Appunto!!!!
A voi magari nn sembra ma un conto è un difetto di verniciatura e li siamo tutti d'accordo anke xkè capita ke pure le auto nuove siano già state ritoccate (scaricare dalla bisarca e muoverla è un rischio, tanti cozzano, fanno il ritocco e alla consegna, ovviamente, nn dicono nulla e voi, con occhi lacrimanti x l'arrivo della vostra nuova auto, nn guardate nulla, saltate su felici come una pasqua e nn vedete l'ora di farci il vostro primo giro!!!) e in quel caso ci si può accorgere del fatto!
Un caso lampante??? Il mio, auto semestrale spacciata x nuova, guidata da un signore di 70 e passa anni ke l'ha data in concessionaria dopo 6 mesi e 1600 km x comprarsi l'abarth e farla SS (stica:::::)...SEMBRAVA nuova, nemmeno una riga (giusto una passata di polish serviva x rigature leggere da lavaggio a mano, normalissime su un colore rosso pastello!!! Beh, fatto sta, opo 2 settimane, sono in garage, al buio mi casca l'occhio sul parafango anteriore sinistro e dico "BIIIIIIP"...parafango rifatto e anke ritocco al paraurti, di colore buono (nn si vede la macchia, è bello uniforme!), trasparente steso ad cazzum o quasi, incartatura della striscia (avevo quelle dell'Italia!) con conseguente gradino di trasparente inevitabile anke ai migliori, sfumatura lucidata appena (quindi visibilissima!)...beh, le strisce le ho tolte, ho lucidato il gradino di trasparente ovviamente spelandolo (inevitabile con un gradino di mezzo mm!), ho ripassato la sfumatura sempre lucidandola e adesso è guardabile ed ho rimesso un nuovo set di strisce complete bianche ke mi sono fatto fare su misura (nn le ha nessuno così, posterò foto :yee:) quindi il danno sul parafango è coperto!!! Mi sono accorto ke sulle punte del cofano ci sono un paio di bollicine di trasparente ma la macchina nn è stata picchiata, è stato fatto parafango e paraurti x un probabile graffio (io ke ne capisco so x certo ke è stato così!) e basta, quindi deduco ke sia un difetto di carrozzeria, ma poco me ne importa, ho fatto 2 ritocchini a pennello e poi cmq la striscia arriva fino alla punta del cofano coprendo il difettino!!! Cmq sono andato in concessionaria e mi sono posto in questa maniera:
- "Dunque, son venuto a vedere la macchina una settimana fa, quando sono venuto a ritirarla era nello stesso identico posto e almeno potevate dargli una lavata anke se nn era sporca ma solo impolverata!
- "Ho notato ke la macchina ha subito un danno al parafango e al paraurti lato sinistro, probabilmente x una grattata leggera, la verniciatura fa pena, la striscia incartata è orribile, la sfumatura pessima e nemmeno lucidata...se io facevo un lavoro così senza sistemarlo un attimo il mio capo come minimo mi faceva un **** a cappello di prete...sinceramente nn mi importa, xkè me lo sono arrangiato da solo e nn è un problema dato ke lo faccio di mestiere, però VOI avete fatto una strafigura de me***, nn avete avuto la minima cura e soprattutto avete negato il danno, e ve la siete presi in quel posto xkè avete beccato quello giusto da fregare!
RISPOSTA:
- "eh si, hai ragione, è come hai detto tu, noi, ma, se ma, xkè...ecc ecc ecc!"
Beh, dopo questa, primo tagliando gratis e OK, dopo questo nn vedranno + nulla da me, nemmeno 10 € x cambiare la lampadina (nn l'avrei fatto cmq!)...se il trattamente è stato questo alla vendita, figuriamoci x la manutenzione... IO personalmente potevo rompere le balle facendomi PAGARE 300 € x ovviare ai danni subiti alla carrozzeria nn dichiarati e fatti NON a regola d'arte ma ho lasciato stare, la miglior maniera è fare cattiva pubblicità e nn dargli + una lira, x sassate e quant'altro mi spiace ma è una battaglia persa e anke se la causa fosse un prodotto scadente (PPG) nn penso ke FIAT esegua un richiamo generale di TUTTE le 500 dato ke è un luogo comune, sputtanando PPG, tagliando un contratto da XXXXXXXXX € e stipulandone un altro con altra ditta produttrice di materiale x carrozzeria ben migliore, risolvendo (magari!) ogni vostro problema...........avete capito male, nn funziona così!!!!
Anke se nn sembra, a me spiace ke cmq molti di voi si lamentino di questo, lo capisco benissimo, ma è così x FIAT ed è così x TUTTE le altre case automobilistiche e la colpa è delle strade ke percorriamo nn delle vernici scadenti (anke se ribadisco ke PPG nn mi piace!), l'unico modo x tenere un'auto PERFETTA sotto ogni punto di vista è usarla poco, nei weekend magari, di bel tempo andando in giro con attenzione e stando lontani dalle altre auto ke ci precedono, basta, la usate in giorni di pioggia e generalmente ogni giorno x andare al lavoro come fanno tutti in genere ed è finita la pacchia, potete starci attenti quanto volete, parcheggiare in luoghi apparentemente sicuri, ecc ecc ecc, troverete sempre prima o poi il difetto!!! L'auto è così, un bellissimo oggetto, un orgoglio personale, ma nn bisogna stare a guardare il pelo nell'uovo, vedo persone ke impazziscono e tanti addirittura nn dormono la notte anke solo xkè hanno una minima riga e nn riescono a portarla dal carrozziere magari martedì x mercoledì, e la vogliono subito, un pò come dire la botte piena e la moglie ubriaca...la macchina bisogna godersela e prendersela nn x 2 sassate, ma x cose ben + grandi, grattate, righe x tutte l'auto, vetri spaccati ecc...
Io è da 3 anni ke prendo in mano carrozzerie di ogni tipo e + passa il tempo, + mi rendo conto ke avere un'auto impeccabile è impossibile