+ Rispondi
Pagina 53 di 96
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 13/02/2017
    Provincia: Torino

Italy
     stylus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

ciao a tutti , scusate la domanda stupida ... ho letto tutta la discussione ...non ho capito una cosa , e' possibile che la mia (che e' di luglio 2014) non abbia mai avuto il problema ? e' un problema spot o tutte le 500l hanno il difetto ?
    Fiat 500L Living 1.3 multijet 95 cv 2016
    Lancia Y 1.2 8v 69cv 2013

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

È randomico in alcune sino dalle versioni 2012 - solo che la percentuale iniziale è stata molto significativa ed è andata via via scemando con le numerose varianti del complessivo ( lo scorso anno a feb. avevamo raggiunto la versione 7)
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 13/02/2017

Italy
     stylus non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Ok Grazie...ho visto che la mia ha il piantone modificato a febbraio 2014 forse già da questa modifica lo sterzo è migliorato infatti il mio è, per adesso, immune dal problema...domanda ...secondo voi è consigliabile ingrassare lo snodo vicino ai pedali ? Ho visto che il mio è senza lubrificazione ...magari un po' di grasso può renderlo ancora più morbido e magari migliora quelli difettosi.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Non credo sia correlabile con la difettosità che generalmente è di tipo elettrico - ma un po' di lubrificante non fa mai male basta usare qualcosa che non sia aggressivo nei confronti della gomma/plastiche.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stylus Visualizza il messaggio
    Ok Grazie...ho visto che la mia ha il piantone modificato a febbraio 2014 forse già da questa modifica lo sterzo è migliorato infatti il mio è, per adesso, immune dal problema...domanda ...secondo voi è consigliabile ingrassare lo snodo vicino ai pedali ? Ho visto che il mio è senza lubrificazione ...magari un po' di grasso può renderlo ancora più morbido e magari migliora quelli difettosi.
    Non c'entra nulla l'ingrassaggio. Io non ce lo metterei, non ho mai visto organi a vista ingrassati.

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NICOLA1951 Visualizza il messaggio
    500L trekking 2015 20000Km oggi in autostrada a 130Km/h si sono accese contemporaneamente ESC+Servosterzo quest'ultimo si è indurito di colpo ho rallentato fino all'area di servizio di Nervi ,qui mano a mano che rallentavo lo sterzo si induriva sempre più fino a rendere la macchina ingovernabile,dopo aver scollegato e ricollegato la batteria il problema è sparito..per quanto??? La batteria l'ho fatta controllare recentemente e non ha problemi . Data la strizza tremenda e per non iniziare un inutile pellegrinaggio dal concessionario con relativo esborso oneroso...Addio FIAT domani me ne disfo alla grande...se avete qualche suggerimento in merito grazie in ogni caso volevo solo far presente la pericolosità del problema .Naturalmente in caso di incidente la causa sarebbe sicuramente imputata ad imprudenza e non alla bassa affidabilità dell'elettronica montata sull'auto.Fate attenzione.....Saluti
    Se sei ancora in garanzia approfittane! Se la garanzia è scaduta da poco a volte capita che riparino il difetto ugualmente. Sanno benissimo in Fiat del problema allo sterzo, che si presenta solo dopo un certo chilometraggio. Tentar non nuoce
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

Con noi dal 05/12/2017
    Provincia: Roma

Italy
     gdellar non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito Problemi allo sterzo......fuori garanzia purtroppo.

Ragazzi buongiorno come da presentazione mi chiamo Giuseppe ed ho una Fiat 500L del 2015 comprata usata a luglio 2017.
    Solo ieri ho cominciato a rilevaRe i problemi di cui avete già largamente parlato sul forum e cioè sterzo a scatti.
    Volevo così sapere se qualcuno di voi ha risolto fuori garanzia o se qualcuno sa qualcos'altro....insomma si accetta qualsiasi consiglio.
    Oggi sono anche stato in Fiat ma mi hanno detto che non è un problema richiamato dalla casa madre...ergo.......ti devi arrangiare.
    Grazie in anticipo.....

L'avatar di Guccio

Con noi dal 28/11/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Guccio non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gdellar Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno come da presentazione mi chiamo Giuseppe ed ho una Fiat 500L del 2015 comprata usata a luglio 2017.
    Solo ieri ho cominciato a rilevaRe i problemi di cui avete già largamente parlato sul forum e cioè sterzo a scatti.
    Volevo così sapere se qualcuno di voi ha risolto fuori garanzia o se qualcuno sa qualcos'altro....insomma si accetta qualsiasi consiglio.
    Oggi sono anche stato in Fiat ma mi hanno detto che non è un problema richiamato dalla casa madre...ergo.......ti devi arrangiare.
    Grazie in anticipo.....
    La mia rspelrienzs personale al riguardo é molto positiva: auto portata in officina autorizzata fiat che hanno rilevato il difetto e sostituito tutto il gruppo piantone dello sterzo.
    Intervento effettuato ad un mese dalla scadenza della garanzia ufficiale di 2 anni.
    Nel mio caso ho trovato persone serie e competenti.

L'elettrauto da cui sono andato settimana scorsa (per dei lavori extra) mi ha riferito che conosce una azienda che effettua la riparazione dei gruppi piantoni sterzo fiat difettosi a prezzi inferiori di quello che si spende per il ricambio nuovo.

Con noi dal 13/02/2017

Italy
     stylus non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Neanche il tempo di dirlo che mi sono ritrovato anche io con i citati e famosi problemi allo sterzo ..... la mia 500l e' fuori garanzia da circa 1 anno e mezo .... il concessionario comunque ha chiesto autorizzazione a FIAT per il cambio del piantone in garanzia dicendomi che normalmente per lo sterzo dovrebbero chiudere un'occhio vista la gravita' e il rischio dei danni che puo' provacare l'eventuale imputamento o indurimento improvviso .... spero vivamente di riuscire a cambiarlo in garanzia ...incrocio le dita
    Qualcuno conosce il fatto "occulto" da Fiat che il sistema sterzante ha una copertura di 4 anni ? cosi' mi e' stato detto ma non ne sono affatto convinto ....

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stylus Visualizza il messaggio
    Neanche il tempo di dirlo che mi sono ritrovato anche io con i citati e famosi problemi allo sterzo ..... la mia 500l e' fuori garanzia da circa 1 anno e mezo .... il concessionario comunque ha chiesto autorizzazione a FIAT per il cambio del piantone in garanzia dicendomi che normalmente per lo sterzo dovrebbero chiudere un'occhio vista la gravita' e il rischio dei danni che puo' provacare l'eventuale imputamento o indurimento improvviso .... spero vivamente di riuscire a cambiarlo in garanzia ...incrocio le dita
    Qualcuno conosce il fatto "occulto" da Fiat che il sistema sterzante ha una copertura di 4 anni ? cosi' mi e' stato detto ma non ne sono affatto convinto ....
    A me in officina mi hanno detto che per questi problemi anche fuori garanzia Fiat contribuisce alle spese a patto di avere i tagliandi in regola...

+ Rispondi
Pagina 53 di 96
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo