il bardhal funziona molto bene! ho fatto gia circa 2000km e ne ha consumato 1/4 di quello che consumava messo in concessionaria!
Visualizzazione stampabile
il bardhal funziona molto bene! ho fatto gia circa 2000km e ne ha consumato 1/4 di quello che consumava messo in concessionaria!
sinceramente nn lo so in grammi... aggiungo ad occhio con l'astina, quando ho fatto il tagliando l'ho messo al max e ora dopo circa 2000km č sceso di 1,5mm
con il kpe ne consuma 200/250 gr ogni 1000k
vedremo
sara' ma io lunedi lascio la mia piccolina in officina e mi aprono il motore,speriamo in bene e soprattutto che dopo il problema si risolva,dice il mecc che rifa la testa i gommini valvole e poi spara dentro benzina tra fascia e pistone e se e' il caso cambia anche le fasce v oi cosa dite io in crocio le dita il mio pensiero dopo 1 anno e piu di ricerche e che il 1.4 fiat ha sempre bevuto olio andate anche sul sito delle panda 100hp anche li bevono olio e poi le bravo 1.4 la vecchia punto da 95 cv tutte con lo stesso problema.e che se esempio se io ti metto una lampadina difettata e te la cambio in garanzia con un altra difettata il problema non si risolve. non so se mi sono spiegato bene ma la mia paura e' quella che dopo questo intervento la cosa non cambi.ma un altra cosa perche il 1.4 abarth non mangia olio che ha pure il turbo forse perche lo montano da un altra parte ma!!!! vi faro sapere io lunedi la porto a far riparare
effettivamente č difficile trovare un'abarth che mangi olio, compresa la GpA di mio papā :D
A mio modesto parere PRIMA di far aprire il motore proverei un altro tipo di olio ;)
prendilo come un consiglio, prova e se non ottieni risultati fai aprire il motore :)
ormai e troppo tardi la mia piccolina e a cofano aperto col motore che penzola su una catena dice il mecc che deve aspettare l'ispettore perche ci sono i pistoni ovali per quello che magna olio ,bo speriamo che tutto si risolva,lo sempre trattata bene e questo e il risultato voi che dite?_bash__bash__bash__bash_
Dico che il meccanico sta' dicendo fesserie!!! Allora tutti i 1.4 hanno i pistoni ovali??? Perche' tutti mangiano olio...!!! Il problema e uno solo: Il SELENIA KPE non e adatto al 1.4 FIRE 16v la fiat consiglia quello solo per guadagnarci......Lo ripeto io montando un 5W50 ho risolto definitivamente il problema!!! Poi vedi tu!!!
' ciao carissimo io non ho mai potuto cambiare tipo di olio perche con il fatto che ho sempre monitorato il consumo col mecc e non abbiamo mai cambiato marca e tipo solo per non dare a nessuno l'opportunita di attaccarsi a qualunque cosa e ci e' andata benone,l'olio che dici tu il mobil 1 5w50 e uno dei migliori oli se non il migliore ma non ha specifiche acea c3 sei sicuro che vada bene?
con la gradazione 5W/40 e la specifica acea c3 si trova il bardhal oppure il motul :D