Questo secondo il tuo metro di misura.
Secondo il mio meglio un 1400 con 180 CV.
Non è il tuo un metodo di valutazione oggettivo, così come non lo è il mio.
Oggettivamente la Mini ha un rapporto qualità/prezzo più elevato.
Visualizzazione stampabile
Ancora 3 anni fa prima di prendere la 595 competizione ero vicinissimo a prendere una mini cooper s del 2004 blu elettrico. Era veramente una bomba. Poi alla fine ho comprato la compe nuova. Ma l'ultima serie della mini a me proprio non convince; parlo a livello estetico. E' obesa. Poi ognuno ha i suoi gusti.
Se io dovessi prendere un'auto nuova adesso prenderei la mx5 2.0 da 184 cv, il top.
Sicuramente iconica, ma 30 mila € per un’auto così piccola e poco versatile io non li spenderei mai. Poi non l’ho provata e non so come va, ma non prenderei mai un aspirato 4 cilindri che non sia il vecchio V-Tec. Altrimenti da 6 cilindri in su per come la vedo io..
Io invece prenderei l'MX-5 con il piccolo 1.5 da soli 131CV. Non l'ho purtroppo provata ma da quello che mi è arrivato all'orecchio è un motore molto corposo in qualsiasi parte del contagiri, a dispetto dell'aspirazione naturale e della bassa cilindrata, grazie ad un volano leggerissimo.
Certo il duemila, attuale, è molto più prestazionale ma come concezione sposo in toto la filosofia dell'auto leggera con motore leggero.
In famiglia abbiamo una mx5 seconda serie 1.6 da 110 cv. Già con quella ti diverti molto, ovviamente a livello prestazionale è nettamente inferiore al 1.4 t-jet della 595. Ma sono auto imparagonabili.
Ho provato la nuova serie 1.5 ed è veramente ottima, non oso immaginare il nuovo 2.0 da 184 cv.
il top assoluto è la RF 2.0 sport 184 cv.
mx5 è una spider 2 posti non una piccola sporthatch, la Mini Jcw attualmente è la migliore compatta sul mercato
E' la fiesta st la migliore al momento
https://www.youtube.com/watch?v=pkgejBR4DYU