+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110

Discussione: Accensione spia filtro anti inquinamento

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
     Revolution81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cuore Sportivo Visualizza il messaggio
    Però sono certo c'è scritto sul manuale che olio comunque ogni 2 anni va cambiato
    Come ha già detto chomoloco ormai l'olio è di tipo sintetico che non decade organicamente. Scriverlo sul manuale delle auto ( non mi ricordo se c'è sul ns ) è solo per una questione di soldi. Comunque il mio discorso sulla convenienza del diesel era riferito proprio a chi usa la macchina prevalentemente in città quindi adattissimo ad una city car come la 500. Ovvio che se io dovessi usarla per farci tanti km in autostrada opterei per un'altra macchina ( anche se volendo il cinquino non si comporta proprio male ). Il mio era un MIO pensiero, come ho anche specificato, non era per fare i conti in tasca alla gente. Anche io preferisco il mjet perchè è più brillante ( magari dopo una bella mappa ) ma vista la crisi generale che c'è al giorno d'oggi credo che sia bene fare anche i conti monetari guando si acquista una vettura. Tu rifarsti la tua scelta , GIUSTISSIMO. Ma il punto è che ( tornando al topic ) una persona che percorre mediamente 1500km al mese ( chilometraggio medio di chi acquista il diesel, statisticamente parlando ) se non fa attenzione alle rigenerazioni e le interrompe come fai tu si trova a cambiare olio ogni 4/5 mesi il che non va bene nè per l'ambiente ne per il portafogli.

L'avatar di Alessan90dra

Con noi dal 26/09/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     Alessan90dra non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Concordo!!!
    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Continuo a ribadire che secondo me, un'avviso di rigenerazione in corso l'avrebbero dovuto mettere...capisco, si vede dal consumo istantaneo... ma vuoi mettere? una bella spia che ti fa capire come si deve! Speriamo ci pensino... Altre auto hanno questo tipo di segnale?

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessan90dra Visualizza il messaggio
    Concordo!!!
    beh, una bella lucetta sicuramente non farebbe male. Comunque il discorso di controllare il consumo istantaneo , per me, è quasi inutile. A parte che a volte me ne accorgo dal rumore che cambia ( a meno che non ho lo stereo a palla ) , se rigenera mentre sono in movimento non me ne può fregar di meno. Il problema e fare attenzione quando si sta per spegnere il motore perchè in quel caso bloccheresti la rigenerazione. E' vero che il motore sale di giri ma quando si va di fretta non sempre ci si fa caso.

L'avatar di Manuel Sport

Con noi dal 24/11/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Manuel Sport non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti ! sono iscritto da poco...ho acquistato una fiat 500 lounge 1.3 diesel..la macchina ha 7 mesi con circa 14.000 km..tempo fa mi si accese la spia del filtro antinquinamento intasato, ma dopo un pò mi si spense da solo..invece adesso è da un pò di giorni ke mi si ripresenta lo stesso problema e in più mi si è accesa anche la spia che mi invita a far cambiare l'olio motore..dove ho comprato l'auto mi hanno detto ke dovevo tornare dopo un anno o dopo 30.000 km..cosa devo fare?? è dannoso per l'auto continuare a giuarre nonostante le due spie accese?? grazie mille.

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manuel Sport Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ! sono iscritto da poco...ho acquistato una fiat 500 lounge 1.3 diesel..la macchina ha 7 mesi con circa 14.000 km..tempo fa mi si accese la spia del filtro antinquinamento intasato, ma dopo un pò mi si spense da solo..invece adesso è da un pò di giorni ke mi si ripresenta lo stesso problema e in più mi si è accesa anche la spia che mi invita a far cambiare l'olio motore..dove ho comprato l'auto mi hanno detto ke dovevo tornare dopo un anno o dopo 30.000 km..cosa devo fare?? è dannoso per l'auto continuare a giuarre nonostante le due spie accese?? grazie mille.
    oltre ad essere pericoloso non credo che farai molta strada. Dopo 1000km dall'accensione della spia " SOSTITUIRE OLIO MOTORE " la centralina va in recovery e la macchina non va. Comunque per far accendere la spia del DPF devi bloccare diverse rigenerazioni ( se non sbaglio 5 o 6 ).

L'avatar di Manuel Sport

Con noi dal 24/11/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Manuel Sport non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io di queste rigenerazioni non ne ho mai sentito parlare...che sono, come funzionano ? cmq oggi ho chiamato il centro dove ho acquistato la macchina e mi hanno detto di cambiare l'olio al prezzo di 130€.

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e se voi come me ve ne sbattete della rigenerazione???

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manuel Sport Visualizza il messaggio
    io di queste rigenerazioni non ne ho mai sentito parlare...che sono, come funzionano ? cmq oggi ho chiamato il centro dove ho acquistato la macchina e mi hanno detto di cambiare l'olio al prezzo di 130€.
    Usa il tasto cerca per il discorso delle rigenerazione. Ne avremo parlato un milione di volte.

Quote Originariamente inviata da pittor Visualizza il messaggio
    e se voi come me ve ne sbattete della rigenerazione???
    Se le interrompi continuamente ti ritroverai a cambiare olio nel giro di 4000/5000 km.

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho 70000 km e l'olio l'ho cambiato 2 volte quindi c'e qualkosa che non va nelle vostre macchine....

L'avatar di StefanoVA

Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Varese

Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

se non ti ha mai chiesto di cambiarlo è perchè hai una guida perfetta per allungare e terminare il più possibile le rigenerazioni. se te lo ha chiesto (teoricamente ogni 20000) e tu te ne sei fregato, sei stato molto fortunato!!!
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo