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Discussione: Consumo olio.. 500 16v 100hp

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  1. #1
    L'avatar di megalomen

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    effettivamente è difficile trovare un'abarth che mangi olio, compresa la GpA di mio papà
    A mio modesto parere PRIMA di far aprire il motore proverei un altro tipo di olio
    prendilo come un consiglio, prova e se non ottieni risultati fai aprire il motore

  2. #2
    L'avatar di fatman

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    effettivamente è difficile trovare un'abarth che mangi olio, compresa la GpA di mio papà
    A mio modesto parere PRIMA di far aprire il motore proverei un altro tipo di olio
    prendilo come un consiglio, prova e se non ottieni risultati fai aprire il motore
    ormai e troppo tardi la mia piccolina e a cofano aperto col motore che penzola su una catena dice il mecc che deve aspettare l'ispettore perche ci sono i pistoni ovali per quello che magna olio ,bo speriamo che tutto si risolva,lo sempre trattata bene e questo e il risultato voi che dite?

  3. #3

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     coccovillo non è in linea
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    Dico che il meccanico sta' dicendo fesserie!!! Allora tutti i 1.4 hanno i pistoni ovali??? Perche' tutti mangiano olio...!!! Il problema e uno solo: Il SELENIA KPE non e adatto al 1.4 FIRE 16v la fiat consiglia quello solo per guadagnarci......Lo ripeto io montando un 5W50 ho risolto definitivamente il problema!!! Poi vedi tu!!!

  4. #4
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    '
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    Dico che il meccanico sta' dicendo fesserie!!! Allora tutti i 1.4 hanno i pistoni ovali??? Perche' tutti mangiano olio...!!! Il problema e uno solo: Il SELENIA KPE non e adatto al 1.4 FIRE 16v la fiat consiglia quello solo per guadagnarci......Lo ripeto io montando un 5W50 ho risolto definitivamente il problema!!! Poi vedi tu!!!
    ciao carissimo io non ho mai potuto cambiare tipo di olio perche con il fatto che ho sempre monitorato il consumo col mecc e non abbiamo mai cambiato marca e tipo solo per non dare a nessuno l'opportunita di attaccarsi a qualunque cosa e ci e' andata benone,l'olio che dici tu il mobil 1 5w50 e uno dei migliori oli se non il migliore ma non ha specifiche acea c3 sei sicuro che vada bene?

  5. #5
    L'avatar di megalomen

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    con la gradazione 5W/40 e la specifica acea c3 si trova il bardhal oppure il motul

  6. #6

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     coccovillo non è in linea
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    Lascia perdere la specifica ACEA C3!!! sono fesserie anche quelle!!! Pensa che quando ho fatto il primo tagliando la fiat mi ha montato il selenia 20k 10W40 fregandosene nella maniera piu' assoluta delle specifiche e della viscosita'........Non e successo niente al motore pero' i consumi di olio erano sempre elevati tipo 200g ogni mille km!!! Allora ci ho ragionato un po su e ho detto: Se lo scarico non fa fumo bianco,il motore non suda olio (tipo vecchi fire) da nessuna parte.....Allora vuol dire che l'olio non e adatto per questo motore,che scalda parecchio e lo fa evaporare dal tubo di recupero vapori.....Allora cosa ho fatto? ho comprato un olio piu' stabile e resistente alle alte temperature MOBIL1 5W50 rally formula montato e risolto il problema al 100%.....questo a luglio ora siamo quasi a natale e non ho aggiunto ancora una goccia di olio sara scesa si e no 2mm
    Ultima modifica di coccovillo; 10/12/2010 a 15:09:33

  7. #7
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    Lascia perdere la specifica ACEA C3!!! sono fesserie anche quelle!!! Pensa che quando ho fatto il primo tagliando la fiat mi ha montato il selenia 20k 10W40 fregandosene nella maniera piu' assoluta delle specifiche e della viscosita'........Non e successo niente al motore pero' i consumi di olio erano sempre elevati tipo 200g ogni mille km!!! Allora ci ho ragionato un po su e ho detto: Se lo scarico non fa fumo bianco,il motore non suda olio (tipo vecchi fire) da nessuna parte.....Allora vuol dire che l'olio non e adatto per questo motore,che scalda parecchio e lo fa evaporare dal tubo di recupero vapori.....Allora cosa ho fatto? ho comprato un olio piu' stabile e resistente alle alte temperature MOBIL1 5W50 rally formula montato e risolto il problema al 100%.....questo a luglio ora siamo quasi a natale e non ho aggiunto ancora una goccia di olio sara scesa si e no 2mm
    non so cosa dire ripeto il mobil 1 e il miglior olio chec'e' in circolazione quindi non e' che hai messo merda nel motore pero a me hanno tirato giu la testa per rifarla e cambiare i gommini delle valvole e a detta del mecc i pistoni o le canne dei pistoni non ricordo erano ovali,e propio sto pome e arrivato un motore nuovo dalla fiat.ora anche io ero perplesso perche ero scocciato del consumo di olio ma lo mangiava a tutti quindi ho sempre accettato il fatto di dover aggiungere olio anche se ho continuato a rompere le palle al mecc al numero verde e questo e' stato il risultato motore aperto motore nuovo. ora tutti i 1.4 sono con i pistoni ovali? quello nuovo che mi monteranno mangera ancora olio? bo anche perche ripeto se andate sul sito delle panda 100hp anche a loro magna olio,quindi andavo tranqui per quello ma speriamo la fortuna e stata entrare nella officina dei fratelli rusconi di valmadrera quel giorno a fare il tagliando perche grazie a loro che mi cambiano il motore, gente preparata che non si fa problemi a cambiare una ruota o aprire un motore nel senso gente capace o poi magari me la rimontano che avanzano i bulloni, pero fino ad adesso precisi!!!!!!

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