da possessore di 107, non aspetto altro che, tanto per dirne una, la casa madre mi chiami per sapere cosa ne penso della vettura XD... ma sapendo l'oggetto che hanno fatto ed il rapposto qualità prezzo non lo faranno mai, purtroppo...
Visualizzazione stampabile
in dicembre ho usato per un lavoro fuori sede una AYGO a noleggio per circa 400 km, pessima tenuta di strada, pessimo handling, pessima ripresa in autostrada, accelerazione accettabile, abitabilità anteriore direi paragonabile alla 500;
comunque l'ho preferita ad una MINI (che era disponibile alla HERTZ, e che al mio ritorno dopo 4 giorni era ancora lì inutilizzata nel parcheggio) perchè con la AYGO era possibile azzerare le franchigie furto-incendio-collisione, mentre per la MINI sarebbe rimasto comunque un piccolo importo a mio carico (e dovendo lasciare la macchina in strada a Barcellona, era un rischio che non volevo correre);
Comunque ragazzi... c'è una valida alternativa alla 500, se uno non è particolarmente interessato alla linea della 500: la 500 travestita da Ford Ka. Costa meno, offre leggermente più spazio e ha un assetto modificato che la rende un pochino più divertente e sicura su strada. Poi, ma questo è un parere personale, non è nemmeno brutta e ha degli interni originali e di qualità. Non so come è messa l'assistenza clienti della Ford, ma non credo possa essere peggio di quello della Fiat... ;)
Se è per le alternative in teoria quest'anno esce l'ENNESIMO Restyling della Lancia Y, nonostante tutto sommato sia la solita zuppa non sembra per niente male (esteticamente parlando) e probabilmente proprio Y e Mini sono le uniche a competere con la 500 in quanto a "bellezza".
Quoto, tuttavia la Ypsilon che esce a marzo non è un restyling, ma è completamente nuova, 5 porte e molto più grossa della 5OO. Forse sarà simile come fascia di prezzo, ma credo che la scelta delle 5 porte sia proprio per non farsi concorrenza fra sè. La mini modello base costa quanto la 5OO Abarth e sinceramente non avrei dubbi su cosa scegliere....
beh ma la ypsilon è tutt'altro tipo di categoria :D
non potrà mai avere concorrenza con la 500...secondo me avrà più concorrenza con la corsa o con la C3...ma sicuramente avrà prezzi improponibili come sempre...
aveva poco più di 3000 km, quindi usura zero;
ed era una versione "accessoriata", con contagiri, 4 airbags, radio (in Italia la versione NOW è senza radio! con 2 soli airbags), non aveva ESP, effettivamente le ruote erano di diametro apparentemente "piccolo";
però non è quello che incide in maniera rilevante (più di 30 anni fa usavo una fiat 127 con cerchi -credo- da 12 pollici, e la tenuta di strada non era male, per le macchine dell'epoca, sicuramente migliore della GOLF 1)
Mi pare siano 155/65 da 14" le gomme.. :D
Il cinquino con quelle gomme non starebbe in strada secondo me.. :D