tamarro per tamarro si potrebbe fare una cosa del genere
http://img705.imageshack.us/img705/9162/alettone.jpg
Visualizzazione stampabile
tamarro per tamarro si potrebbe fare una cosa del genere
http://img705.imageshack.us/img705/9162/alettone.jpg
No la mia non ha esp (l'ho presa usata).
Scusate se ve lo dico, ma non ci vedo proprio niente di costruttivo nel consigliarmi di cambiare auto, è come non voler sentire parlar male di qualcosa che ci piace...
e siccome che questa macchina mi piace tanto quanto a voi, i miei post hanno solo due scopi: 1) fare in modo che in fiat sistemino l'assetto in qualche modo per chi farà l'acquisto in futuro e quindi il cinquino avrà ancora meno punti deboli. 2) trovare una soluzione tutti insieme per migliorare la tenuta di strada delle 5piotte che sono già in strada.
Quindi ora vi chiedo: qualcuno è riuscito a migliorare la situazione in qualche modo?
Allora spartaco alcuni utenti hanno messo un assetto prova a chiedere come si trovano... Poi per il fatto di cambiare macchina io penso che sia corretto pensarlo, perchè se io mi trovassi nella tua situazione sarebbe un mio pensiero fisso!!!! Perchè se tu hai davvero paura che in una curva presa un pò più allegramente ci puoi lasciare le penne allora tanto vale cambiare macchina!! Nonostante sia bellissima e ne sei innamorato, MA LA VITA PRIMA DI TUTTO!!
piano piano XD
io non ho mai parlato di "beep" :D
l'unico beep possibile è quello che mi avvisa del freno a mano tirato, ma non di certo dell'esp che entra in azione XD
anche perché io ho fatto bene presente, che ci si accorge dell'entrata in funzione dell'esp perché si avverte un rumore simile a quello dell'abs :)
ma nessun beep :D
tornando al discorso del topic...non penso proprio che per un leggero saltellamento al posteriore si debba cambiare macchina...si sà, la 500 è un'auto sbilanciata: troppo pesante all'anteriore come troppo leggera al posteriore :)
c'è poco da fare, o si mettono i sacchi di cemento nel baule o nisba :)
ci si adatta ad uno stile di guida 500Style :lol:
completamente d'accordo!
oramai mi ci sono abituato, spesso guido con la macchina che scivola dietro e a volte devo anche controsterzare, il punto sta in questo: le prime volte mi sono sorpreso e spaventato (tanto) ora conosco bene l'auto e le sue reazioni, perciò so benissimo quando succede e di conseguenza regolarmi. so altrettanto bene che se andassi molto più piano (in modalità nonno) rimarrebbe attaccata a terra
vorrei aggiungere una cosa: in condizioni normali, la 500 ha una tenuta molto buona...mi è capitato più volte in una rotonda stretta di farla un po allegramente :D
risultato? le gomme fischiavano appena, ma niente perdite di aderenza :)
la macchina restava comunque attaccata alla strada senza perdersi :)
W il 5ino! :yee:
io non ho mai provato il 1.3 mjet, comunque, venendo da esperienze di pista sono d'accordo che la distribuzione di peso diversa può influire sull'assetto, ma la coppia in curva c'entra poco, a meno che per errore di guida do' gas dove non devo o su curve raccordate parzializzo male ;) Se poi ho sbagliato anche la traiettoria di ingresso e velocità gli effetti sulle sospensioni si sentono...
Sulla mia, che però ha l'assetto, quando monto i cerchi da 15 è molto più sensibile ai piccoli errori+sconnessioni ma rimane abbastanza coerente fino al sollevamento ruota, con i 16 arrivo solo al limite al sollevamento ma con grande sicurezza. Comunque ragazzi i limiti del mezzo sono alti, bisogna curare la tecnica di guida privilegiando la precisione in ingresso curva e tutto il resto, poi più perfezioniamo l'assetto e la gommatura più si può alzare il limite (in pista, si intende, la cinquina con i limiti stradali non da problemi). certo in caso di brutta sconnessione in curva o errore di valutazione traiettoria e velocità l' ESP aiuta...