con uno con eventuale capacita' catalizzante inferiore?
    Se no, di cosa stiamo discutendo?

Faccio un appello: Scara, applica il diritto di recesso a Catrox (completamente). E' chiaro che con gli argomenti fin qui discussi preferiva un prodotto di qualita' superiore, dal costo superiore e con maggiori garanzie legali. Risolvila nel migliore dei modi.

Ciao

Discussione chiusa
Pagina 50 di 74
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 60 ... ultimoultimo