La mia stock ha 13.000 km ma niente scoppietti.... Anzi quando sono fermo al semaforo sembra abbia il sistema stop and start tanto è silenziosa..... Per fortuna a breve monterò il record monza e spero la melodia cambi...
Visualizzazione stampabile
La mia stock ha 13.000 km ma niente scoppietti.... Anzi quando sono fermo al semaforo sembra abbia il sistema stop and start tanto è silenziosa..... Per fortuna a breve monterò il record monza e spero la melodia cambi...
cambia cambia tranquillo
è tutta un'altra musica ;)
il bombardone è svita e avvita... ho visto sia il primo che il secondo modello... per i miei gusti è molto meglio il primo... che lo monta @marchettotuning
Lui ha detto che ha su l'AC.. Comunque per i nuovi modelli AC in vendita c'è da fare una riduzione che non forniscono con lo scarico o comunque lo paghi a parte!
COSA CHE NON DICE NESSUNO / ANCORA POCO NOTA ...
Chiedete sempre prima di acquistare, a quanto ne so tutti gli altri scarichi danno in dotazione la riduzione per il centrale stock. Ergo informarsi bene prima dell'acquisto, mica da trovarsi spiazzati ;) e con prezzo differente.
Scusate ma non capisco la quasi delusione di chi dice "a me gli scoppietti non li fa" e la soddisfazione di quelli che cambiando a quanto capisco filtro e marmitte con soddisfazione dicono "a me ora li fa".
Io sono un vecchio harleysta con una certa esperienza in fatto di marmitte aperte e filtri sia con alimentazione a carburatore che a iniezione.
Di norma lo scoppio in rilascio è sinonimo di miscela secca troppo "fiato/aria" e poca "benzina". Non è ottimale per il motore e in ogni caso deve essere voluto nella mappatura (ad esempio sui 1500-2000 rpm e cmq solo in rilascio, se lo fà in tiro guai).
Camminare secchi può dare problemi di surriscaldamento e in ultima analisi a lungo andare di possibile "buco" sul cielo del pistone.
Sicuramente non si può modificare filtro e marmitta senza rimappare la centralina (se lo consente) ovvero di metterne una aggiuntiva che bypassa l'originale o una ex novo rimappabile.. La mappa deve essere quella corretta in relazione all'esatto tipo di filtro e di marmitta impiegata.
Per l'harley esiste un grossissimo aftermarket con ampie possibilità di scelta. Ma non si può fare da se' di sicuro.
Ho ho 2 serie di marmitte ovviamente non omologate e filtri. centralina aggiuntiva. costi...... alti molto alti.
Ah davvero? Ma che io sappia no. Sto andando in confusione XD