Come ha già detto chomoloco ormai l'olio è di tipo sintetico che non decade organicamente. Scriverlo sul manuale delle auto ( non mi ricordo se c'è sul ns ) è solo per una questione di soldi. Comunque il mio discorso sulla convenienza del diesel era riferito proprio a chi usa la macchina prevalentemente in città quindi adattissimo ad una city car come la 500. Ovvio che se io dovessi usarla per farci tanti km in autostrada opterei per un'altra macchina ( anche se volendo il cinquino non si comporta proprio male ). Il mio era un MIO pensiero, come ho anche specificato, non era per fare i conti in tasca alla gente. Anche io preferisco il mjet perchè è più brillante ( magari dopo una bella mappa :fico::fico:) ma vista la crisi generale che c'è al giorno d'oggi credo che sia bene fare anche i conti monetari guando si acquista una vettura. Tu rifarsti la tua scelta , GIUSTISSIMO. Ma il punto è che ( tornando al topic ) una persona che percorre mediamente 1500km al mese ( chilometraggio medio di chi acquista il diesel, statisticamente parlando ) se non fa attenzione alle rigenerazioni e le interrompe come fai tu si trova a cambiare olio ogni 4/5 mesi il che non va bene nè per l'ambiente ne per il portafogli.:nervosi::nervosi: