ciao a tutti , scusate la domanda stupida ... ho letto tutta la discussione ...non ho capito una cosa , e' possibile che la mia (che e' di luglio 2014) non abbia mai avuto il problema ? e' un problema spot o tutte le 500l hanno il difetto ?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti , scusate la domanda stupida ... ho letto tutta la discussione ...non ho capito una cosa , e' possibile che la mia (che e' di luglio 2014) non abbia mai avuto il problema ? e' un problema spot o tutte le 500l hanno il difetto ?
È randomico in alcune sino dalle versioni 2012 - solo che la percentuale iniziale è stata molto significativa ed è andata via via scemando con le numerose varianti del complessivo ( lo scorso anno a feb. avevamo raggiunto la versione 7)
Ok Grazie...ho visto che la mia ha il piantone modificato a febbraio 2014 forse già da questa modifica lo sterzo è migliorato infatti il mio è, per adesso, immune dal problema...domanda ...secondo voi è consigliabile ingrassare lo snodo vicino ai pedali ? Ho visto che il mio è senza lubrificazione ...magari un po' di grasso può renderlo ancora più morbido e magari migliora quelli difettosi.
Non credo sia correlabile con la difettosità che generalmente è di tipo elettrico - ma un po' di lubrificante non fa mai male basta usare qualcosa che non sia aggressivo nei confronti della gomma/plastiche.
Ragazzi buongiorno come da presentazione mi chiamo Giuseppe ed ho una Fiat 500L del 2015 comprata usata a luglio 2017.
Solo ieri ho cominciato a rilevaRe i problemi di cui avete già largamente parlato sul forum e cioè sterzo a scatti.
Volevo così sapere se qualcuno di voi ha risolto fuori garanzia o se qualcuno sa qualcos'altro....insomma si accetta qualsiasi consiglio.
Oggi sono anche stato in Fiat ma mi hanno detto che non è un problema richiamato dalla casa madre...ergo.......ti devi arrangiare.
Grazie in anticipo.....
La mia rspelrienzs personale al riguardo é molto positiva: auto portata in officina autorizzata fiat che hanno rilevato il difetto e sostituito tutto il gruppo piantone dello sterzo.
Intervento effettuato ad un mese dalla scadenza della garanzia ufficiale di 2 anni.
Nel mio caso ho trovato persone serie e competenti.
L'elettrauto da cui sono andato settimana scorsa (per dei lavori extra) mi ha riferito che conosce una azienda che effettua la riparazione dei gruppi piantoni sterzo fiat difettosi a prezzi inferiori di quello che si spende per il ricambio nuovo.
Neanche il tempo di dirlo che mi sono ritrovato anche io con i citati e famosi problemi allo sterzo ..... la mia 500l e' fuori garanzia da circa 1 anno e mezo .... il concessionario comunque ha chiesto autorizzazione a FIAT per il cambio del piantone in garanzia dicendomi che normalmente per lo sterzo dovrebbero chiudere un'occhio vista la gravita' e il rischio dei danni che puo' provacare l'eventuale imputamento o indurimento improvviso .... spero vivamente di riuscire a cambiarlo in garanzia ...incrocio le dita
Qualcuno conosce il fatto "occulto" da Fiat che il sistema sterzante ha una copertura di 4 anni ? cosi' mi e' stato detto ma non ne sono affatto convinto ....