+ Rispondi
Pagina 58 di 74
primaprima ... 8 48 56 57 58 59 60 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Con noi dal 23/09/2010
    Provincia: Stato Estero

Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

tamarro per tamarro si potrebbe fare una cosa del genere

Con noi dal 16/06/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     spartaco73 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

No la mia non ha esp (l'ho presa usata).
    Scusate se ve lo dico, ma non ci vedo proprio niente di costruttivo nel consigliarmi di cambiare auto, è come non voler sentire parlar male di qualcosa che ci piace...
    e siccome che questa macchina mi piace tanto quanto a voi, i miei post hanno solo due scopi: 1) fare in modo che in fiat sistemino l'assetto in qualche modo per chi farà l'acquisto in futuro e quindi il cinquino avrà ancora meno punti deboli. 2) trovare una soluzione tutti insieme per migliorare la tenuta di strada delle 5piotte che sono già in strada.
    Quindi ora vi chiedo: qualcuno è riuscito a migliorare la situazione in qualche modo?

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Allora spartaco alcuni utenti hanno messo un assetto prova a chiedere come si trovano... Poi per il fatto di cambiare macchina io penso che sia corretto pensarlo, perchè se io mi trovassi nella tua situazione sarebbe un mio pensiero fisso!!!! Perchè se tu hai davvero paura che in una curva presa un pò più allegramente ci puoi lasciare le penne allora tanto vale cambiare macchina!! Nonostante sia bellissima e ne sei innamorato, MA LA VITA PRIMA DI TUTTO!!
    NikO

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MTB Visualizza il messaggio
    scary, quello che hai sentito, il beep, non è solo "come l'ABS" ma è l'ABS!!!! (Io non ho l'ESP e lo fa anche a me) Provare per credere, disattiva l'ESP, e tira il freno a mano dolcemente, noterai che anche se lo tiri fino a fondo corsa, le ruote dietro non si bloccano e il computer si mette a bippare.
    Per ovviare al problema o fai disattivare l'ABS oppure tiri la leva con 1sec di anticipo e soprattutto con molto vigore! Dacci dentro, che non patisce!
    A quel punto entra l'ABS, suona, riconosce che volevi farlo per via dei tempi di reazione sulla leva, mantiene segnalato ma scatta il blocco ruote comunque e via di traversoni! (si vede che ormai sono veterano in ste cose? )
    piano piano

io non ho mai parlato di "beep"
    l'unico beep possibile è quello che mi avvisa del freno a mano tirato, ma non di certo dell'esp che entra in azione

anche perché io ho fatto bene presente, che ci si accorge dell'entrata in funzione dell'esp perché si avverte un rumore simile a quello dell'abs

ma nessun beep

tornando al discorso del topic...non penso proprio che per un leggero saltellamento al posteriore si debba cambiare macchina...si sà, la 500 è un'auto sbilanciata: troppo pesante all'anteriore come troppo leggera al posteriore

c'è poco da fare, o si mettono i sacchi di cemento nel baule o nisba
    ci si adatta ad uno stile di guida 500Style

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    tamarro per tamarro si potrebbe fare una cosa del genere

Bella!E sono fiero di essere tamarro!

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    piano piano

l'unico beep possibile è quello che mi avvisa del freno a mano tirato, ma non di certo dell'esp che entra in azione

anche perché io ho fatto bene presente, che ci si accorge dell'entrata in funzione dell'esp perché si avverte un rumore simile a quello dell'abs

ma nessun beep

tornando al discorso del topic...non penso proprio che per un leggero saltellamento al posteriore si debba cambiare macchina...si sà, la 500 è un'auto sbilanciata: troppo pesante all'anteriore come troppo leggera al posteriore

completamente d'accordo!
    oramai mi ci sono abituato, spesso guido con la macchina che scivola dietro e a volte devo anche controsterzare, il punto sta in questo: le prime volte mi sono sorpreso e spaventato (tanto) ora conosco bene l'auto e le sue reazioni, perciò so benissimo quando succede e di conseguenza regolarmi. so altrettanto bene che se andassi molto più piano (in modalità nonno) rimarrebbe attaccata a terra

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

vorrei aggiungere una cosa: in condizioni normali, la 500 ha una tenuta molto buona...mi è capitato più volte in una rotonda stretta di farla un po allegramente

risultato? le gomme fischiavano appena, ma niente perdite di aderenza
    la macchina restava comunque attaccata alla strada senza perdersi

W il 5ino!

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

piano piano

ma nessun beep

Si potrebbe mettere una bella barra duomi superiore e inferiore ed un bell'assetto

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

vorrei aggiungere una cosa: in condizioni normali, la 500 ha una tenuta molto buona...mi è capitato più volte in una rotonda stretta di farla un po allegramente

risultato? le gomme fischiavano appena, ma niente perdite di aderenza
    la macchina restava comunque attaccata alla strada senza perdersi

W il 5ino!
    Mi sorprenderei del contrario vista l'esigua coppia del 1.2... già con un 1.3 mjet con mappa soft la cosa cambia parecchio nelle rotonde, credimi: oltre alla coppia, il peso ancora maggiore all'anteriore si fa sentire.
    naftaPOWER

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Mi sorprenderei del contrario vista l'esigua coppia del 1.2... già con un 1.3 mjet con mappa soft la cosa cambia parecchio nelle rotonde, credimi: oltre alla coppia, il peso ancora maggiore all'anteriore si fa sentire.
    Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    io non ho mai provato il 1.3 mjet, comunque, venendo da esperienze di pista sono d'accordo che la distribuzione di peso diversa può influire sull'assetto, ma la coppia in curva c'entra poco, a meno che per errore di guida do' gas dove non devo o su curve raccordate parzializzo male Se poi ho sbagliato anche la traiettoria di ingresso e velocità gli effetti sulle sospensioni si sentono...
    Sulla mia, che però ha l'assetto, quando monto i cerchi da 15 è molto più sensibile ai piccoli errori+sconnessioni ma rimane abbastanza coerente fino al sollevamento ruota, con i 16 arrivo solo al limite al sollevamento ma con grande sicurezza. Comunque ragazzi i limiti del mezzo sono alti, bisogna curare la tecnica di guida privilegiando la precisione in ingresso curva e tutto il resto, poi più perfezioniamo l'assetto e la gommatura più si può alzare il limite (in pista, si intende, la cinquina con i limiti stradali non da problemi). certo in caso di brutta sconnessione in curva o errore di valutazione traiettoria e velocità l' ESP aiuta...
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

+ Rispondi
Pagina 58 di 74
primaprima ... 8 48 56 57 58 59 60 68 ... ultimoultimo